Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Recensione Ford Fiesta Tit. 06/19 benz/Gpl 1.1 75

Recensione Ford Fiesta Tit. 06/19 benz/Gpl 1.1 75 16/09/2019 16:13 #354700

Auto del giugno 2019 , immatricolata il 31 luglio con all'attivo 1018 km. Ritirata con idea Ford alla Carpoint Pisana - Roma; altra premessa: provengo da una Ford Fiesta plus mk7b 08/16 1.5 disel.

Consegna.

Leggere altro mio post , un mare di problemi avuti per tre mesi con la concessionaria su riportata, mancanza di cura al cliente, continue prese in giro e ogni volta sembra ti stiano facendo un favore.
Documenti dell auto completamente sballati, due guide rapide uguali e un libretto uso e manutenzione che riportava ottobre 2018; sul sito ford i manuali sono aggiornati anche se html ma in concessionaria dicono che non esistono e non si puo far nulla per gli altri.
Libretto tagliandi assente, ricevuto uno nuovo dopo ennesimo litigio.
Libretto manutenzione e/o tagliandi gpl non presente (se davvero esiste); il venditore m ha detto che i suoi dati sono sul libretto di circolazione.

Motore.

Rilevato gia alla consegna ( con strafottenza in risposta del venditore) epoi riportata in officina 10 giorni dopo: pare che ci sia un difetto di fabbricazione dove, solo, al minimo si sente fastidiosissimo ticchettio in abitacolo. Mi è stato detto di due tubi che essendo troppo vicini al minimo vanno in risonanza causa eccessiva vibrazione; messe un paio di fascette di plastica (mi venne invece detto astina di metallo) nel motore e il rumore è completamente sparito. Mi auguro possa uscire prestissimo un richiamo da Ford per sistemare la cosa.
E' un 1.1 3 cilindri 75 cv e vengo da un 1.5 disel 75 cv e ovviamente gia cosi si sente una differenza da paura sia come scatto che come ripresa; la terza in gpl è davvero molto lunga cosi come un pochino la quarta marcia.
Motore molto piccolo rispetto al suo alloggiamento nel cofano, vibra davvero tanto al minimo e , cosa che mi ha piacevolmente sorpreso, c e la copertura sotto al motore rispetto all asfalto, se non ricordo male la mia precedente ford non l aveva.

Elettronica di bordo.

Qui nota bella/dolente e mi spiego meglio:
molto bella l illuminazione blu nel sottopiedi, portiere e tunnel centrale (peccato non siano come ad esempio l ecosport in qui si puo scegliere piu colori ), che resta accesa durante tutta la marcia, computer di bordo molto completo e rapido. Essendo titanium tutte le luci interne sono a led, cosi come quelle sotto gli specchietti retrovisori e della targa ma ho notato qualcosa che non mi piace tanto e spero non peggiori.
In questi 15 gg di utilizzo a volte all accensione l elettronica si avvia a fatti suoi...nello specifico: quando si accende il quadro strumenti una volta il display centrale c ha messo mezzo secondo in piu ad accendersi rispetto al resto mentre la volta dopo si è acceso prima lui mezzo secondo prima.Ho il Sync 2.5 che funziona benissimo, anche se qualche volta appena attaccato il telefono lui di sua spontanea volonta ha fatto partire spotify senza averglielo chiesto o a sostituito spotify con l audio della radio della macchina.
Quando si inserisce la retromarcia se l auto è in android auto in mappe google, si stacca tutto per far apparire la schermata dei sensori di parcheggio con in sottofondo la schermata base di ford e devo rientrare io poi manualmente nelle mappe.
Ho il keyless e la chiusura apertura porte quindi senza chiavi...funziona perfettamente ma ieri sera....arrivo in garage , parcheggio, esco chiudo l auto col telecomando e poi provo ad aprire il portellone posteriore... Risultato? Si è aperto tranquillamente e quando l ho richiuso l auto ha emesso due brevi suoni di clacson....non me l ha piu rifatta questa cosa e non so perche l abbia fatto non avendo nemmeno l allarme (ricordo che non ho i suoi veri manuali e non trovo info al riguardo)
In finale posso capire che il software possa ancora essere tipo all 1.0 ma ...ok che il sync si puo aggiornare autonomamente (via wifi) ma usciranno poi aggiornamenti per la centralina?? speriamo bene
Controllo di corsia e vibrazione volante perfettamente funzionanti ; il loro uso puo piacere come non piacere ma quello che non capisco e trovo a questo punto inutile sono i cartelli stradali che appaiono sul display al centro cruscotto.....sul GRA ad esempio mi esce il divieto di andare oltre i 70 km/h ...da dove prendono queste informazioni?????'

Design e interni:
Molto piu bella esteticamente della precedente, leggermente piu lunga, Sedili molto comodi con abitacolo completamente riprogettato e piu godibile e funzionale; molte vibrazioni che a folle (vedi la parte dove c'è il cambio) si percepiscono anche in auto.
Schermo che vibra durante la marcia e da parecchio fastidio, vibra nella parte posteriore alla base e si puo risolvere con un po di gomma spessore adesiva tra le varie feritoie.....pare sia una rottura di scatole di tutte le ford che hanno gli schermi.

In Finale per l utilizzo che devo farci e la speranza di finalmente risparmiare sul carburante ne sono contento. Non sono contento di tutti i casini accaduti per quest auto e la cosa dei manuali mancanti mi ci ha lasciato arrabbiato e non poco
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Recensione Ford Fiesta Tit. 06/19 benz/Gpl 1.1 75 17/09/2019 08:52 #354716

Ciao,
in base alla tua accurata descrizione posso dirti che quando fa due colpi di clacson dopo che hai chiuso l'auto è perché ti dice che ci sono delle porte aperte. PS il bagagliaio a volte sembra chiuso ma non lo è , devo sbatterlo un po' più forte.
  • marcor87
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 37

Recensione Ford Fiesta Tit. 06/19 benz/Gpl 1.1 75 17/09/2019 10:08 #354718

Ciao grazie per la risposta.
Si la situazione del bagagliaio gia me ne sono accorto, un paio di volte sembrava averlo chiuso ma entravo in auto e via di segnalazione sul display che era aperto
  • peppetsl
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.052 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Recensione Ford Fiesta Tit. 06/19 benz/Gpl 1.1 75

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.