Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: quanti km hanno "macinato" le ns fofi???

quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 15:33 #35064

ciao a tutti,

in considerazione che ormai le fofi hanno piu' di un anno di vita, potremmo, per completezza di informazione, in questa sessione del forum indicare il kilometraggio ad oggi percorso e in quanti mesi nonchè le eventuali "anomalie"/ problemi riscontrati durante questo percorso

comincio io..allora:

fiesta 1.6 tdci, presa a settembre 2009, ad oggi 22.000km percorsi :laugh: :laugh: , un tagliando eseguito a 15.000 km ( 225,00 euro comprensivo di acquisto e montaggio bracciolo centrale ) , consumo medio da cdb 5.1 ( riscontrato anche nella realtà con misurazione da "pieno a pieno ")
nessun problema serio patito se non :
un paio di "accensioni" della spia "avaria motore" spentasi da sola dopo aver riavviato l' auto
sostituzione ( fortunatamente in garanzia ) del bocchettone di rifornimento carburante...che si era "incastrato" vicino alla pompa del blu diesel
vibrazioni plancia...non ancora risolto :angr :angry: :angry: y:

attendo vs riscontri!!!

diego
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 16:05 #35066

Fiesta 1.6 TDCi...immatricolata 9 Aprile 2009...ad oggi percorsi 25500 km (ancora per poco...domani la aspettano altri 600km)
...la percorrenza reale sta sui 19 km/litro su 60% autostrada, 30% statale, 10% città con punte di 22.3 effettivi viaggiando solo su statale
...tagliando fatto a 20050 km spendendo 150 euro (con 18 euro di lampadina anabb. sx. compresi)...
...2 accensioni della spia di averia motore subito spenta...qualche vibrazione dal cruscotto di troppo

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 19:09 #35113

mi iscrivo anche perchè se nn aprivi tu sto post lo aprivo io:sn proprio curioso di scoprire come e in che condizioni arriva la fiesta a certi kilometraggi.considerando che è una macchina recente,ci possiamo affidare solo a "macinaKm" come voi per scoprire i primi dati di "vecchiaia" della macchina.peccato che credo saranno in pochi col 1.25b ad arrivare subito a certi km,anche se mi fido della robustezza del "piccolo" a benza.
avanti ragazzi,le vostre fieste + vissute ci devono raccontare come stanno!
  • LUCA TIR
  • Fiestista esperto
  • fiesta loca :)
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fiesta 1.25 plus 82 cv blu blazer....ù squàl'! - "auto da rally cittadino strettamente di serie"

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 20:33 #35130

Ho la fofi da quasi 4 mesi, ho fatto pochissimi km usandola solo in città, circa 2.000 km
  • AleFiesta
  • Moderatore
  • * FoFi White Frozen *
FoFi + 1.2 82 CV Bianca Frozen - 3 porte - Interni Antrax - Sound System - Clima - Pack+ - City Pack - ESP/TCS/EBA - ruota di scorta
Mi trovi nella photogallery!

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 21:55 #35164

1.6 TDCI ritirata a Giugno 2009. Tagliando eseguito a 18000 km a spese della Ford, in quanto era il rimborso dell'antifurto volumetrico non previsto in Italia ma messo a contratto! :)
Beati voi che riuscite a fare i 23 km/l. E' vero che faccio prettamente ciclo urbano (14.5 km/l), ma anche viaggiando in autostrada a 90 km/h fissi da Roma a Reggio Emilia, non sono riuscito a fare più dei 20 km/l. Per quanto riguarda l'abitacolo posso dire che il cruscotto non vibra affatto, nemmeno andando al limite. Fortunatamente fin'ora non ho avuto nemmeno problemi meccanici. Solo una volta si è accesa la spia di guasto motore a causa di un fuorigiri (invece di mettere la 5^ ho messo la 3^!!), ma spegnendo e riavviando la macchina si è spento.
  • Dolphin74
  • Fiestista in rodaggio
  • FORD Fiesta 1.6 TDci Titanium 5p

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 27/01/2010 22:49 #35177

1.6 TDCi posseduta da ottobre 2008, ad oggi 30840 km senza grossi problemi tolti spia avaria motore e spia riconoscimento chiave, che si accende ogni tanto...risoluzione???zero...boh vedremo...per il resto più che soddisfatto...
  • berto
  • Fiestista in rodaggio

Re:quanti km hanno "macinato" le ns fofi??? 28/01/2010 00:01 #35189

fofi 1.6 tdci del 14 gennaio 2009! ad oggi percorsi 15600 km e tagliando fatto ad un anno! nessun problema e nessuna spia!!
d'estate il mio consumo medio, facendo in gran parte extraurbane, varia da 4.6 a 4.8 l/100km (con guida mirata al non consumo)!! adesso col freddo sotto i 5.5 non vado! fino adesso sono molto soddisfatto!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:quanti km hanno 28/01/2010 19:59 #35368

io non riesco a scendere sotto i 6.3!!!!
  • berto
  • Fiestista in rodaggio

Re:quanti km hanno 28/01/2010 21:51 #35396

berto ha scritto:

Io ho un 1.6 TDCI immatricolata marzo 2009 e sono quasi a 18.000 quindi penso che il tagliando sarà leggermente prima dell'anno di immatricolazione.

Io invece come consumi non riesco a scendere sotto 6.7... :(:(:(
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:quanti km hanno 29/01/2010 08:33 #35467

zelutope88 ha scritto:
berto ha scritto:

Io ho un 1.6 TDCI immatricolata marzo 2009 e sono quasi a 18.000 quindi penso che il tagliando sarà leggermente prima dell'anno di immatricolazione.

Io invece come consumi non riesco a scendere sotto 6.7... :(:(:(

....6.7??? piedino pesante :laugh: :laugh: :laugh:

cmq noto che stanno partecipando a questo "sondaggio" solo ( o quasi ) i possessori di 1.6tdci....e gli altri??? raccontateci le Vs esperienze, i Vs giudizi complessivi, in modo da dare a tutti una "summa" dei pro e i contro che solo noi, utilizzatori quotidiani, possiamo dare delle ns fofi!!!

ciaoooo

diego
  • d.verolino
  • Fiestista discreto
  • araba fenice...
fofi 1.6 tdci 3 porte plus, polvere di luna, pack plus+, ss, esp, bracciolo centrale, cerchi in lega MSW 7pollici con pneumatici 195/60R15
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida quanti km hanno "macinato" le ns fofi???

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.