Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: primi 5000 km con fiesta gpl

primi 5000 km con fiesta gpl 12/09/2010 14:23 #78451

ciao a tutti , ho da poco percorso i primi 5500 km , com la mia nuova fiesta. Ho fatto anche il primo viaggio TORINO- LECCE,come comodità auto niente da dire , ma come rumorosità sono usciti tanti di quei rumorini che danno molto fastidio.
Premetto che io prima possedevo una punto 1.3 multijet, il motore era spettacolare ,pochissimi consumi, l'unica cosa che mi faceva impazzire erano i rumori.
Ho voluto appunto cambiare auto principalmente per questo motivo, con la conclusione che era meglio che mi tenevo la mia.
RUMORI RINSCONTRATI:
VETRI DA OPERTI O CHIUSI (/risolto portantola in ford
RUMORE DAL BAGAGLIAIO, COME UNO SCRICCHIOLIO NN SO DA DOVE PROVIENE
RUMORI DELLA PLANCIA
Parlando l'altro giorno in officina ho chiesto se era possibile fare una registrazione delle portiere e bagagliio, la risposta è stata che se lo volevo lo facevano ovviamente a pagamento.
Ho risposto di aver fatto l'estenzione di garanzia per che cosa??io ovviamente ignorante nn sapevo che la garazia copre il motere, cambio, e altre cose , mi ha letto un foglio della ford,dove diceva queste cose, mi sono incazzato senza risolvere nulla...
Secondo voi è giusto????????
Cmq come consumi a scendere ho messo 60 euro di gpl, e 30 euro di benza che ho usato solo quando sono arrivato perchè nelle vicinanze dove ero al mare nn c'era distributore gpl......
ho controllato poco fa il livello dell'olio ed è un po sceso è giusto giusto alla seconda tacca che devo fare aggiungerlo?
un dubbio se mi volete risp su ford etis la mia fiesta ha questa siglia
Fiesta 2008-, 1.4L Zetec-S PFI Bi-Fuel 96PS Sigma, Bianco Frozen vuol dire che ha 96 cv?
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI
Ultima modifica: 12/09/2010 19:25 da Dome.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:primi 5000 km con fiesta gpl 12/09/2010 19:41 #78475

Si, 96 ps sono esattamente 96 cavalli...come tutte le nostre fiesta ;) comunque se il livello dell'olio è nella tacca più bassa significa che è al minimo...
Non è giusto comunque che non ti eseguano la registrazione in garanzia...causa rumore quindi è un difetto, e data la politica di ford per "la riduzione delle vibrazioni e del rumore" che tanto pubblicizzano sull'etis mi fa augurare il fallimento a quell'officina, però è anche vero che è un lavoro che ti deve fare una carrozzeria
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:primi 5000 km con fiesta gpl 12/09/2010 19:55 #78478

il fatto ke sul libretto leggo 92 cv, secondo me sarebbero quelli andando a GPL, puo essere a me sembra strano essendo che l'ho ritirata due mesi fa,è già euro 5 bu... nn so..
ora ho contattato il venditore un mio amico e mi fa passare i controlli in garanzia.
Comunque sono veramente deluso, giuro mi aspettavo molto di più, la macchina esteticamente mi piace moltissimo, ma mi aspettavo molto di piu come cura nei dettagli e rumorosità.
Poi ho comprato il bracciolo originale ford 100 e passa euro e pure questo scricchiola da fare schifo...appunto vorrei cambiarlo e metterne un altro
  • Dome
  • Fiestista in rodaggio
fiesta 1.4 16v 96cv TIT. GPL, TITANIUM PACK, CONFORT PACK, PPS, AVVIAMENTO CON TASTO, SENZA CHIAVI

Re:primi 5000 km con fiesta gpl 12/09/2010 21:58 #78484

Ragazzi io ho notato che il freno a mano della fiesta 1.4 gpl di mia madre non frena benissimo quando sto in salite abbastanza ripide e lo tiro per ripartire (la frizione la sento davvero pochissimo è l'unico modo) la macchina tende a indietreggiare se non lo tiro a morte, mentre mio padre ha una mondeo 2.0 tdci (ben più grossa di una fiesta) e tirando il freno a mano neanche troppo esageratamente non va indietro
Altra cosa strana è un rumore che fa lo sterzo da fermo (ma domani intanto devo portarla in officina che hanno detto che devono mettere il grasso non so dove, pare che sia un difetto di fabbrica...)
  • NF1990
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 6
[img size=320x106]i45.tinypic.com/20gd6o1.jpg[/img]

Ford Fiesta MK7 1.4 16V GPL Blu Vision, 11/09, Titanium Pack con multirazza 16", City Pack, ESP+TCS, PSS
Ultima modifica: 12/09/2010 21:59 da NF1990.

Re:primi 5000 km con fiesta gpl 13/09/2010 10:00 #78502

ma si quella nuova l'hanno omologata a 92 cavalli perchè sono quelli che uno effettivamente usa! Invece come dati tecnici è giusto dire che il motore ne può sviluppare 96 a benzina...dall'euro 4 non è cambiato quasi nulla a parte qualche parametro in centralina, tutti i nostri euro 4 potrebbero diventare euro 5! Per la cura nei dettagli e la silenziosità...è sempre un segmento B e gli standard sono quelli...altrimenti costerebbe di più salirebbe automaticamente in C e sarebbe una focus XD
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.073 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida primi 5000 km con fiesta gpl

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.