Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 27/08/2020 19:55 #358163

ciao ragazzi, come dicevo nel forum di presentazione sono in procinto di acquistare una 'nuova' usata ford fiesta.
A livello di budget avrei due alternative:
-puntare su una più vecchiotta 1.4 tdci 70 cv (euro 5)
-puntare sulla più nuova 1.5 tdci 75 cv (euro 5-6)
al momento lavoro in puglia ma non escludo trasferimenti perciò mi è importante valutare la normativa ambientale.

a livello di costi almeno nella mia zona si trovano le 1.5 tdci 75 cv a prezzi a volte di circa 1000 euro superiori rispetto alla 1.4 70cv a discapito di 4-5 anni di differenza e svariati km.

Non le ho ancora provate, lo farò nei prossimi giorni, sarei orientato per il 1.5 ma non mi convince, se così si può dire, il prezzo che in rapporto a chilometraggio, potenza, anni è nettamente a favore del 1.5 75 cv, non vorrei che sia una versione un po' sfigata che possa dare problemi.

Devo scegliere tra tre auto: una 2011 1.4 70cv a circa 5700€ (115k km), una 2015 1.5 75 cv a circa 6500€ (90k km), una 2017 1.5 75 cv a 7000€ (90k km)

voi che dite ?
  • galix
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 27/08/2020 21:49 #358165

Ciao!
Io opterei per la 2015 ;)
In 5 anni ha fatto 90000km cioè 18000km l anno,quindi ben spalmati
La 1.4 70cv non la conto neanche perché le 1.5 75cv sono l evoluzione di quel motore quindi no
La 2017 è più recente però calcoli alla mano ha fatto 30000km l anno...la manutenzione è stata fatta bene?
Diciamo che è stata usata tanto
Sicuramente un diesel non patisce i tanti km però ho paura che la manutenzione ordinaria non sia stata seguita
Poi tutto ciò che dico è la mia opinione quindi prendila come un pensiero ad alta voce ;)
Aspettol opinione di Curz perché lui ne sa più di me sul 1.5 75cv
Per quanto riguarda la versione sfigata,beh..quando si va su un usato devi avere culo :P
  • Maverick88
  • Guru di Fiesta
  • ST-Line 1.0 ecoboost 100cv
  • Ringraziamenti ricevuti 95
Fiesta ST Line
1.0 ecoboost 100cv
Magnetic Grey

26/06/2017...
Ultima modifica: 27/08/2020 21:51 da Maverick88.
I seguenti utenti ringraziano:: galix

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 28/08/2020 00:20 #358167

D'accordissimo sul culo ???? ...
La 2017 la ritirerei direttamente online è un ex leasing usato certificato mai incidentata.
La 2011 è un unico propietario alla vecchia maniera. Mentre la 2015 ha una storia travagliata. È un ex leasing divenuta nel 17 usato certificato Ford e ritirata da un ragazzo di Roma. Io sarei il terzo proprietario. La 17 ha fatto tutta la manutenzione come si deve, ho la storia del libretto manutentivo con tanto di perizia e a 70k km ha fatto la frizione nuova. Un po' pochi km per una nuova frizione. Inoltre ha dischi nuovi e pastiglie nuove
  • galix
  • New Fiestista

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 01/09/2020 12:51 #358198

Ciao, come ti hanno gia detto, opta per la 1.5. Ad essere in parte sfigata è la versione precedente il 1.4, se leggi nel forum ha spesso problemi (irrisolti) con gli iniettori. Il difetto delle 1.5 è appunto la frizione, io ed altri l'abbiamo cambiata praticamentei dopo poche migliaia di km in garanzia perchè difettata. Dopo il cambio al momento (sgrat sgrat) va bene. Io ho la vesione 95 CV ma in pratica è la stessa identica del 75 CV.
Oltre all'avere cul* con l'usato, opta sempre per un auto di cui conosci la storia, la manutenzione, il proprietario (se possibile). Evita assolutamente le auto che son state usate dagli autonoleggi, dopo uno/due anni sono spesso gia da buttare dato che vengono trattate da cani.
Di quelle che elenchi opterei per il 2017 anche se più caro perchè hai lo storico della manutenzione, frizione e freni nuovi e soprattutto è meno probabile che abbiano taroccato i km. L'altra del 2015 con due proprietari alle spalle la eviterei...ed in più, perchè il 2° proprietario l'ha data via, aveva dei problemi o solo perchè ne voleva un'altra?
Buona scelta! B)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Ringraziamenti ricevuti 163
1.5 TDCI 95CV Plus 3p, MK7b luglio '16.
"Quello che non c'è non si rompe."...e ti prendo in parola, Henry (Ford)

