Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: radio dab su nuova fiesta

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 10:54 #340009

quasi nessuna auto ha la radio dab di serie, anche in auto molto ma molto più costose è un optional

poi se non è neanche disponibile come optional è un altro discorso
  • baresedoc85
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 6
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 11:31 #340012

nedo fofi ha scritto:
nel 2019 sara illegale vendere qualsiasi radio senza DAB, se tra gli optional non c'è uno pensa che sia compreso anche perchè il sistema audio SYNC3 ecc lo spacciano come l'ultima modernità.. inoltre i concessionari sono vaghi, poi non è una cosa fondamentale uno se ne accorge quando la macchina arriva ..... aldilà di tutto vendere una auto nel 2018 senza DAB è una bastardata
nel 2018 ci sono una marea di cose molto più banali che dovrebbero essere di serie sulle auto e non lo fanno, ad esempio i vetri elettrici posteriori.....
  • Fo.Ro.Fi
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 70

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 11:49 #340015

Se son poche ad avere il DAB allora si vede che non viene ancora considerato una priorità e ci penseranno per il prossimo anno.

Se è per questo ci son molti altri optional che dovrebbero essere di serie soprattutto legati alle dotazioni di sicurezza.

Poi chiaramente è un discorso di priorità personali...io avevo chiesto i vetri a manovella e non elettrici o se c'era la possibilità di pagare per metterli optional, mi hanno guardato...beh potete immaginarlo. A me si rompono sempre su ogni auto e non li maltratto...e la Fiesta non smentisce le mie altre esperienze, la pulsantiera destra dopo un anno dall'acquisto si è rotta e sarà stata usata si e no 10/20 volte (cambiata in garanzia). Poi ci son altre motivazioni per cui preferisco la manovella ma non è il caso di continuare per non andare troppo OT!
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 12:32 #340017

ho contattato l'assistenza Ford e mi ha detto che, nonostante il sync 3 sia predisposto per la dab, non è prevista sulla Nuova Fiesta.
Ciò che si può provare a fare è contattare la propria concessionaria e vedere se può ordinare ed installare questo:
www.accessori-ford.it/infotainment/audio...del=fiesta&year=2017

Ho chiesto se è solo una modifica software e sembra essere cosi..
A mio avviso se bisogna fare tutta questa tarantella, tanto valeva metterla come optional.
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
I seguenti utenti ringraziano:: nedo fofi

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 19:40 #340031

ok grazie dell'info :) sul link che hai postato parla di modulo DAB+, antenna, telecomando (!?!?!?), tutti i necessari cablaggi ecc. però tra i veicoli compatibili compare solo fiesta vecchia.. speriamo che sulla nuova sia solo questione di software e a breve esca qualcosa .. appena passo in concessionaria mi informo, poi magari chiamo la ford per sentire (se li stressiamo magari si decidono ghghg) ...chi avesse altre info ci tenga aggiornati !!
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 21:21 #340036

nedo fofi ha scritto:
ok grazie dell'info ???? sul link che hai postato parla di modulo DAB+, antenna, telecomando (!?!?!?), tutti i necessari cablaggi ecc. però tra i veicoli compatibili compare solo fiesta vecchia.. speriamo che sulla nuova sia solo questione di software e a breve esca qualcosa .. appena passo in concessionaria mi informo, poi magari chiamo la ford per sentire (se li stressiamo magari si decidono ghghg) ...chi avesse altre info ci tenga aggiornati !!

No no.. compare anche la nuova. Quella che va da luglio 2017!
Facci sapere quando sarai stato in concessionaria.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • MrMorrison
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Ultima modifica: 06/02/2018 21:24 da MrMorrison.

radio dab su nuova fiesta 06/02/2018 23:26 #340050

ok si avevo visto male, nel caso fosse così come descritto non è solo una modifica del software e quindi vanno aggiunte le ore di lavoro ecc... vediamo un po cosa viene fuori e se la ford decide di far sapere qualche cosa ora che le nuove fiesta iniziano a essere consegnate in massa
(ps: leggo su forum tedeschi e svizzeri che il DAB sulle nuove Fiesta c'è ........ :pinch: )
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 06/02/2018 23:27 da nedo fofi.

radio dab su nuova fiesta 07/02/2018 08:30 #340053

Era lo stesso link postato in prima pagina, per la Fiesta 2017.
Quando si arriva al sito bisogna scegliere il modello o inserire i dati della propria auto e ti da lista optional che è possibile montare anche dopo l'acquisto.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

radio dab su nuova fiesta 10/02/2018 15:43 #340293

concessionaria e numero verde confermano: la fiesta nuova viene venduta senza DAB, non è possibile richiederlo e non è tra gli optional. per il resto nessuno sa se la macchina sia in qualche modo predisposta o meno... la macchina è appena uscita, ci saranno altre priorità.... speriamo più avanti la ford si degni di far avere notizie a noi e alle concessionarie e speriamo sia possibile attivarla con una modifica software (dubito) ....
  • nedo fofi
  • Fiestista discreto

radio dab su nuova fiesta 12/02/2018 01:15 #340321

nedo fofi ha scritto:
concessionaria e numero verde confermano: la fiesta nuova viene venduta senza DAB, non è possibile richiederlo e non è tra gli optional. per il resto nessuno sa se la macchina sia in qualche modo predisposta o meno... la macchina è appena uscita, ci saranno altre priorità.... speriamo più avanti la ford si degni di far avere notizie a noi e alle concessionarie e speriamo sia possibile attivarla con una modifica software (dubito) ....

Molto strano però in questo video,tra l'altro unico che ho trovato da recensori italiani, è presente
  • lserr92
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida radio dab su nuova fiesta

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.