Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI

Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 18:06 #70685

Ciao a tutti, sono intenzionato a comperare una FIESTA.

ma vorrei sapere se c'è tanta differenza tra il 1.4 e 1.6.
C'è qualcuno che puo dirmi che pregi ha la Fiesta al confronto con Punto Evo e Polo?

Sono indeciso perchè ho letto in gito per il forum che c'è tanta gente che si lamenta di problemi di vario genere.(mi devo preoccupare o questi problemi sono risolti?)

E vero che la fiesta con la vernice bianca si scolorisce?

Grazie
Mattia
  • M4TT
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 18:28 #70686

ciao! per quanto riguarda il motore,se puoi spendere qualcosa in più vai sul 1,6 a occhi chiusi..è più brillante e consuma uguale se non meno..i problemi di cui puoi avere letto non sono certo la norma,ma cose che possono capitare a qualsiasi macchina..personalmente io ho fatto più di 32000 km e a parte sciocchezze tipo rumorini vari delle plastiche (rumori che prima o poi fanno tutte) problemi non ne ho mai avuti..la macchina comunque a mio giudizio è più che valida..sulle macchine che hai citato come alternativa posso darti un parere su punto evo (avevo la grande punto,che di base è la stessa),la polo la conosco quasi nulla.. però vorrei capire su che motori ti orienteresti per queste due alternative..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 18:35 #70687

Mi orienterei sulla sul 78CV multijet per la PUNTO EVO e il 90CV Diesel per la POLO.

Ma riguardo allo scolorimento delle plastiche?

Grazie
Mattia
  • M4TT
  • New Fiestista

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 18:53 #70689

M4TT ha scritto:
Mi orienterei sulla sul 78CV multijet per la PUNTO EVO e il 90CV Diesel per la POLO.

Ma riguardo allo scolorimento delle plastiche?

Grazie
Mattia

allora come motore se con fiat sei orientato sul 75 cv ,allora ti consiglio il 1,6 di fiesta o polo..di quest'ultima ne ho solo letto ma ne parlano bene..
sullo scolorimento non ne ho mai sentito parlare e mi sembra molto strano :-O la mia è nera,se scolorisse
si dovrebbe notare ancora di più,ma assolutamente non accade..
non hai la possibilità di provare nessuna delle macchine che hai nominato?
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 23:19 #70723

mattia parlo per esperienza personale: lascia perdere la punto. buon motore. e basta!
fiesta titanium 1.4 tdci rosso morello 5 porte, interni dots antracite, titanium pack, city pack, confort pack, ESP, PSS, antifurto perimetrale e volumetrico, ruota di scorta 14'', terzo poggiatesta centrale, opzione fumatori

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 01/07/2010 23:34 #70727

jackfrusciante ha scritto:
mattia parlo per esperienza personale: lascia perdere la punto. buon motore. e basta!

non è proprio cosi,la gpunto sport che aveva io aveva anche un bell'assetto..i problemi sono altri..io ne avevo avuti di elettronica,mai risolti, e al famoso servosterzo..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 02/07/2010 10:35 #70760

Scartando la PUNTO EVO, resta la FIESTA e la POLO, questo è un bel dilemma...oggi vado a provare la FIESTA 1.6 diesel. e domani la POLO. ma mi sa che c'è tanta differenza di prezzo tra volkswagen e ford. Magari non è tanta ma mi sembra che la POLO non offra un grande allestimento tecnologico.

La fiesta ha il bottone per accenderla la presisposizione per il Cellulare(blothoot) e nolte altre cosine che la polo non offre.

Voi sapete che sconti fa la Volkswagen e cosa ti da in termini di € per la rottamazione?

Grazie
Mattia
  • M4TT
  • New Fiestista

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 02/07/2010 10:43 #70761

Bè essendo oggettivi la fiesta a parità di motore e allestimento offre di più a meno prezzo (o a prezzo simile). Anch'io ho valutato tra la Polo e la Fiesta entrambe 1.6 diesel ma ha vinto la Fiesta anche per la supervalutazione del mio usato (vedi firma).
Soggettivamente la Fiesta è più particolare e originale...la Polo è la stessa macchina rivista :)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 02/07/2010 10:45 #70762

M4TT ha scritto:
Scartando la PUNTO EVO, resta la FIESTA e la POLO, questo è un bel dilemma...oggi vado a provare la FIESTA 1.6 diesel. e domani la POLO. ma mi sa che c'è tanta differenza di prezzo tra volkswagen e ford. Magari non è tanta ma mi sembra che la POLO non offra un grande allestimento tecnologico.

La fiesta ha il bottone per accenderla la presisposizione per il Cellulare(blothoot) e nolte altre cosine che la polo non offre.

Voi sapete che sconti fa la Volkswagen e cosa ti da in termini di € per la rottamazione?

Grazie
Mattia

guarda valuta dopo averle provate entrambe,è la cosa migliore..non so che sconti facciano in volkswagen,anche perché gli incentivi governativi non ci sono più mi pare,ma il prezzo a parità di dotazione è sicuramente più alto..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI 07/07/2010 11:08 #71436

1.6 tdci 95 cv è euro 5 fap, e costa la stessa cifra in offerta del 1.4 tdci euro 4 senza fap
  • wd82
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.058 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Indeciso tra 1.4 TDCI e 1.6 TDCI

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.