Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: RUMOROSITA' 1.4 GPL

RUMOROSITA' 1.4 GPL 26/08/2009 20:41 #4077

chi posiede la fiesta gpl sa dirmi se all'interno dell'auto si sente molto il rumore del motore oppure è silenziosa... sia a bassa che ad alta velocità... grazie
  • nat78mg
  • Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 26/08/2009 20:44 #4079

interessante! anche perchè è uno dei tanti motivi per cui l'ho preferito alla diesel
  • domycol
  • Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 26/08/2009 22:52 #4105

quando va a benzina praticamente nn si sente il otore a bassi regimi sembra spenta, quando va a gpl si sente un leggero ticchettio sequenziale dato da n cosino montato sul motore dela brc credo distribuisca il gas agli iniettori, ma cmq lo senti sol se ti fermi ad ascoltare durante la marcia nn cambia nulla
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 27/08/2009 12:49 #4182

Ottimo!
rep+ per te!
  • domycol
  • Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 27/08/2009 14:29 #4205

invece in accellerazione e in autostrada sui 130 kmh com'è l'auto, silenziosa o rumorosa?
ad esempio la corsa 1.3 mjet della mia rag a quella velocità fa parecchio rumore il motore nell'abitacolo oltre che fruscii vari...
grazie... bye
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 27/08/2009 18:15 #4278

nat78mg ha scritto:
invece in accellerazione e in autostrada sui 130 kmh com'è l'auto, silenziosa o rumorosa?
ad esempio la corsa 1.3 mjet della mia rag a quella velocità fa parecchio rumore il motore nell'abitacolo oltre che fruscii vari...
grazie... bye

Sono un felicessimo proprietario di una new fiesta gpl ... straquoto quanto ha detto anto79...e in più ti dico che anche ad alta velocità è molto silenziosa... e se poi ascolti la radio praticamente non lo senti proprio il motore... a mio modesto avviso anche da questo punto di vista quest'auto è FORMIDABILE!!!!!! ;)
buona fiesta!!!
  • zorro_b 10
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 1.4 96 cv GPL titanium pack PSS ESP 5 porte grigio polvere di luna vetri marchiati antifurto e antirapina
Ultima modifica: 27/08/2009 18:15 da zorro_b 10.

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 27/08/2009 19:23 #4285

ok... ero proprio quello che speravo di sentire... per adesso ho un bmw 525 tds che escludendo gli innumerevoli difetti per cui ho deciso di cambiarlo ha come pregio un comfort e una silenziosià in marcia davvero notevole che per me è molto importante...
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 03/09/2009 23:24 #5609

Io ho una Fiesta gpl arrivata sabato scorso e devo dire che il motore è silenziosissimo, anche se da quando l'ho iniziata a guidare o sempre il PSS a palla quindi prendi quello che dico con le molle!!! ;-)
  • Jolly
  • New Fiestista

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 04/09/2009 10:30 #5638

Confermo che il motore da dentro si sente molto poco con un minimo di radio accesa. Per il momento non sono andato sopra i 100 km/h quindi non saprei dirti oltre cosa succede.
In generale cmq si sente la differenza tra quando va a benzina e quando va a gpl, che risulta più rumoroso.

Ho invece notato che i finestrini abbassati in corsa anche non completamente provocano un bel po' di rumore. Questo credo sia dovuto a come è stata disegnata la macchina ma non ci si può fare molto (su altre auto che ho provato questo rumore c'è ma è abbastanza ridotto).

Di certo questo non sminuisce la mia convinzione sulla bontà dell'acquisto ^^
  • NGS
  • Fiestista in rodaggio

Re:RUMOROSITA' 1.4 GPL 04/09/2009 13:49 #5709

Confermo. Sorprendentemente silenziosa nel motore, nell'insonorizzazione ed in tutto
addirittura le frecce hanno un suono silenzioso, gradevole... che a vetri chiusi e radio spenta ti culla (fantastico!) ma a radio accesa e/o vetri aperti non si sente (non proprio positivo)
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)
Tempo creazione pagina: 0.214 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.