Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consumi Versione GPL

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 11:34 #8722

Si certo che è verde!
Controllato sempre.
  • Lollo
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 11:39 #8725

E parecchio strano comq, a me il primo led va via intorno ai 60km, il secondo a circa 130km e cosi via, con l'ultimo pieno ho fatto quasi 350km quando il cicalino mi avvertiva che stavo passando a benzina ed era il secondo pieno di gas.
  • gzappa
  • Fiestista discreto
Fiesta 1.4 Gpl Titanium Grigio polvere di luna PSS ESP TItanium Pack Alzacristalli Elettr. posteriori

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 11:42 #8726

Dove hai fatto GPL? Almeno così sappiamo regolarci anche noi...
Poi spero che sia una cosa transitoria se non sbaglio è il tuo primo rifornimento di GPL, vero?
Comunque se la cosa ti può essere utile a volte l'indicatore passa da due Led a uno e dopo un po magari ritorna a due senzamotivo apparentemente valido se non un cambio di temperatura esterna tra viaggiare sotto il sole o passare in un tratto non soleggiato e magari ventilato.
Se poi cmq la cosa ti può rendere felice io dopo almeno 15 pieni di GPL continuo a avere un max di riempimento di 32 litri e percorrenza media sui 300 km con un pieno di 30÷31 litri. sich!!!
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 11:57 #8731

Ho fatto rifornimento alla ERG di Via C. Colombo 714 ,
quello appena inizia la pontina prima del centro commerciale Euroma direzione fuori Roma.
  • Lollo
  • Fiestista in rodaggio

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 12:08 #8737

Se i led passano da 2 a 3 e viceversa può essere per le salite/discese e le curve che spostano il carburante e il segnalatore svariona un pò...
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Re:consumi 16/09/2009 12:23 #8740

ok a me interessa in effetti l'extraurbano, in città la macchina praticamente non la uso
  • mimmo29
  • Fiestista discreto

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 12:28 #8742

Anche in autostrada a velocità costante o da fermo in città tra un semaforo e l'altro...

Io ritengo che la BRC, che come già sostenuto in qualche post fa, ha dovuto far fronte a un'impennata di richieste di impianti da parte di FORD e di altre case automobilistiche nei mesi di giugno e luglio, e abbia peccato in decadimento della qualità.....(basta poco a partire da un bullone/vite non ben avvitato, ad un condotto non a tenuta, una centralina con qualche problema di elettronica non rilevato, o quant'altro)

E la Ford che garantisce l'impianto come costruttore dell'autovettura dovrebbe intervenire.... sempre che all'interno delle officine autorizzate e delle concessionarie ci siano tecnici preparati in merito.

So che BRC realizza corsi di aggiornamento per installatori abbastanza frequenti per cui .....

Anche se un sito non ufficiale possiamo secondo me far muovere qualcosa affinchè ci sia un pò più di chiarezza e trasparenza da parte di Ford italia senza i soliti annunci commerciali di dubbia realizzazione.
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 12:38 #8745

quoto la tua indicazione

60÷70 km e si spegne il primo LED, 130÷145 km per lo spegnimento del secondo e via con la stessa media fino al lampeggio che per me dura non più di 50 km
  • LeDuK
  • Fiestista in rodaggio
  • Fordista da 20 anni
Fiesta Salsera

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 12:52 #8758

LeDuK ha scritto:
quoto la tua indicazione

60÷70 km e si spegne il primo LED, 130÷145 km per lo spegnimento del secondo e via con la stessa media fino al lampeggio che per me dura non più di 50 km

a me in città 70 si è spendo il primo led, 130 il secondo e alla fine ho raggiunto circa i 330. però conferno che nel percorso extraurbano i consumi diminuiscono in modo migliore di quanto mi aspettassi.

Detto questo 10 km con un litro in urbano (romano!!!) non mi pare un risultato tremendo

Confermo anche che il mio pieno partendo da serbatoio vuoto non arriva mai oltre i 32.5 litri a meno che il bezinaio (idiota) di turno non lo forzi...

Ho eliminato un benzinaio in cui ero andato una volta (viadotto segni - roma) proprio per questo motivo.. è molto avvezzo a sparare quanto più carburante possibile....
  • PredatorHunter
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ford Fiesta+ 1.4 96cv GPL, I'm lovin' it :-)

Re:Consumi Versione GPL 16/09/2009 15:22 #8849

raga come ho scritto in un altro post (ma che ancora nessuno mi ha risposto) a me è capitata una cosa strana..
ero in riserva di gpl continuo a viaggiare e poi finito il gpl il sistema mi commuta in benzina che tra l'altro scopro che anche li ero quasi in riserva.
vado alla pompa e faccio pieno di gpl.
premo il pulsante del gpl (4 lucine verdi accese + quella dello status che era rossa)..
proseguo il mio viaggio.
ad un certo punto vedo la lucetta "verde" quindi presumo che sto andando col gpl...ma sorpresa dopo una 50ina di km la fofi mi avvisa che sono in riserva di benza e mi indica 80km..ma come? mica stavo andando a gpl???
tra l'altro nn capendo bene, non ho toccato nulla e ho continuato a viaggiare in autostrada e guardacaso gli 80km crescevano 81..82...al che ho spento e acceso il gpl e allora li il sistema ha commutato a gpl..

vi è mai successo?
  • Alki
  • Fiestista in rodaggio
Tempo creazione pagina: 0.070 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.