Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ditemi cosa ne pensate :)

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 16:50 #44392

Si può fare a meno dell'esp !
Infatti la mia non ce l'ha, quando l'ho comprata avevo una certa fretta (ero praticamente a piedi) e ne ho presa una pronta consegna, ormai è quasi passato un anno e ti posso dire che non ho sentito mai la mancanza dell'esp , la nostra fofi ha un ottima tenuta di srada.
Comunque il consiglio che ti posso dare e questo:
Se non hai fretta di cambiare la macchina ordinane una con l'esp, io se avessi potuto l'avrei fatto.
  • ema69
  • Fiestista esperto
  • 1.2 3p titanium bianco frozen titanium pack PSS
Al mio segnale scatenate l'inferno !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 18:05 #44408

ema69 ha scritto:
Infatti la mia non ce l'ha, quando l'ho comprata avevo una certa fretta (ero praticamente a piedi) e ne ho presa una pronta consegna, ormai è quasi passato un anno e ti posso dire che non ho sentito mai la mancanza dell'esp , la nostra fofi ha un ottima tenuta di srada.
Comunque il consiglio che ti posso dare e questo:
Se non hai fretta di cambiare la macchina ordinane una con l'esp, io se avessi potuto l'avrei fatto.

io credo che quello che vogliano dire riguardo l'esp sia questo.... non è indispensabile ma quella volta in 2/3/5/10 anni che si attiva magari ti salva la vita.... può anche succedere che non si attivi mai però è sicuramente un qualcosa in più... (io parlo da disinteressato in quanto avendo un po di fretta l'ho presa senza)
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 18:06 #44409

Comprala con il colore che ti piace e opzional che vuoi,non aver fretta,poi te ne penti...il tempo passa in fretta
  • Gillo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 05/03/2010 18:07 da Gillo.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 19:02 #44425

mi sembra di capire che non hai proprio fretta di cambiare macchina... in questo caso ordinala col colore che vuoi e mettici pure l'esp, i motivi gli ha già elencati Michael.... lascia perdere quelli che dicono se ne può fare a meno... nessuno può mai sapere cosa accade per strada..
  • Slevin
  • Guru di Fiesta
  • so$$oldi!!
1.4 Gpl Titanium 5p grigio mare - PSS - ESP - vetri elettrici posteriori

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 19:55 #44438

se hai fretta prendila...
se non hai fretta fattela a tuo piacimento...informati su ogni minimo particolare ...gira più concessionari...e credo che la troverai a 11.600 con più optional....

il mio unico rammarico della fiesta è non aver aggiunto l'esp e il city pack... solo perchè pensavo...ma si alla fine cosa me ne faccio...è inutile buttare altri 500 euro...non mi serviranno mai....

però dato che la spesa la devi fare 500 euro in piu o in meno non cambia molto... e hai una macchina che comunque ha qualcosa in più...
  • NICMIL
  • Fiestista discreto

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 21:39 #44459

Io ho avuto ampie rassicurazioni per l'ESP sia dal meccanico di fiducia sia dal concessionario e avendola ordinata per 250€ in più non l'ho fatta arrivare senza. Sicurezza prima di tutto anche perché l'auto non la giudo solo io.

Luigi84 ha scritto:
vbucci ha scritto:
Ciao,

Ho trovato una ford fiesta nera gpl priva di esp che dando dietro la mia vecchia fiesta mi viene 11.600 euro l'auto praticamente è dotata del sound system pacchetto fumatore e titanium ed estensione a 5 anni della garanzia..
Non posso aggiungere optional su questa auto poichè sta per arrivare in concessionaria..
Ora devo decidere entro domani se firmare o meno il contratto ma sinceramente una macchina nel 2010 priva del esp mi fa incazzare volevo chiedervi visto che è una macchina dedita al risparmio e non alla sportività se questo optional visto le prestazione dell'auto e la validità del telaio se se ne può fare a meno..
Inoltre immagino che volendola vendere in futuro l'auto prima di esp valga meno..
Volevo sapere i vostri pareri poichè sono confuso e non verrai pentirmi dopo dell'acquisto fatto..

Bye

ma fino a qualche anno fa quando l'esp non esisteva nessuno si comprava la macchina?! leggo da parecchie parti di persone che non possono fare a meno dell'esp....domanda: ma ci dovete correre per forza con la macchina ?! se la macchina sbanda è perchè si corre punto e basta, se la strada è bagnata si riduce la velocità e non succede nulla...io non ce l'ho fatto mettere perchè non è disattivabile e se mi capita la strada con ghiaccio o neve d'inverno (ovviamente) l'esp ti crea solo problemi ....io ti consiglio di prenderla....
  • Azucar
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
1.4 gpl, 5 porte,Grigio mare, Titanium, Titanium pack, City pack, ESP, PSS, Doppia chiave.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 22:14 #44473

vbucci ha scritto:
Possiedo altre auto con esp e se si vuole correre è fondamentale dissativarlo.
Non sapevo che sulla fiesta non si potesse dissativare ma ho letto sul altri post che alcuni mitici ragazzi hanno trovato il modo di farlo ovviamente visto che siamo nel 2010 capisco che la ford deve risparmiare ma ci deve essere la possibilità di disattivarlo poichè non è possibile che per un pochino di neve una persona rimanga bloccata in un parcheggio con la propria auto..
Io questo inverno sono partito da un parcheggio ben innevato con la mia Fiesta con l'ESP e non ho avuto alcun problema, oltretutto montando le Hankook Ventus che NON sono gomme da neve.
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni
Ultima modifica: 05/03/2010 22:15 da RickyC1976.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 22:21 #44479

