Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale] 24/07/2009 10:01 #813

La mia Fiesta 1.4 Tdci ora ha 1200 Km precisi precisi….percorsi per lo più su strade extraurbane e cittadine.
Fin dai primi kilometri la macchina mi ha entusiasmato sempre di più ed ha smentito ogni cattiva impressione che i giornali di auto avevano messo in piedi fino a quel momento…
Dovessi fare una critica quindi, la farei verso tutti quelli che hanno recensito la macchina finora e non di certo all’auto in sé…

In ogni caso…
La macchina è esteticamente impeccabile sia per le linee esteriori che per il design e la raffinatezza degli interni: il giusto mix tra eleganza e dinamicità.
Le prime impressioni alla guida sono di essere su un’auto di categoria superiore a quella in cui si trova realmente, l’abitacolo è insonorizzato alla perfezione dai rumori esterni ,la visibilità perfetta in ogni angolazione ( con la debita regolazione dei retrovisori ovviamente ) e lo sterzo è leggero e preciso in ogni situazione. L’angolo di sterzata è notevole ( non pari alla Panda che gira su se stessa… :) ).
Per quanto riguarda il cambio devo ammettere che è un po’ da “addomesticare”, nei primi km ho dovuto tirare la terza e la quarta marcia per evitare che durante la cambiata la macchina strattonasse o morisse addirittura ( come era per il cambio tra la 2^ e la 3^ ) però ora devo dire che va davvero alla grande.
Le tenuta dell’auto ( complice l’Esp probabilmente ) è impeccabile anche in situazioni difficili e a velocità sostenute.Peccato per le differenziazioni dei pneumatici fatta da Ford…chi si troverà la gomme Hankook dovrà fare attenzione al bagnato perché i posteriore va per i fatti suoi ( a velocità medio-alte ovviamente )
Le velocità di questo motore non sono esaltanti se paragonate a quello di altre auto, però a discapito delle precedenti recensioni che fissavano la velocità massima a 160Km/h io ho constatato che in piano e senza vento la mia ha fatto qual cosina di piu dei 175 Km/h…fin troppo visti i limiti che vigono in Italia…ma ci arriva!
Passando all’argomento “spazio” devo dire che mi trovo molto bene sia con il bagagliaio ( anche se i sedili abbattuti creano il famoso scalino! ) sia con i vari spazi creati all’interno dell’abitacolo. Unica pecca che sottolineerei è la scarsa illuminazione del portaoggetti e gli eccessivi fori porta bibite…
L’impianto audio è davvero ottimo, con ogni tipo di canzone non perde di qualità e il passaggio tra CD-Radio-Aux è rapido e preciso. Da migliorare è forse la compatibilità con le chiavette USB: se sono troppo vecchie ho hanno un software non aggiornato si possono avere piccoli problemi di segnale.
La macchina è completa in ogni sua parte e non ha davvero nulla lasciato al caso.

Grazie per l’attenzione, spero di poter esser stato utile a risolvere qualche dubbio… in ogni caso chiedete pure.. :)
Ciaooooo!!
Enzo
  • saint7
  • Moderatore
  • La vita è come una curva,se la prendi male sbandi!
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Before you judge me, try hard to know me

Fiesta 1.4 TdCi Grigio Mare 5P Titanium.
Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-
Ultima modifica: 04/07/2010 22:28 da m3820.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 10:06 #816

Anche io ho questo modello e concordo su tutto, ma hai tirato fino 175 la macchina in rodaggio???? :ohmy: :ohmy: :ohmy:

Aggiungerei che anche i consumi sono veramente bassi per ora ho percordo 2000KM e il consumo medio è 4.5 l/100KM che direi di tutto rispetto quasi 23 a litro.
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 10:08 #819

le macchine che danno ora sono tutte già rodate in camere insonorizzate... ;)
  • saint7
  • Moderatore

Aftermark: valvole gonfiaggio gomme in acciaio.Antenna SimoniRacing. Led interni BIANCHI.
-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 10:11 #821

Si il motore... ma le componenti di trasmissione no ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 10:19 #823

guarda max..io lavoro in una azienda che crea componentistica di questo genere ed tutto viene testato e provato prima del montaggio...cambia solo la velocità ma il movimento che devono fare è identico se non fai la classica cambiata da pilota in mezzo secondo.. ;)
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 10:28 #828

Ah si??? io sapevo che tipo i cuscinetti del mozzo gli ingranaggi vari venivano testati e montati successivamente quindi per adattarsi alle sedi avevano bisogno di tempo non più come una volta che era tipo 10000 ma almeno 5000 era meglio farli :)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 11:06 #830

a montaggio completo del blocco motore si Max, però vengono collaudati già prima del montaggio...e poi quest sono motori datati e di conseguenza hanno già molti test alle spalle...in ogni caso è stata l'unica volta che l'ho tirata..per il resto la tengo solo allegra...
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 11:15 #831

Si si ma io non criticavo quello che facevi, volevo solo chiarire e chiarirmi alcuni particolari :)
  • MaxMostro
  • Amministratore

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 11:47 #832

si si tranq max.. :D
  • saint7
  • Moderatore

-MY CAR-

Re:Recensione 1.4 Tdci 68CV 24/07/2009 11:52 #835

:laugh: :) ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
Tempo creazione pagina: 0.062 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 TDCi 68CV [Topic Ufficiale]

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.