Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re: Consumi Versione GPL 15/10/2012 13:20 #203969

alfonzo ha scritto:
Ciao, potrei sapere quando hai fatto l'aggiornamento e che versione di sftware ti è stata installata?
Grazie

Me l'hanno installato la scorsa settimana ed è la P19 (la mia è una Euro5 fabbricata a febbraio 2012)
Non so' quando sia uscito di preciso, la mia ultima visita in BRC era stata a metà giugno e c'era ancora la P18!
  • robbybuzz
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 4
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Consumi Versione GPL 15/10/2012 17:17 #204001

Pieno GPL 33.04 Litri 81.09 cet € KM percosi 435 percorso misto urbano/extra velocità da 60 a 100 senza clima non male mi sembra :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 7

Re: R: Re: R: Consumi Versione GPL 15/10/2012 17:26 #204002

luctun ha scritto:
alb3rt0 ha scritto:

Da inizio novembre monterò gomme invernali più strette. Sono curioso di vedere se davvero il rendimento del gpl si abbassa così tanto come dicono.

Non ho ancora letto questa cosa ma.... per quale motivo con gomme più strette il rendimento dovrebbe scendere? :huh:
Se dici che scende per le temperature mooooolto rigide o per la mescola più "gripposa" è una faccenda, ma altrimenti di logica una larghezza inferiore e quindi meno superficie che si oppone all'aria fanno consumare meno, non di più.
A meno che tu non abbia scritto "rendimento" pensando invece a "consumo".
Ovviamente se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento sono pronto a cambiare idea..... e a sognare gomme e cerhi più grossi :mrgreen:
Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2

Mi son spiegato male. Ho letto e sentito che il gpl d'inverno rende di meno a causa delle basse temperature. Visto che ho acquistato l'auto ad aprile non l'ho ancora testata di inverno. Vorrei solo sapere cosa si intende per "basse temperature"

se è t= -20°C come alcuni giorni di quest'inverno sicuramente sì
a t intorno allo zero o meno di zero si sente la differenza?
  • alb3rt0
  • Fiestista discreto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
ford fiesta ikon 2012 1.4 gpl 3p grigio ardesia

R: Consumi Versione GPL 15/10/2012 18:17 #204006

In teoria in inverno non molto rigido la resa, che quindi non c'entra molto col discorso gomme, dovrebbe addirittura aumentare perché al motore arriva aria più fresca e ricca d'ossigeno. La cosa cambia col "molto rigido". Però onestamente non saprei dirti dove sia il "limite" :blush:

• luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Consumi Versione GPL 16/10/2012 21:06 #204162

robbybuzz ha scritto:
alfonzo ha scritto:
Ciao, potrei sapere quando hai fatto l'aggiornamento e che versione di sftware ti è stata installata?
Grazie

Me l'hanno installato la scorsa settimana ed è la P19 (la mia è una Euro5 fabbricata a febbraio 2012)
Non so' quando sia uscito di preciso, la mia ultima visita in BRC era stata a metà giugno e c'era ancora la P18!

buono a sapersi, riusciresti a farci un resoconto dei miglioramenti che riscontri ed eventuali nuovi difetti?

grazie
  • alfonzo
  • Fiestista in rodaggio

Re: R: Re: R: Consumi Versione GPL 17/10/2012 16:39 #204231

alb3rt0 ha scritto:
luctun ha scritto:
alb3rt0 ha scritto:

Da inizio novembre monterò gomme invernali più strette. Sono curioso di vedere se davvero il rendimento del gpl si abbassa così tanto come dicono.

Non ho ancora letto questa cosa ma.... per quale motivo con gomme più strette il rendimento dovrebbe scendere? :huh:
Se dici che scende per le temperature mooooolto rigide o per la mescola più "gripposa" è una faccenda, ma altrimenti di logica una larghezza inferiore e quindi meno superficie che si oppone all'aria fanno consumare meno, non di più.
A meno che tu non abbia scritto "rendimento" pensando invece a "consumo".
Ovviamente se ho sbagliato qualcosa nel ragionamento sono pronto a cambiare idea..... e a sognare gomme e cerhi più grossi :mrgreen:

Mi son spiegato male. Ho letto e sentito che il gpl d'inverno rende di meno a causa delle basse temperature. Visto che ho acquistato l'auto ad aprile non l'ho ancora testata di inverno. Vorrei solo sapere cosa si intende per "basse temperature"

se è t= -20°C come alcuni giorni di quest'inverno sicuramente sì
a t intorno allo zero o meno di zero si sente la differenza?

Non è vero!!! con la bassa temperatura non hai nessumna bassa resa, in quanto ilgpl prima di essere iniettato viene portato sempre alla stessa temperatura si d'estate che d'inverno cioè 40° C quando appunto commuta a gas, se invece d'estate usi il clima, allora sì che consumi di più, ma il discorso vale anche per la benzina, il clima "ciuccia" 3 cavalli alla nostra fiesta ;) ;) ;) ;) ;)
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

R: Consumi Versione GPL 17/10/2012 16:55 #204234

Anche l'impianto di riscaldamento consuma :huh:

• luctun
  • Guru di Fiesta

Re: R: Consumi Versione GPL 17/10/2012 17:01 #204235

luctun ha scritto:
Anche l'impianto di riscaldamento consuma :huh:

Che dici?????? L'impianto di riscaldamento usa l'acqua calda del motore,che la fa passare su un piccolo raditore dove la ventola dell'abitacolo fa riscaldare l'aria, non influisce minimamente sui consumi :P :P :P :P :P :P :P
  • patraclo
  • Guru di Fiesta

R: Consumi Versione GPL 17/10/2012 17:28 #204238

E io che ero convinto si usassero resistenze elettriche o cose simili.... Grazie ;)

• luctun
  • Guru di Fiesta

R: R: Consumi Versione GPL 17/10/2012 20:01 #204252

luctun ha scritto:
E io che ero convinto si usassero resistenze elettriche o cose simili.... Grazie ;)

Solo i diesel hanno un preriscaldatore elettrico che funziona quando il motore è freddo :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Tempo creazione pagina: 0.080 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.