Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GPL?

QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GPL? 30/12/2009 00:51 #28565

ciao a tutti andando sempre a gpl ogni 500/600 km consuma anche 10 euro di benzina, circa 4 litri. qualcuno di voi sa dirmi piu o meno quanta benza consuma la vostra andando cmq sempre a gpl? premetto che nn faccio tratti molto lunghi.
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 00:56 #28568

Scusami, ma la benzina dove la compri? 10 EUR, 4 Litri? Neanche dall'orefice!
A prescindere da dove compri il GPL, quante volte accendi e spegni il veicolo? Perkè se il veicolo è caldo la quantità di benzina usata è irrisoria per ogni accensione, ma se la macchina è fredda le cose cambiano poichè bene o male puo' impiegare dai 5 ai 10Km per cambiare a GPL(dipende da quanto freddo vi è).
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GPL? 30/12/2009 01:56 #28571

anto79 ha scritto:
ciao a tutti andando sempre a gpl ogni 500/600 km consuma anche 10 euro di benzina, circa 4 litri. qualcuno di voi sa dirmi piu o meno quanta benza consuma la vostra andando cmq sempre a gpl? premetto che nn faccio tratti molto lunghi.

mamma mia! 2,5€ al litro! apparte gli scherzi...
comunque quoto albtro aggiungendo che non c'entrano i km (5/10 sono comunque esagerati se non si sta intorno agli 0°) ma come appunto hai detto la temperatura..
da quanto ho visto (per l'arrivo della mia ci vuole ancora un pochino), ci vogliono circa uno o due minuti (a macchina fredda) a seconda della temperatura esterna (qui da me varia dai 10° del mattino presto ai 16/17° di mezzogiorno!)
con motore caldo (cioè dopo brevi stop) il passaggio impiega si e no 20/30 secondi!
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 09:44 #28576

gek0z ha scritto:
anto79 ha scritto:

comunque quoto albtro aggiungendo che non c'entrano i km (5/10 sono comunque esagerati se non si sta intorno agli 0°) ma come appunto hai detto la temperatura..
da quanto ho visto (per l'arrivo della mia ci vuole ancora un pochino), ci vogliono circa uno o due minuti (a macchina fredda) a seconda della temperatura esterna (qui da me varia dai 10° del mattino presto ai 16/17° di mezzogiorno!)
con motore caldo (cioè dopo brevi stop) il passaggio impiega si e no 20/30 secondi!

mah...io invece il calcolo lo faccio a km...se fa freddissimo (x es 2 sett fa c erano -6) ha impiegato x commutare + di 2 km....ora con 2 o 3 gradi dopo 1 km gia passa a gpl....questo xke almeno quando mi devo fare i miei supercalcolimatematiciscientificistatistici x sapere quanto ho fatto con il pieno di gpl mi posso fare un idea dei km da sottrarre...
x esempio io il 99% dei tragitti ke faccio durano sui 20km...quindi ho calcolato ke devo sottrarre almeno 2 km ogni 20 in modo da capire un po piu precisamente quanti km si fanno con il gpl...altrimenti le partenze falsano troppo il risultato..
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 14:20 #28617

NICMIL ha scritto:
gek0z ha scritto:
anto79 ha scritto:

mah...io invece il calcolo lo faccio a km...se fa freddissimo (x es 2 sett fa c erano -6) ha impiegato x commutare + di 2 km....ora con 2 o 3 gradi dopo 1 km gia passa a gpl....questo xke almeno quando mi devo fare i miei supercalcolimatematiciscientificistatistici x sapere quanto ho fatto con il pieno di gpl mi posso fare un idea dei km da sottrarre...
x esempio io il 99% dei tragitti ke faccio durano sui 20km...quindi ho calcolato ke devo sottrarre almeno 2 km ogni 20 in modo da capire un po piu precisamente quanti km si fanno con il gpl...altrimenti le partenze falsano troppo il risultato..

infatti se serve per regolarti sui consumi a gpl è logico che ti metti a contare i km! xD ma cmq come hai scritto pure tu dipende dalla temperatura e non dai km xD
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 22:14 #28706

Comunque per darti un riferimento...la mia consuma intorno a 11,5-12 Km/l in quste condizioni:

1) 80% strade extraurbane(tra 90 e 130Kmh)
2) temperature che si aggirano dagli 8C(del mattino/sera) ai 20C(di mezzogiorno)
3) non faccio riscaldare la macchina la mattina(esco dal box auto e parto a meno di tempi tecnici, chiudere, togliere la giacca etc etc)
  • albtro
  • Fiestista in rodaggio

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 22:41 #28711

io ho messo 20 euro il 7 dicembre e oggi come autonmia residua segnava 170km....quindi penso qualcosa in più di 10 euro....e come tragitti sono mooooooooooolto misti...tipo a lavoro faccio 40km al mattino e 40 la sera...poi la sera non faccio molti km ma percorsi brevi.....quindi diciamo pure mixato bene....cmq in questo mese ho fatto quasi 2000km in totale....quindi fate voi il calcolo...
p.s. temperature dai 2 ai 15
  • Raflello
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ford Fiesta 5p 1.4 16v 96cv GPL Titanium + Titanium Pack + Esp + City Pack + PSS + Antifurto GT con modulo alzavetri

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 30/12/2009 23:57 #28725

io la mattina quando avvio l'auto la lascio per un pò riscaladare senza fare nulla aspetto circa 5 minutini giusto il tempo che commuta a gpl dopodichè inizio ad operare la macchina...
  • carmelo
  • Guru di Fiesta
La mia Gallery
Fiesta 1.4 16V Titanium GPL 5p - Nero Panther (metallizzato) - Titanium Pack -
Premium Sound System - ESP/TCS/EBA - City Pack - Comfort Pack - Antifurto Perim.

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GP 01/01/2010 18:58 #28878

allora...sono riuscito a fare una stima maccheronica di quanta benzina consumo quando vado a gpl...sono partito facendo pieno di benzina e pieno di gpl...poi sono andato sempre a gpl...finito il primo pieno ho rifatto il pieno di gpl...ora ho finito di nuovo il pieno gpl e la lancetta è quasi a 3/4..............autonomia del cdb 440...consumi 6.4

ero partito da 1680 km + o -......ora sono a 2450....su quasi 800 km fatti in gpl è volato via quasi 1/4 di serbatoio..ke possono corrispondere almeno a 100km.. i miei tragitti durano al massimo 20 km...quindi faccio molti accendi spegni...

ciò vuol dire ke con il pieno di gpl faccio 350 km PURI...che comunque è abbastanza buono visto i tragitti che faccio (che spesso sono nel traffico)

in definitiva per rispondere alla domanda di questa discussione 10 euro di benzina dovrebbero durare per 2 pieni di gpl anche se secondo è possibile fare di meglio xke mi sembra che i consumi stiano migliorando ....
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GPL? 02/01/2010 01:17 #28897

io terrò quasi mezza tanica piena, ovvero circa 20 euro di benzina, ps non mi hannod ato manuale brc del gas e a voi?
  • gigi83
  • Fiestista esperto
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.059 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida QUANTO VI DURANO 10 EURO DI BENZA ANDANDO A GPL?

Utenti registrati

• 21612 registrati
  • 0 oggi
  • 3 questa settimana
  • 1550 questo mese
  • Ultimo: Eddie91

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.