Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Re:Fiesta 1.6 TDCI 22/02/2010 17:24 #41099

marko645 ha scritto:
Salve ragazzi, sono da pochissimo (minuti orserei dire) ed avrei bisogno di un vostro consiglio! Martedì andrò ad ordinare la mia Fiesta, ma sono molto dubbioso se fare il 1.4 o 1.6 TDci. Vengo da una Polo 1.4 TDI 75Cv, davvero scattante e con ottime prestazioni, ma è anche vero che dopo appena 5 anni e 117.000km il motore mi si è fuso (premetto che è stata sempre tagliandata in VW e tenuta come oro :( ).
Sono sempre in autostrata e spesso faccio viaggi di diverse centinaia di Km... C'è chi dice che il 1.4 soffre se tenuto a regimi alti per troppo tempo (questa, dicono sia la cuasa di morte della mia Polo, mah) voi che l'avete che dite?
Il 1.6 è più affidabile in viaggi lunghi? Come ripresa rende bene?

ma non diciamo fesserie.... mia padre si è girato l'italia con una fiat 126...... la morte della tua ex macchina sarà dovuto ad altro ...... e comunque con qualsiasi macchina se cammini al limite rischi di rompere qualcosa.... se invece fai tratti (anche lunghi) ma allinei la velocità sui 130/140 non avrai problemi di sicuro! :D

se invece quello che cerchi è più sprint bhe meglio il 1.6.... ma se ti serve una macchina per viaggiare a 130/140 (ripeto) il 1.4 è ottimo! io prima della mia fofi 1.4 68 CAVALLINI avevo una 147 1.6 120 cavalli..... bhe apparte la velocità di punta (il che mi serbra più che normale) non noto differenze abbissali! però rispetto a prima sai cosa noto ???? la 147 che faceva 10 al litro e ora faccio 18 reali! ;)
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 22/02/2010 21:22 #41181

Riporto solo ciò che mi è stato detto... Non ho mai schiacciato a manetta, che ogni motore non va sforzato oltre il proprio limite lo so ;)
Vorrei solo un motore un po' grintoso, non tanto in velocità, dopo tutto il limite è 130 anche per un ferrari, ma per briosità in ripresa. Ho guidato mille volte la fiesta 1.4 TDci uscita prima di questa, e mi è sembrata un po' fiacca. Per questo ho chiesta consiglio a chi ha il 1.6....
:)
  • marko645
  • Fiestista in rodaggio

Re:Fiesta 1.6 TDCI 22/02/2010 21:55 #41198

marko645 ha scritto:
Riporto solo ciò che mi è stato detto... Non ho mai schiacciato a manetta, che ogni motore non va sforzato oltre il proprio limite lo so ;)
Vorrei solo un motore un po' grintoso, non tanto in velocità, dopo tutto il limite è 130 anche per un ferrari, ma per briosità in ripresa. Ho guidato mille volte la fiesta 1.4 TDci uscita prima di questa, e mi è sembrata un po' fiacca. Per questo ho chiesta consiglio a chi ha il 1.6....
:)

bhe se l'hai provata..... inutile anche kiedere.... 1.6 forever! :D
  • Cri
  • Fiestista esperto
Ford Fiesta 2009 5p Titanium 1.4 Tdci 68cv - Alzacristalli elettrici posteriori - City pack - Confort pack - Premium sound system - secondo telecomando - Titanium pack II

Re:Fiesta 1.6 TDCI 22/02/2010 22:44 #41213

marko645 ha scritto:
Salve ragazzi, sono da pochissimo (minuti orserei dire) ed avrei bisogno di un vostro consiglio! Martedì andrò ad ordinare la mia Fiesta, ma sono molto dubbioso se fare il 1.4 o 1.6 TDci. Vengo da una Polo 1.4 TDI 75Cv, davvero scattante e con ottime prestazioni, ma è anche vero che dopo appena 5 anni e 117.000km il motore mi si è fuso (premetto che è stata sempre tagliandata in VW e tenuta come oro :( ).
Sono sempre in autostrata e spesso faccio viaggi di diverse centinaia di Km... C'è chi dice che il 1.4 soffre se tenuto a regimi alti per troppo tempo (questa, dicono sia la cuasa di morte della mia Polo, mah) voi che l'avete che dite?
Il 1.6 è più affidabile in viaggi lunghi? Come ripresa rende bene?

1.4 e 1.6 hanno gli stessi rapporti del cambio quindi a parità di velocità girano allo stesso regime...l'affidabilità dei 2 motori penso sia la solita...il vantaggio del 1.6 sono gli oltre 40 Nm in più con il vantaggio di poter tenere la 5° tranquillamente dai 70km/h riprendendo con vigore in ogni condizione

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 27/02/2010 00:37 #42446

se si è indecisi tra 1.4 e 1.6 diesel!!! vi aiuto io!!! :D :D 1.6 tutta la vita!!! il mio concessionario voleva assolutamente vendermi il 1.4 (sul 1.6 non mi faceva gli stessi sconti che sul 1.4) ma l'eccessiva pigrizia ai bassi del propulsore mi faceva desistere!! Mai scelta più giusta!! 1.6 va bene ovunque!! sempre pronto anche in salita!!
  • Deba86
  • Fiestista discreto

Re:Fiesta 1.6 TDCI 13/03/2010 15:55 #46060

cioa ragazzi io possiedo il 1.6 tdci e provengo da un altra fo fi 1.2 benzina del 2000.

ragazzi che dire questo tdci è davvero un divertimento in autostrada non ho mai avuto bisogno di scalare marcia per sorpassi.
  • nico81
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
fofi 1.6TDCI110cv titanium +t. pack ,beige spa,sensori in tinta,16",bracciolo,int. bordeaux

Re:Fiesta 1.6 TDCI 29/04/2010 21:33 #57767

Su ru ragazzi... stiamo restando indietro con le recensioni del 1,6 TDCi :laugh: Io per ora non posso dir niente, la macchina non mi è ancora arrivata... Ci vorranno ancora due mesi ;)

massi
  • Max73
  • Fiestista
Ford Fiesta 1.6 TDCi Titanium - White frozen/antracite + Titanium Pack + Comfort pack + City pack

Re:Fiesta 1.6 TDCI 29/04/2010 21:44 #57773

posso dirvi che ho avuto modo di provare la nuova Citroen DS3 1.6 92cv (il motore è lo stesso PSA)

e va moolto meglio...molto più duro come rapporti e come progressione...in confronto la fiesta mi da la sensazione di macchinina...
  • Dariè
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 1
...i piaceri della vita o fanno ingrassare o sono immorali o sono illegali.......

Re:Fiesta 1.6 TDCI 30/04/2010 11:20 #57873

Io vi posso solo dire che appena la ritiro (il prossimo weekend)... scriverò qualcosa :)
  • Pinko
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
FOFI 1.6 Tdci 5P 90 CV Titanium Grigio Mare Dots Antracite, Titanium pack, City pack, Airbags a tendina, Vetri elettr. post., antifurto Ford, ESP, Ruota scorta, PSS, Estens. Garanzia.

Re:Fiesta 1.6 TDCI 30/04/2010 12:33 #57901

Perfetto restiamo in attesa di Pinko :lol:
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Tempo creazione pagina: 0.077 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.6 TDCi [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.