ema69 ha scritto:
La mia opinione personale è che è auspicabile non sentire mai la mancanza dell'esp, perchè se ti succede almeno una volta vuole dire che hai perso il controllo della macchina e chissà cosa potrebbe succedere.
Leggo tanti interventi di scettici al riguardo dell'ESP; però anche altri dispositivi di sicurezza tipo le cinture o l'ABS si montano ormai di serie, perchè anche se una volta sola nel ciclo di vita dell'auto, possono salvarci la vita (e quella di chi viaggia con noi)!
Poi se non ci succede mai nulla e si rivelano per noi inutili, tanto meglio!!!
  • RickyC1976
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta Titanium Gpl 5p 96cv Bianco Frozen Interni Grigio Antracite con Titanium Pack, PSS, ESP, Comfort Pack, Ford Protect 5 anni

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 05/03/2010 23:13 #44480

michael07 ha scritto:
Io vado controcorrente. Ti consiglio di non prederla, come ho fatto io lo scorso anno, e di ordinarla con l'ESP e del colore che preferisci.

1 - L'esp è sempre utile, anche a 30 km/h su una rotonda con asfalto viscido, aiuta a mantenere il controllo sfruttando una tecnologia che il conducente non può mettere "in pratica" con la sua guida.

2 - Sta per diventare obbligatorio e da marzo sarà di serie su tutte le Fiesta e finalmente finirà questa cattiva abitudine dei venditori di piazzare Fiesta sprovviste di questo utilissimo sistema.

3 - Non accetto il discorso del tipo "anni fa si vendevano auto senza ESP"? Altrimenti applichiamolo per airbag, barre laterali, ABS, etc etc

4 - Se in futuro vorrai rivenderla sappi che perderà di valore proprio in virtù del fatto che a breve sarà di serie su qualunque Fiesta e poi obbligatorio per legge. In pratica è come se oggi volessi vendere un'auto senza ABS... e anche qualche anno fa i venditori parlavano dell'ABS come di una cosa superflua!

Per ultimo vi chiedo di riflettere sul fatto di dire "basta non correre".. mi auguro che chi lo pensa non vada oltre i 20km/h!

Esempio: in autostrada, a 120 km/h, ostacolo improvviso e fondo bagnato? E' un peccato che poi per scarsa informazione a rimetterci siano anche gli altri automobilisti o chi viene in auto con noi!
Ciao io concordo pienamente con te e aggiungo:" LA SICUREZZA NON HA PREZZO".
Infatti nella mia ho aggiunto come optional l'ESP e gli airbag laterali a tendina.
Tutto ciò che ha a che fare con la sicurezza è buona norma installarlo,e non stare a sentire i concessionari (compreso il mio) che all'atto della vendita ti dicono:vedi puoi risparmiare € 250 se non metti l'ESP,sai le fiesta sono molto stabili.
Oramai l'ESP è un dispositivo di sicurezza che tutte le case automobilistiche (le più serie aggiungo) lo danno di serie;mentre qui alla Ford lo danno come optional obbligandoti invece a mettere accessori a prezzo scontato (vedi il Premium Sound System o il Titanium Pack).
Ti ricordo poi che l'ESP sarà obbligatorio per legge dal novembre 2011.Ti riporto quanto preso da un sito:
"Il Parlamento Europeo, nell'ambito di un pacchetto di norme volto alla riduzione delle morti in incidenti stradali ed alla riduzione dell'impatto ambientale, ha introdotto una normativa che renderà obbligatorio il controllo elettronico della stabilità su tutte le nuove vetture immatricolate nell'Unione Europea.
La decisione è stata ratificata il 10 Marzo del 2009 in seguito ad alcuni studi in cui è stato accertato che l'80% degli incidenti dovuti alla perdita di aderenza del veicolo potrebbero essere evitati se l'auto avessero il controllo elettronico della stabilità (ESP). Si inizierà dai nuovi modelli di auto presentati dopo il Novembre 2011 e a distanza di tre anni l'obbligo sarà esteso a tutti i veicoli di nuova immatricolazione venduti nell'Unione Europea".
Ciao :)
  • willy
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 05/03/2010 23:15 da willy.

Re:Ditemi cosa ne pensate :) 06/03/2010 12:34 #44531

Ciao,

Vedo che siete tantissimi e mi fa molto piacere :)
Ho chiamato oltre 15 concessionarie fra abruzzo/lazio per trovare una fiesta gpl più accessoriata ma ho trovato qualcosa solo in due concessionarie praticamente il classico allestimento titanium pack sond system senza esp..
Il discorso che ho venduto la mia peugeot 307cc hdi poichè ho avuto vari problemi e ho preso una vecchia fiesta per non rimanere a piedi e con l'idea di darle indietro ma ho aspettato troppo tempo e da come ho capito il discorso degli incetivi 2009 vale solo per auto per contratti firmati entro marzo.
Vediamo se riuscirò a trovare qualcosa altrimenti aspetto.
  • vbucci
  • Fiestista discreto
Tempo creazione pagina: 0.082 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ditemi cosa ne pensate :)

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.