Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Dimentico di accendere le luci!

Re:Dimentico di accendere le luci! 24/02/2010 22:57 #41832

albertomarco ha scritto:
Allora sul discorso degli optional ecc. ecc. io farei DUE grandi distinzioni:
un conto sono gli optional che migliorano il COMFORT dell'auto (vedi tappetini, braccioli, gommini, cazzini e vatelapescha)
un conto sono gli optional che migliorano la SICUREZZA, difatti ABS, SERVOSTERZO, ESP ecc. sono e diventano gradualmente tutti di serie.
Non si può mettere sullo stesso livello il bracciolo & co. con le luci che si spengono se si spegne l'auto (e attenzione, non AUTOMATICHE, e NON con SENSORI, visto che ripeto: si tratta banalmente di attacchare i cavi da una parte piuttosto che dall'altra, nessun dispositivo/tecnologia aggiuntivi sono richiesti).

e cari miei, è inutile dire "ma non hai letto la brochure?" o "se lo vuoi paghi". Perchè l'auto che guidavo prima ed in cui le luci le potevi lasciare sempre accese era una MATIZ DEL 99 e l'altra auto che anchessa lo fa, che ho in famiglia, è una BRAVA DEL 2000.

Ultima cosa, è ovvio che non è un dramma, chiaramente mi abituerò, ma se nel tempo in cui mi devo abituare uno di sera mi viene addosso e mi faccio male ma è colpa mia che avevo i fari spenti, la Ford di certo non mi ripaga!

Per il resto sia chiaro: io sono soddisfattissimo dell'auto, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, e non la cambierei di certo :kiss:

continuo a ripetervi che l'accensione automatica delle luci per la ford è controproducente...porterebbe soldini in meno...
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Dimentico di accendere le luci! 25/02/2010 01:14 #41867

Non avete idea di quante lampadine ho fatto fuori sulla mia vecchia Alfa 145! Alla fine, ho preso l' abitudine di spegnerle ed accenderle manualmente. Tra l' altro, mi sembra che questa caratteristica di non aver le kuci sotto chiave sia comune a tutte le auto tedesche (che, guarda caso, hanno tutte il comando delle luci "a rotella" come la FoFi).

P.S. Ho avuto anche altre due Alfa (Giulietta e 33), una R5, una Fiat 500 (una VERA 500, del '64!) e una Fiat 124 (di mio padre) e nessuna aveva le luci sotto chiave e non ho mai dimenticato di accenderle; casomai mi dimenticavo di spegnerle! Per fortuna sulla FoFi c'è il cicalino che me lo ricorda.
  • robby
  • Fiestista
  • -------Le mie Ragazze!------- fiestista per caso
Fiesta Plus 1.4 Gpl - Grigio Mare met. - Sound Pack - Pack Plus - Clima - Alzavetri el. post. - Bimba a bordo

Re:Dimentico di accendere le luci! 25/02/2010 12:15 #41917

Venendo da una bravo del '99 ho avuto bisogno di un paio di giorni per ricordarmi di girare la rotellina, e non il comando sulla leva delle frecce!
Ma comunque sono abituato, anche per la salvaguardia dell'impianto elettrico/lampadine, ad accendere e spegnere le luci manualmente prima di spegnere/accendere l'auto.
Quindi non ho mai proprio avuto questo problema!
Il cruscotto illuminato inganna, ma avendo l'abitudine di accendere tutto manualmente questo non mi è mai capitato!
In più (ho una plus) ho montato una striscia di led blu sopra il porta oggetti del passeggero collegata direttamente agli anabbaglianti, quindi quando la sera accendo le luci l'abitacolo viene illuminanto da una luce blu!
Ulteriore aiuto in questi casi per non dimenticare le luci! ;)
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Dimentico di accendere le luci! 25/02/2010 17:04 #42000

m3820 ha scritto:
albertomarco ha scritto:
un conto sono gli optional che migliorano il COMFORT dell'auto (vedi tappetini, braccioli, gommini, cazzini e vatelapescha)
un conto sono gli optional che migliorano la SICUREZZA, difatti ABS, SERVOSTERZO, ESP ecc. sono e diventano gradualmente tutti di serie.
Non si può mettere sullo stesso livello il bracciolo & co. con le luci che si spengono se si spegne l'auto (e attenzione, non AUTOMATICHE, e NON con SENSORI, visto che ripeto: si tratta banalmente di attacchare i cavi da una parte piuttosto che dall'altra, nessun dispositivo/tecnologia aggiuntivi sono richiesti).

e cari miei, è inutile dire "ma non hai letto la brochure?" o "se lo vuoi paghi". Perchè l'auto che guidavo prima ed in cui le luci le potevi lasciare sempre accese era una MATIZ DEL 99 e l'altra auto che anchessa lo fa, che ho in famiglia, è una BRAVA DEL 2000.

Ultima cosa, è ovvio che non è un dramma, chiaramente mi abituerò, ma se nel tempo in cui mi devo abituare uno di sera mi viene addosso e mi faccio male ma è colpa mia che avevo i fari spenti, la Ford di certo non mi ripaga!

Per il resto sia chiaro: io sono soddisfattissimo dell'auto, il rapporto qualità/prezzo è imbattibile, e non la cambierei di certo :kiss:

continuo a ripetervi che l'accensione automatica delle luci per la ford è controproducente...porterebbe soldini in meno...

Su questo sono pienamente d'accordo, però nonostante io creda che gli altri "optional" ci possano stare, trovo questa veramente una pezzentata! ;)

Re:Dimentico di accendere le luci! 25/02/2010 19:52 #42038

albertomarco ha scritto:
m3820 ha scritto:
albertomarco ha scritto:

per abbassare i costi hanno tolto tante cosettine...alla fin fine di poco conto:
luce nel cassettino, braccetto idraulico per il cofano motore, maniglie tetto...

Su questo sono pienamente d'accordo, però nonostante io creda che gli altri "optional" ci possano stare, trovo questa veramente una pezzentata! ;)
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Dimentico di accendere le luci! 03/03/2010 12:40 #43540

Ieri avevo l'auto all'assistenza per una regolazione,e allora ne ho approfittato per chiedere una cosa che miè venuta in mente lunedi.

"è possibile regolare il sensore di luminosità per l'accensione automatica del comfort pack , per far accendre le luci in automatico anche con una luminosità maggiore(di giorno insomma)?"

mi hanno detto.." adesso vediamo. Non c'è un sensore da regolare, però possiamo controllare via PC se si puo modificare. Se si puo fare lo facciamo senza problemi"

poi al pomeriggio è andato mio papà a ritirare l'auto e gli hanno detto che non si poteva.

Magari provo lo stesso a chiedere io di persona a un altro centro assistenza...
Voi direte .."beh ma a sto punto non è molto piu facile attaccare i fili delle luci all'accensione dell'auto?"... certo, però non vorrei pregiudicare la garanzia e non vorrei fare metter mano a cose che non sono state fatte per essere modificate. :)
  • UnMondoDifferente
  • Guru di Fiesta
  • www.UnMondoDifferente.com
  • Ringraziamenti ricevuti 1
www.UnMondoDifferente.com Leggi le news su Ambiente, Energie Rinnovabili, Acqua e Risparmio Idrico, CO2 e Global Warming, Risparmio Energetico, Mobilita' Sostenibile, Riciclaggio e Rifiuti

Re:Dimentico di accendere le luci! 20/06/2011 21:20 #118024

Ultima modifica: 28/03/2012 20:48 da Luca.Cortess.

Tempo creazione pagina: 0.113 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Dimentico di accendere le luci!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.