Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:consumi 10/09/2009 11:46 #7048

la spia della riserva si accende quando mancano ca 80 Km di percorrenza prima della fine del carburante...per quello che si accende prima rispetto al solito ( di solito è 50 Km )
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:consumi 10/09/2009 11:54 #7053

Si si lo so, che deve esserci benzina, ma era una curiosità sulla riserva, dato che come autonomia mi dava 80km e la spia ancora non si era accesa!!

:-)
  • visandrea
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi 10/09/2009 12:17 #7067

quando si accende la spia ci sono ancora 7-8 litri di carburante,io i 380 km li ho fatti per 3/4 in autostrada a 130 col clima acceso e gli altri in città ps sempre col piede pesante
  • anto79
  • Fiestista discreto
  • fiesta 1.4 gpl 5p titanium grigio mare

Re:consumi 10/09/2009 12:36 #7078

anto79 ha scritto:
quando si accende la spia ci sono ancora 7-8 litri di carburante,io i 380 km li ho fatti per 3/4 in autostrada a 130 col clima acceso e gli altri in città ps sempre col piede pesante

Ciò mi tranquillizza perchè ora beve un tantino la mia.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P

Re:consumi 10/09/2009 12:45 #7092

anto79 ha scritto:

ah ecco, mi pareva!!!!

Io con un pieno gpl ho fatto circa 300Km 70% in città e 20% misto e 10% in autostrada/scorrimento con clima acceso per il 15-20% del tempo e piede leggero

Penso che ci siamo perchè ricordo che in quel 1'% ma anche nel misto i consumi in paragone scendevano molto
  • PredatorHunter
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:consumi 10/09/2009 13:50 #7116

300 c'è qualcosa che non va, nel senso io anche nella peggiore delle ipotesi non ho mai fatto cosi poco, il mio valore piu basso è stato 360 appena presa, ma tu consideri finito il gas quando lampeggia la luce verde o quando suona e appare quella rossa?
  • pitlane
  • Fiestista in rodaggio

Re:consumi 10/09/2009 13:57 #7118

pitlane ha scritto:
300 c'è qualcosa che non va, nel senso io anche nella peggiore delle ipotesi non ho mai fatto cosi poco, il mio valore piu basso è stato 360 appena presa, ma tu consideri finito il gas quando lampeggia la luce verde o quando suona e appare quella rossa?

considero quando il brc comincia ad urlare e commuta automaticamente a benzina... 300 - 310 non so con precisione

360 però sicuro non li ho fatti. tu ne hai fatti 360 appena presa, sempre a benzina e maggior parte del tempo in città??? wow!

io cmq ora faccio un altro pieno e faccio un conteggio piu preciso. La rpima volta preso dalla foga per la fofi ho dimenticato di resettare il trip. vediamo col secondo pieno come va!
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:consumi 10/09/2009 13:59 #7120

anto79 ha scritto:
son arrivato a 4300 km,, con un pieno di gpl 34 litri faccio 380 km fatti in buona parte a 130 km/h e col clima acceso

Anto ma questi consumi li hai ottenuti da subito, oppure all'inizio consumava di più e poi col passare del tempo è migliorata?

Ciao e grazie
  • PredatorHunter
  • Fiestista

Re:consumi 10/09/2009 15:43 #7195

Ciao a tutti,

io col mio primo pieno ho fatto circa 340km, molta autostrada e molto clima ma piede molto leggero essendo in rodaggio.
Spero che i consumi migliorino...cmq è normale che la spia della riserva si accenda nell'ultimo quarto di serbatoio quando si arriva alla linea tratteggiata?Mi sembra un po eccessiva come riserva...

Peppe
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:consumi 10/09/2009 16:31 #7208

gzappa ha scritto:
Ciao a tutti,

io col mio primo pieno ho fatto circa 340km, molta autostrada e molto clima ma piede molto leggero essendo in rodaggio.
Spero che i consumi migliorino...cmq è normale che la spia della riserva si accenda nell'ultimo quarto di serbatoio quando si arriva alla linea tratteggiata?Mi sembra un po eccessiva come riserva...

Peppe

Si se ne parla anche in un altro topic. La spia si accende quando hai ancora un'autonomia di circa 80km
  • PredatorHunter
  • Fiestista
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.