Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Prime impressioni dopo 400 KM

Prime impressioni dopo 400 KM 09/12/2009 20:46 #25351

Ciao, finalmente è arrivato anche il mio momento per una breve recensione (più che altro vi esporrò le mie impressioni)

Vi ricordo il modello: Ford Fiesta Plus 1.4 96 CV Benzina + Gpl 3 porte

Che dire dell'estetica? La trovo eccezionale!! Ha una linea troppo bella. Ho preso la Plus, e pur non avendo i cerchi in lega, i copricerchi che m hanno dato sono molto belli ( a breve posto qualche foto).
L'unico neo è il colore.....l'ho presa nera perchè secondo me è il più bel colore, però già sto bestemmiando.....dopo 2 giorni andrebbe già lavata :dry: :dry: :dry:

Motore: l'ho trovato un po' legato, però è naturale, ci ho fatto solo 380 Km. Però l'ho provato in diverse situazioni e con entrambe le alimentazioni.
Primi 120 Km in città, esclusivamente a GPL (Primo pieno 33 Lt per un costo totale di 19,80 €) e prevalentemente nel traffico del centro (siamo sotto Natale e vi lascio immaginare che caos ci fosse). In ogni caso, la macchina, soprattutto in partenza mi è parsa un po' "seduta", anche se dopo i 3000 giri sembrava risvegliarsi.
Successivi 260 km in autostrada, tratto Salerno-Roma così ripartiti: 200 km a GPL e restanti 60 Km a Benzina. La differenza tra le due alimentazioni è stata inesistente, se non in partenza. Ho mantenuto un'andatura costante sui 3500 giri (con punte di 4000 per effettuare qualche sorpasso un po' più difficoltoso) ed una velocità di massimo 140 KM/h per non sforzarla troppo.
Devo dire che mi ci sono trovato davvero bene (venivo da un Peugeot 206 1.4 del 2000) sia dal punto di vista delle prestazioni sia dal punto di vista del comfort di guida.

Consumi: Per quanto riguarda i consumi a benzina non posso ancora dire niente, ma per il GPL già posso fornire una prima impressione....come ho già detto, con 33 Lt di gas ho percorso 320 Km con 120 km in città e 200 in autostrada. Non mi sembrano tantissimi, ma bisogna considerare che i tratti cittadini che ho percorso erano trafficatissimi ed era un continua accellerare e decellerare. Sicuramente miglioreranno col tempo.

Strumentazione: Volante e plancia del SS eccezionali, con tutti i comandi in ottima posizione per un perfetto controllo.
Le note dolenti sono la posizione un po' troppo arretrata dei comandi per i finestrini, la cintura di sicurezza un po' troppo arretrata (per prenderla bisognerebbe essere un contorsionista e la posizione un po' troppo inclinata del parabrezza che non permette un facile controllo del navigatore satellitare, poichè troppo distante dal posto di guida (a meno di non attaccarlo al centro del vetro riducendo la visuale....per ovviare al problema ho acquistato il braccetto della brodit)

Vi darò ulteriori impressioni tra un po' quando avrò fatto un altro po' di KM e quando il motore si sarà slagato un po' (si spera :P )

Ciao
  • oronzo
  • Fiestista discreto
  • Perchè la vita è un brivido che vola via
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prime impressioni dopo 400 KM 09/12/2009 21:03 #25353

Ottima recensione Oronzo! Auguri per la tua Fofi nera... condivido di difetti e aggiungerei la posizione del comando delle luci... e mi chiedo. Possibile che nessuno alla Ford si è accorto che il comando dei finestrini era troppo arretrato? Per carità ci si abitua ma...
  • michael07
  • Amministratore
  • Ford Fiesta Titanium 1.2
  • Ringraziamenti ricevuti 13

Re:Prime impressioni dopo 400 KM 09/12/2009 22:30 #25368

Ho pensato che l'avessero fatto perche con la mano sinistra si guida, quindi vanno azionati con la mano destra, o almeno io faccio cosi' e mi trovo bene.
  • Tony
  • Guru di Fiesta
  • Fiesta con curacao!
Papa' di: New Fiesta 1.2 82cv Titanium, 5 pt, Blue Ocean metallizato, Titanium pack, Alzacristalli posteriori, Esp, Premium sound system, Ruota di scorta, Secondo telecomando.

Re:Prime impressioni dopo 400 KM 10/12/2009 01:18 #25426

Cioè? usi la mano destra per azionare i finestrini? non ci ho mai provato....
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Prime impressioni dopo 400 KM

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.