Ciao a tutti ragazzi,
come avevo già scritto in precedenza, finalmente dopo 4 mesi è arrivato il grande giorno, che è stato ieri.
Voglio quindi condividere con tutti voi le mie impressioni, e descrivervi cosa sia questa nuova Fiesta 2011 3 porte TITANIUM GPL.
- Innanzitutto è una 3 porte Titanium 1.4 GPL, colore grigio mare, full opzional tranne comfort pack. La macchina è stupenda, favolosa, bellissima. Chi ha la plus e vede la mia dice frasi come questa "Ma hanno cambiato un sacco di cose da 1 anno a questa parte!!!"
A seconda della luminosità della giornata sembra o Blu (davvero, proprio blu) o il suo colore originale tipo grigio canna di fucile.
Le cromature su questo colore le donano un eleganza che non sono riuscito a cogliere sulle altre, da lì poi è nata la mia scelta.
Ha di un eleganza, ma d'altro lato una linea sportiva, che tutti quelli che la guardano si girano, la notano tutti (speriamo non i ladri).
E' comodissima, un comfort senza eguali, quando la guido mi sembra di stare su una mercedes o comunque un macchinone.
Tenuta di strada eccezionale, faccio curve di autostrada a 120 - 130 come fossero nulla, ti dà una sicurezza e tranquillità alla guida veramente da rimanerci, i freni poi, la senzazione è che la macchina si fermi quando tu voglia, davvero efficientissimi.
Riguardo al motore, sicuramente è presto per parlare perchè ho percorso solo 240Km, ma quello che ho notato è che questa macchina ha una doppia faccia, prima dei 3000 giri si comporta per farti consumare il meno possibile, per rendere la marcia quanto più fluida e morbida possibile, l'acceleratore fa quello che dice lui, puoi anche premerlo tutto, lei non se ne frega proprio, accelera pian piano come decide lei

Superati i 3000 giri invece inizi tu a comandare, è incredibile, se stai pure a 2800 giri, e premi, non fa nulla, ma se stai a 3100, e premi anche un pò, inizi a sentirti spinto sul sediolino.
Questa macchina ha una centralina che secondo me va capita, bisogna adattarcisi, comprenderla appieno, solo a quel punto secondo me si riuscirà a cogliere tutte le scelte per cui gli ingegneri hanno optato per questa macchina.
A volte in quinta, anche in salita, e a 2500 giri, premi l'acceleratore e lei parte a razzo, ecco, ancora non ho capito in base a cosa decide che si è il momento di tirar fuori gli attributi

secondo me si basa sullo stile di guida che stai avendo al momento, se si accorge che stai facendo vari sorpassi, che vari velocità spesso, allora si tiene pronta a far quello che dici tu.
Non so se sono solo sensazioni mie o anche qualcun altro ha notato la cosa.
Strappi.... ZERO ASSOLUTO. Ho camminato a 1500 giri anche in quarta, ma macchina non ha mai accennato a balbettare o cose simili.
Climatizzatore... ECCELLENTE, raffredda da subito tutto.
PSS, impeccabile, con una usb da 8gb piena di cartelle e files non è MAI venuta meno, MAI.
Collegamento bluetooth al cellulare, PERFETTO. E' anche vero che ho un eccellente nokia 6300, con tanto di iconcina dell'automobilina che compare sul display appena si trova nelle vicinanze del PSS acceso. E' di una comodità... ma di una comodità la chiamata in viva voce che se lo avessi saputo prima avrei pagato qualunque cifra per averlo. Ma poi si sente in modo chiarissimo, e l'altro ti sente perfettamente.
Ahhhhhhhhhhhhhh quasi dimenticavooooooooooo.......... una cosa INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEE
Io ho una 1.4 GPL, e udite udite... udite udite.... ho la freccetta che mi dice quando cambiare marciaaaaaaaa
Ma si era detto che esisteva solo per le diesel sul forum, e pure non su tutte, che quando l'ho vista ci sono rimasto di stucco!!!
Il bello che per questa macchina... quando si arriva a 2000 giri... secondo lei devi cambiare e basta
Però c'e' da dire una cosa... ho notato che se cambio quando mi dice lei, allora non perde giri, si tiene pronta, ed addirittura sale di giri con la marcia superiore, se invece inizio a fare un pò di testa mia, allora se ne stà nella sua bella modalità risparmiosa, e col cavolo che ti apre il gas tutto e subito, NIENTE, un pochetto per volta che sennò consumiamo
Comunque ragazzi, io leggo il forum da 4 mesi, e tutto mi aspettavo ma tranne che un auto del genere, immaginavo che potesse essere bella... funzionale... comoda.. pur con tutti i difetti che sono usciti fuori, ma mai e poi mai avrei potuto sapere che quest'auto è DAVVERO molto ma molto di più, dire DIFETTI, almeno sulla mia auto, che sarà uscita finalmente come Dio comanda.. chissà, ma parlare di difetti è veramente assurdo.
Non ci sono scricchiolii, non ci sono imperfezioni, interni impeccabili, morbidi, comodi, puliti, NON puzza, il climatizzatore NON PUZZA per niente, ANZI, vi dico che addirittura non sento manco le puzze che normalmente si sentono sulla strada, e senza ricircolo dell'aria attivo.
Non so più che scrivere, magari fatemi qualche domanda e vi dirò di più, vi posto anche qualche foto, esterni, interni, e motore, credetemi, è un auto SEMPLICEMENTE FANTASTICA. 16.350 Euro.... li vale tutti, e se costava di più erano tutti soldi Benedetti.
Motore ordinatissimo
I famosi fili che escono dalla centralina BRC, secondo voi come stanno? a me sembrano abbastanza lontani dalle candele