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 04/09/2020 19:47 #358226

Ciao ragazzi scusate il ritardo, ma si è cominciato a lavorare :(

Ad ogni modo mi sto accingendo a comprare la 17. È vero che è un noleggio ma è un noleggio lungo termine. Male che vada l hanno utilizzata 3/4 persone in azienda. Se mi va di culo dovrebbe essere utilizzata da una persona. Il dealer online costola della società di leasing mi dice che il preventivo è stato fatto ad un privato... Mi sono anche informato sugli incidenti dell' auto (anche se non si può fare :lol: )ed effettivamente come hanno detto loro non c', è nulla :silly:
  • galix
  • New Fiestista

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 05/09/2020 09:40 #358228

Ok se un noleggio lungo termine in teoria l'auto dovrebbe esser stata usata meglio che in un classico autonoleggio dove la guidano un numero indefinito di persone. La miglior cosa sarebbe che l'ha guidata una persona sola come dici anche te (privato o azienda che sia), ma immagino non si possa risalire al precedente proprietario. Gia il fatto che non abbia avuto incidenti è un fattore positivo.
Fai bene, usa ogni mezzo a tua disposizione per indagare sull'auto! ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
Ultima modifica: 05/09/2020 09:41 da thomas80.

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 05/09/2020 11:11 #358229

Eccomi ancora heelp :laugh:

Mi sono fatto un giro sul forum ho scoperto fordetis. Ho trovato che l'auto ha questo allestimento (lo metto in spoiler):

Attenzione: Spoiler! [Clicca per espandere]

chiedo un aiuto a tradurre. Mi pare di capire che non abbia la presa aux giusto? però risulta installato il sync ma non il bluetooth. Inoltre mi preoccupa l'assenza di maniglia posteriore interna? non si può aprire dall'interno dietro? Non ha neanche le luci interne? :unsure:
(è una fiesta plus)
  • galix
  • New Fiestista
Ultima modifica: 05/09/2020 11:32 da galix.

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 07/09/2020 09:41 #358251

Anche la mia è una Plus, quindi immaigno con gli stessi allestimenti di base.
Etis è molto utile, ma ne tempo non si è dimostrato sempre affidabile, almeno le informazioni che si possiamo ottenere noi senza essere registrati sono minori di quelle che possono ottenere i meccanici che hanno accesso completo. Quindi la miglior cosa è informarsi direttamente dal venditore per cosa c'è o non c'è. Immagino che non hai ancora potuto vedere l'auto altrimenti avresti gia le risposte, giusto?

Ad ogni modo ti posso gia rispondere per alcune cose.

- AUX, esatto sulla Mk7b l'hanno tolto. C'è la USB al suo posto, per ascoltare musica o lo fai con la USB connessa oppure tramite il collegamento bluetooth (io faccio in questo modo, non lo connetto alla USB).

- Sulla Plus il sync/bluetooth non era di serie, io l'ho messo come optional. Se ha il Sync allora per forza di cose ha il bluetooth per telefonare, ascoltare musica, ecc. Non so dove hai letto Sync, ma se c'è scritto " Senza conn. Interfaccia Blue Tooth", mi sa che non ce l'ha. Se così informati per metterlo in un secondo momento, si può fare ma non sarà molto economico.

- Non so che vuol dire che non c'è la maniglia interna posteriore...perchè non dovrebbe esserci? Entri in auto dal finestrino stile Hazzard? :laugh: Certo che si può aprire dall'interno l'auto e c'è il tasto per bloccare/sbloccare le portiere dall'interno.

- Le luci interne ce l'ha eccome, come su tutte le auto. C'è scritto " Con Luce Di Arresto Montata In Alto" ossia una luce centrale anteriore ed una posteriore per i passeggeri dietro. 2 in tutto. Forse intende che non ci sono altre luci che sono presenti sulla Titanium o altre versioni (es. quella secondaria per il passeggero anteriore). Non saprei dato che personalmente non possono confrontarele luci con le altre versioni.

Spero di esserti stato d'aiuto...e facci sapere come andrà! ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 07/09/2020 13:22 #358260

Non ho visto l auto e non potrò vederla se non in videochiamata perché è a 800 km . Dovrò comprare tramite contratto, garanzia e annessa perizia . Io su stia mi sono registrato come meccanico lol perciò dovrebbe essere esaustiva la lista. La maniglia dovrebbe essere quella per reggersi, infatti nelle foto non c'è
  • galix
  • New Fiestista

AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV 07/09/2020 14:18 #358263

Ok capisco, allora la miglior cosa è segnarsi tutte le domande per quando farai la visione tramite videochiamata.
Se fossero le maniglie per reggersi confermo, non ci sono.
Registrarsi come meccanico, bel trucchetto ;)
  • thomas80
  • Guru di Fiesta
  • 1.5 TDCI 95cv
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida AIUTO SCELTA FOFI USATA tdci: 1.5 75CV vs 1.4 70CV

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.