Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Andatura a gas costante ford fiesta 1.5

Andatura a gas costante ford fiesta 1.5 27/01/2020 13:25 #356268

Salve a tutti,
vorrei avere un raffronto con qualcuno che possiede la ford fiesta 1.5 75cv in quanto ho notato che andando a velocità costante e a filo di gas ogni 15-20km sento la macchina come se ha un leggero mancamento/strattonamento e contestualmente aumentano i consumi (se io sto a 4.2l /100 km arriva pure a 7-8). Questa fase dura circa 3 max 4 secondi e poi ritorna tutto normale.
Io ho pensato possano essere delle brevi rigenerazioni del dpf quando vado piano perché se non sto a filo di acceleratore e guido senza prestare notevole importanza ai consumi nemmeno me ne accorgo.
Auto regolarmente tagliandata e olio richiesto dal libretto.
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà :)
  • Valerio93
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Andatura a gas costante ford fiesta 1.5 27/01/2020 15:12 #356272

Hai pensato bene, trattasi di rigenerazioni parziali. Ogni 15-20 km mi sembra un po tanto, ma avvengono spesso tra una rigenerazione completa e l'altra. Se cerchi nel forum tra le discussioni qualcuno ha parlato anche nello specifico che tipo di rigenerazioni sono, a memoria non ricordo.
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.061 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Andatura a gas costante ford fiesta 1.5

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.