Ciao a tutti,
premetto la mia situazione attuale cercando di essere il piu breve e chiaro possibile:
ottobre 2016 qui a Roma mi reco in un concessionario ford solo per dare un occhiata e invece esco con una nuova fiesta acquistata per la mia classe A monovolume valutata 6000 euro; a fiesta mk7b 1.5 75 diesel, valore quasi 15 mila euro totali e vfg di 6.674 euro.
A ottobre di quest anno scade l idea ford e la mia idea era di passare a gpl.. chiamo la sede centrale romana, piu grande di quella dove andai, per parlare con qualche addetta all idea ford e questa mi fissa appuntamento con un loro venditore (non quello di 3 anni fa che mi venne incontro e arrivo a farmi pagare una rata molto bassa con diverse promozioni sugli optional).
Arrivo per parlare con quest altro, che secondo me a 25 anni non c arriva( il mio venditore ne ha piu di 50) e qua iniziano i mal di pancia:
Fiesta con 47 mila km tenuta da Dio, senza bozzi vari VALUTATA 8000 EURO !! e quindi per idea ford avrei l anticipo solo di 2000 euro.
nessun aiuto , e preventivo fatto un po a xxxx con vari prezzi che alla fine non coincidono con il prezzo finale.
Chiamo il mio vecchio venditore e mi da appuntamento futuro all altra filiale per risolvere un po la cosa....
Quel giorno arriva, entriamo insieme e va da questo ragazzo:<<tranquillo NON VOGLIO TOGLIERTI I BENEFIT, ma trattamelo bene lui etc etc etc>>
Praticamente ...non ha fatto nulla; nuovo preventivo di questo ragazzo e la rata si è abbassata parecchio, ma perderei ford protect, tagliandi gratuiti...poi una macchina benza/gpl arriva con la ruota di scorta e quest ultima devo pure pagarla 130 euro per forza E NON MI SERVE PERCHE NON SO DOVE METTERLA in auto.
In definitiva, abbandonato dal vecchio venditore, questo nuovo che xxxxxxxx.... c e un sito per sapere la valutazione reale della mia auto? ottobre 2016 fiesta mk7b , 47 mila km, 75 c, diesel con allarme GT , fendinebbia, sync.... 8000 euro mi sembra una zozzata, anche se il venditore m ha detto che loro la rivendono a 9 mila.
Poi magari davvero la valutazione è questa, pero il preventivo ricevuto fa comunque acqua