La risposta alle tue domande te la puoi dare solo tu, se cambiarla o meno

Penso siano in pochi ad averlo gia provato, comunque come gia detto da Palmarex è lo stesso motore della Focus ed è lo stesso 1.5 che monta Ford anche su altre auto, es. Ecosport, e che hai sulla tua attuale. Il 120 necessita qualche componente diverso rispetto al 75/95 della Mk7b...come puoi leggere in altre discussioni.
Tornando alla tua domanda, dici che sei un felice possessore...quindi è solo un discorso di cavalli o anche estetico per la nuova auto, ecc ecc? Se per i CV, magari puoi mappare, anche se non ho letto di nessuno sul forum che sia andato oltre i 95 partendo appunto dal 95 (altri dal 75 l'hanno fatto).
Abbiamo lo stesso modello e stessi CV, anchio faccio tanti km in buona parte autostrada ed extraurbano e mi trovo bene. Con la nuova 85 o 120 immagino si guadagna qualcosa in confort, motore, tenuta, ecc ma non posso parlarne per esperienza. Prova a vedere i test su youtube, ce ne sono gia anche per i diesel 85 e 120.
Personalmente, se dovessi restare sulla versione 85 andrei logicamente su Fiesta, per il 120 invece prenderei seriamente in considerazione la Focus dato che tra Fiesta e Focus la differenza di prezzo non è alta, ed a me lo spazio in auto potrebbe servire.
La tua non potrà avere più di 1/2 anni, quindi è quasi nuova e sta a te decidere...hai i soldi e vuoi spenderceli?