Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Prime impressioni dopo 150 Km

Prime impressioni dopo 150 Km 16/07/2010 12:57 #72928

questo post è presente anche nella mia presentazione:

ritirata ieri e su 150 km percorsi devo dire che sono molto soddisfatto:

- inizio con il Key free system, aprire le portiere senza prendere le chiavi dalle tasche è di una comodità unica. Oppure aprire il portellone del bagagliaio lasciando l'auto chiusa, fenomenale! Per l'avvio del motore invece l'unica comodità è sempre quella di non dover cercare le chiavi dalle tasche, per il resto trovo poca differenza dalla chiave tradizionale, se non per il fatto della possibilità di rigare le plastiche intorno al blocco chiavi. Ottimo!

- internamente è silenziosissima, il 1,6 pur essendo diesel quasi non si sente, cambio marcia ottimo, innesto della retromarcia senza problemi, servosterzo buono e preciso!

- climatizzatore ottimo, raffresca l'ambiente velocemente e mantiene la temperatura perfettamente, ieri ho preso l'auto dalla concessionaria alle 16.00 ritorno sotto un sole cocente ma ambiente interno freschissimo.

- lunotto effettivamente piccino ma associato ai sensori di parcheggio non ci sono difficoltà nelle manovre.

- premium sound system ottimo, comandi vocali perfetti e si interfaccia perfettamente con il mio nokia 5800. la chiamata ora è comodissima e l'audio è perfetto sia in ricezione che in invio.

- per provare lo sbrinatore rapido del parabrezza dovrò attendere l'inverno (anche perché sennò non sarebbe un buon segno...) ma ho notato che di notte incontrando un veicolo le resistenze all'interno del vetro danno abbastanza fastidio, sembra un effetto di vetro sporco, dovrò farci un po' l'abitudine.

- rifornimento con il sistema easy fuel molto semplice e comodo, anche se mi sono dimenticato di attendere 10 secondi prima ti togliere la pistola ed è uscito un po' di gasolio, ma poco male, la prossima volta starò più attento.

- trovo comoda la funzione presente sugli indicatori di direzione, se si sposta il comando senza inserirlo gli indicatori lampeggiano per tre volte poi si spengono, molto comodo per i sorpassi in autostrada.

dopo solo (e sottolineo solo) 150 Km sono veramente entusiasta di questa auto.
se mi viene in mente altro o se avrò problemi vi terrò aggiornati.

p.s. il mio concessionario al ritiro dell'auto dopo avermi spiegato tutto, fatto esprimere un giudizio da 1 a 5 sulla sua spiegazione e dopo avermi fatto firmare la check-list di controllo mi ha pure fatto una foto con l'auto nuova e ma l'ha pure inviata per e-mail, troppo forte!
ciao!
  • shekina
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Prime impressioni dopo 150 Km 16/07/2010 15:50 #72958

Bene, è sempre bello sentire che qualcuno è felice della propria fiesta! ;)
Fantastico il concessionario, da come lo descrivi! :laugh:
  • Sniper
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi + 1.4 benz/GPL

www.eds3dartist.blogspot.com

Re:Prime impressioni dopo 150 Km 17/07/2010 11:57 #73054

i km sono diventati 220 e confermo tutto.

l'unica cosa che ho riscontrato è sulla cromatura del portellone del bagagliaio precisamente sotto il logo ford, è come macchiata ma non è sporco perché non va via sembra proprio un problema della cromatura.

appena possibile vado dal concessionario e vi faccio sapere, qualcuno ha avuto questo tipo di difetto?

resta comunque una grande macchina!
  • shekina
  • Fiestista discreto

Re:Prime impressioni dopo 150 Km 17/07/2010 17:31 #73099

c'è nessuno che può postare la foto del vano motore della 1.6?
  • shekina
  • Fiestista discreto

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.056 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Prime impressioni dopo 150 Km

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.