Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi

Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 09:31 #40929

ciao a tutti
ecco una mia prima recensione della mia fiesta 1.4 gpl, che ho preso mercoledi e fino ad oggi ho fatto 350 km.
Una macchina non tanto spaziosa,soprattutto per quelli dietro,però comoda nei sedili anteriori,design fantastico,interni molto moderni con un esagerazione di tasti,tutto perfettamente funzionante,ho visto sul sito che c'è chi dice chè scricchiolano ma io non ho notato sta cosa...
lo sterzo è morbido ma non come certe macchine che lo giri con un dito.
cosa favolosa sono le marce che entrano da dio!!!
cambio favoloso.
x i consumi sto finendo ancora il primo pieno di gas poi vi diro quanto ho fatto.
come "rodaggio" sto usando la ,macchina specialmente su extraurbano,tengo sempre la quinta tra i 1500 e i 2000 giri velocità costante di 60 70 km orari,perchè vedo che il computer di bordo diche che con 5 litri fai 100 km!!!
poi ogni tanto tiro la quinta fino ai 5000 giri ovvero ad un velocità di circa 150 km orari,le altre marce non le tiro quasi mai se non ogni tanto la terza ma non eccessivamente per scioglierla un po...ma tutto il resto del tempo lo passo a tenere la macchina a bassi giri con velocità quasi da vecchietto!!!
voi come fate? avete consigli?
grazie per l'attenzione,buon inizio settimana a tutti.
andrea
  • blasco91
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 09:35 #40930

piccola pecca cjhe quando parti a gpl ovvero metti la prima la macchina tende a spegnersi se non tieni un po accelerato,cosa che con la benzina non accade ma magari è normale...
  • blasco91
  • Fiestista in rodaggio

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 15:57 #41057

ti invidio :laugh:
quindi hai la gpl...hai il consumo istantaneo o controlli sul consumo medio?
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 15:59 #41059

blasco91 ha scritto:
piccola pecca cjhe quando parti a gpl ovvero metti la prima la macchina tende a spegnersi se non tieni un po accelerato,cosa che con la benzina non accade ma magari è normale...
per quanto riguarda questo se l'auto ha problemi di erogazione può essere dovuto all'errara taratura dell'impianto gpl...è un problema tipico di questa motorizzazione ;)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 19:34 #41141

Mah.....per il rodaggio posso consigliarti di non badare tanto a velocita' , ovvio tenendo la testa sul collo :silly: ,

ma piu' che altro di non stare troppo "sugli stessi giri" e cercare di cambiare spesso.....

e ovviamente non tirarla al limitatore...non penso le faccia molto bene.... :unsure:

OT........ :cheer: abbiamo un limitatore sulla centralina alla fast and furious?! a fondo gas si sente il motore

rimbalzare a fondo scala? :side: piccola curiosita' eh....non voglio fare raduni clandestini XD
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 19:36 #41143

Mah.....per il rodaggio posso consigliarti di non badare tanto a velocita' , ovvio tenendo la testa sul collo :silly: ,

ma piu' che altro di non stare troppo "sugli stessi giri" e cercare di cambiare spesso.....

e ovviamente non tirarla al limitatore...non penso le faccia molto bene.... :unsure:

OT........ :cheer: abbiamo un limitatore sulla centralina alla fast and furious?! a fondo gas si sente il motore

rimbalzare a fondo scala? :side: piccola curiosita' eh....non voglio fare raduni clandestini XD
  • Alen
  • Fiestista discreto
Dalla FoKa alla FoFi =P

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 19:44 #41147

TI CONSIGLIO DI NON TENERE LA 5TA MARCIA PER TROPPO TEMPO IN EXTRAURBANO...IL MOTORE NON DEVE ABITUARSI A QUELL' ANDATURA COSTANTE. VARIA OGNI TANTO..ANCHE SE SEI IN 5TA. INOLTRE OGNI TANTO SCIOGLILA UN Pò, SENZA ESAGERARE. NON PARTIRE MAI A RAZZO IN PRIMA. E CERCA DI ANDARE ANCHE A BENZINA PER LUBRIFICARE BENE IL MOTORE, SOPRATTUTTO FINO A 1000KM. NOTERAI CHE I CONSUMI SI RIDURRANNO DI MOLTO DOPO I PRIMI 15000 KM. E IL MOTORE SARà ANCHE PIù BRILLANTE, SE FAI UN BUON RODAGGIO.
CIAO! SE HAI POSSIBILITà DI METTERE BENZINE CON PIù OTTANI, UN PIENO FALLO OGNI TANTO. TI RIPULISCE TUTTO IL MOTORE( ESEMPIO CON SHELL V-POWER).
  • Sergio
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 5p 1.4 16V Titanium BIANCO FROZEN + NEW TITANIUM PACK + DOTS BORDEAUX + PSS + ESP + ALZARISTALLI POSTERIORI ELETTRICI + OPZIONE FUMATORI + GARANZIA 5 ANNI 100.000 KM.

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 22/02/2010 20:39 #41167

in questi 350 km ho fatto tanta strada alla stessa velocità x non consumare tanto xkè sapevo che i primi pieni consumi tanto.
pero 3 volte la ho tirata sopra i 120 anche fino a 150 ovviamente con la quinta ,magari x fare buon rodaggio si puo fare qualche chilometrino in città,poi sull extraurbano andare a una velocità normale senza esagerare tirando le marce ed ogni tanto tirare 4 e quinta per smuoverla un po giusto? in città magari la uso a benzina...o quando ho da fare poca strada... che dite?
xkè mi sembra un po morta la mia fiesta ...
pero non so come dovrebbe andare ho avuto solo un fiat coupè 2000 da 190 cavalli che appena toccavo tirava come un ferrari,ovviamente ora mi sembra di essere fermo,ma ho anche una macchina piccola quindi non so valutare... che dite voi?
  • blasco91
  • Fiestista in rodaggio

Re:Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi 23/02/2010 20:24 #41507

eheh da 190 a 97 ti mancano solo 100 cavalli...:D:D:D:D:D bhe quando esco con la mercedes E200k turbocompressa del mio babbo in effetti mi rendo conto di cosa sia la potenza....ma per ora bisogna accontentarsi....fino a che non si guadagna bene! eh eh eh. Cmunque non è che il rodaggio ti può compromettere la vettura a meno che non sei uno sciagurato. Per cui stai tranqui che poi il motore si scioglio verso i 10.000 km. In ogni caso il miglioramento sarà percepibile..ma non sarà una rivoluzione c :woohoo: ;) ;) :ohmy: ;) :( :( :huh: opernicana!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :angry: :angry:
  • Sergio
  • Fiestista in rodaggio
Ford Fiesta 5p 1.4 16V Titanium BIANCO FROZEN + NEW TITANIUM PACK + DOTS BORDEAUX + PSS + ESP + ALZARISTALLI POSTERIORI ELETTRICI + OPZIONE FUMATORI + GARANZIA 5 ANNI 100.000 KM.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Impressioni e primi 350 km con la mia fiesta e voi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.