Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Consiglio motorizzazione

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:42 #12888

Il piacere di guida è qualcosa di soggettivo, e varia in base alle esigenze/utilizzi di ciascuno: secondo me il confronto va fatto su dati oggettivi.
  • mercurio
  • Fiestista
Ford Fiesta+ 1.4 TDCi Blu Blazer
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:44 #12889

beh oggettivamente guidare un'auto con 150 cavalli è più piacevole che guidarne una di 50 o no?
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:45 #12890

Be considera che qua in Sardegna non ci saranno mai dei vicoli su euro5.

E' comunque un discorso che loro hanno già affrontato in passato con i vari passaggi da euro 1/2/3/4 e probabilmente hanno già visto come risponde il mercato
  • Tore80
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/10/2009 17:47 da Tore80.

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:49 #12891

nat78mg ha scritto:
beh oggettivamente guidare un'auto con 150 cavalli è più piacevole che guidarne una di 50 o no?

No: se vado prevalentemente in città, i 150 non mi servono, quindi la spesa maggiore non vale i cavalli in più.

Ecco perchè parlavo di situazioni soggettive! ;)
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:53 #12892

veramente si parlava di piacere di guida e non di costi in riferimento ai cavalli....
  • nat78mg
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:56 #12893

nat78mg ha scritto:
veramente si parlava di piacere di guida e non di costi in riferimento ai cavalli....

Mi spiego: il maggior piacere di guida dei tuoi 92 cavalli lo puoi apprezzare in situazioni in cui li puoi utilizzare a pieno!

Se uso la macchina soprattutto in città, non mi pare che i 68 cavalli siano tanto più spiacevoli dei 92..... ;)
  • mercurio
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/10/2009 17:57 da mercurio.

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 17:57 #12894

Esatto. Per esempio io con la voglia che mi ritrovo di fare 5 metri in più per deviare per fare Gpl magari rischierei di andare sempre a benzina, mentre con il diesel vado sicuro tanto è sotto casa a 1,06 al litro.

Tutte le valutazioni sono soggettive e variano in base alle esigenze di ognuno. :P
  • Tore80
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 18:05 #12896

beh sono 24 in più... un pochino meglio sarà secondo me... e riguardo all'ultimo post ti faccio notare che il gpl ormai ce l'hanno in tantissimi e sono sicuro che se trovassi un posto dove mettere il diesel a 0.50 euro lo faresti qualche metro in più...
  • nat78mg
  • Fiestista
Ultima modifica: 03/10/2009 18:08 da nat78mg.

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 18:55 #12903

nat78mg ha scritto:
beh sono 24 in più... un pochino meglio sarà secondo me... e riguardo all'ultimo post ti faccio notare che il gpl ormai ce l'hanno in tantissimi e sono sicuro che se trovassi un posto dove mettere il diesel a 0.50 euro lo faresti qualche metro in più...
Certo, se il tuo obiettivo è fregare sullo scatto il vicino di semaforo, quei cavalli in più fanno differenza...;)
Avendo uno stile di guida tranquillo, non sento la necessità di quei cavalli in più in città o in extraurbano.
Ad oggi il diesel mi dà una maggiore sensazione di affidabilità e comodità: forse dipende dal fatto che non ho mai avuto una macchina a gas. Anche a me la questione della ricerca del distributore mi disturba un pò, vorrei la vita più comoda.
Ma non condanno chi ha fatto una scelta diversa, a maggior ragione se va col gas già da qualche anno.
  • mercurio
  • Fiestista

Re:Consiglio motorizzazione 03/10/2009 19:16 #12905

I cavalli in più aiutano anche in città. Personalmente non mi piace proprio il diesel nella guida urbana.
Quando ho usato la 1.3 multijet 90 cv di mia sorella (in attesa della Fofi a GPL) non mi trovavo bene agli incroci e alle rotonde dove vuoi levarti in fretta da fermo.
Quando acceleri subito è come vuoto, e dopo parte la spinta (ammetto vigorosa) ma quei 2 secondi che son quasi fermo non mi danno una bella sensazione, come anche l'improvvisa accelerata che segue.
Con la mia Gpl ora schizzo che è un piacere anche in città con un brio più omogeneo.

Senza contare sull'extraurbano dove rimane un piacere tirare un pò i 96/92 equini.

Ma i gusti sono gusti io a parte il discorso GPL preferisco la guida benzina in generale. Un diesel lo prenderei solo adeguatamente potente. Il 1.6 della Fofi ad esempio non mi sembra niente male...ma costa anche parecchio di più.
  • Vigeo
  • Guru di Fiesta
  • FoFi - Rosso Colorado 1.4 96 cv GPL Titanium 5P
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tempo creazione pagina: 0.060 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.