Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 30/11/2010 17:14 #89773

beh ma obbiettivamente,in percentuale sul venduto se vuoi,quanti hanno noie col gpl e quanti col diesel?e parlo di consumi elevati e irregolarità di funzionamento..purtroppo l'impianto a gpl non esce dalla casa madre ma viene montato dopo, ed più facile che dia noie..per contro il dpf che si intasa è la maggior parte delle volte dovuto al fatto che l'auto viene usata troppo spesso in città..e se una persona usa l'auto solo in città,e fa pochissimi km all'anno,perché spendere anche di più all'acquisto per avere un auto diesel?
Inoltre il 1,6 è un motore stra-collaudato su vari modelli,non credo abbia ancora noie di affidabilità..poi per carità,sappiamo tutti che se una macchina nasce "sfigata" non ci si può far nulla..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1,6 Tdci Euro4 titanium 3p
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 30/11/2010 20:18 #89795

megaz750 ha scritto:
beh ma obbiettivamente,in percentuale sul venduto se vuoi,quanti hanno noie col gpl e quanti col diesel?e parlo di consumi elevati e irregolarità di funzionamento..purtroppo l'impianto a gpl non esce dalla casa madre ma viene montato dopo, ed più facile che dia noie..per contro il dpf che si intasa è la maggior parte delle volte dovuto al fatto che l'auto viene usata troppo spesso in città..e se una persona usa l'auto solo in città,e fa pochissimi km all'anno,perché spendere anche di più all'acquisto per avere un auto diesel?
Inoltre il 1,6 è un motore stra-collaudato su vari modelli,non credo abbia ancora noie di affidabilità..poi per carità,sappiamo tutti che se una macchina nasce "sfigata" non ci si può far nulla..

Le noie sul gpl che molti di noi lamentano nella maggior parte dei casi sono fesserie,risolvibili andando in brc.
Tutte e due sono ottimi motori che danno belle soddisfazioni e pochi problemi,tranne come si è già detto "lo sfigato di turno".
Poi per dare una buona valutazione bisogna percorrere almeno 25.000km,quando i motori iniziano a dare il meglio.
  • Renato
  • Fiestista esperto

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 30/11/2010 22:07 #89818

si sicuramente sono fesserie,ma dover andare in brc e non in ford a risolvere problemi stupidi è comunque una seccatura..
per quanto mi riguarda ho 42000 km all'attivo e del motore scelto sono soddisfatto,anche per l'affidabilità: non ha mai avuto,toccando ferro,un problema..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 00:35 #89834

ah quindi mi considerate un troll? solo perchè uno dice quello che pensa in un forum pubblico senza insultare nessuno (evidentemente in questo forum non si puo scherzare) se vi sentite infastiditi per due commenti miei beh allora pensateci a modo perchè non sono io ad avere problemi!! questi sono topic di provocazione gia dal titolo.. come da voi detto tipo "ps3 vs xbox 360" . se i miei commenti vi danno cosi fastidio non postero più qua cosi potrete continuare a scrive fesserie (tipo 25 km/l in un altro topic su un diesel) e a credere che quella sia la realtà! volevo solo dire le cose come stavano ma se questo è un problema allora scusatemi.
..Ford Fiesta 1.4 GPL My 2011 Titanium Grigio Mare..
FORZA JUVEEEEEEEEEE

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 00:40 #89835

megaz750 ha scritto:
leon82 ha scritto:
ChrisBianconero ha scritto:
comunque noto con simpatia che tutti quelli che in firma hanno scritto TDCI scrivo sempre che si risparmia "un po" oppure " qualcosina" :D

la tua affermazione è falsa! l'utente morelli scrive che il risparmio c'è ma non è enorme ed ha una fiesta a gpl

amico perdona se non capisco la tua ironia ma è irritante sentirsi dire rosicone ad ogni post (potrei rosicare se tu avessi un' alfa 8c) e sentirsi dire che non credi alle parole (realistiche) di un utente

...se vuoi partecipare a questo forum fallo in maniera costruttiva ( come in questa discussione hanno fatto tutti gli utenti) altrimenti vai a trolleggiare da un'altra parte

...ah dimenticavo: dato che tutto è relativo immagino che rosicherai molto sentendo i risparmi di chi viaggia a metano rispetto alla tua fiesta a gpl

ciao ciao
quoto pienamente..il nostro amico si diverte a provocare a caso, ma noi poveracci che "abbiamo in firma tdci" siamo contenti della nostra scelta di guidare un trattore da 180 all'ora,senza però insultare chi ha un auto a gpl che va altrettanto..
io non ho insultato nessuno non fatevi delle paranoie e non fare la vittima. ho semplicemente risposto al commento del vostro amicone che diceva che prendevamo un caffe scaldato col gas allora gli ho risposto in maniera ironica tutto qua..
..Ford Fiesta 1.4 GPL My 2011 Titanium Grigio Mare..
FORZA JUVEEEEEEEEEE
Ultima modifica: 01/12/2010 00:43 da ChrisBianconero.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 00:53 #89836

Questo 3d è nato per valutare pro e contro dei due motori anche per consigliare chi è prossimo all'acquisto in una scelta oggettiva in base alle proprie esigenze! Nessuno vuole fare gare di consumo o velocità! Quindi come ho detto evitiamo di fare troll o motor war (alias console war)
Adesso veramente basta OT!
@Chris: non è un fatto personale ma da moderatore metto questo avviso a TUTTA l'utenza di questo forum!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Ultima modifica: 01/12/2010 00:56 da JonnyFiesta.

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 10:38 #89855

JonnyFiesta ha scritto:
Questo 3d è nato per valutare pro e contro dei due motori anche per consigliare chi è prossimo all'acquisto in una scelta oggettiva in base alle proprie esigenze! Nessuno vuole fare gare di consumo o velocità! Quindi come ho detto evitiamo di fare troll o motor war (alias console war)
Adesso veramente basta OT!
@Chris: non è un fatto personale ma da moderatore metto questo avviso a TUTTA l'utenza di questo forum!

Chiedo scusa jonny ma vorrei far presente al signor Chris che nessuno fa la vittima, ma a ripetute provocazioni, sicuramente inutili al topic, è umano voler rispondere.. FINE OT

Direi che si è già detto abbastanza sui motori no? ognuno ha la sua esperienza,io personalmente a chi fa abbastanza chilometri all'anno e viaggia spesso fuori città consiglio sempre il diesel,ma non perché l'ho comprato..oltretutto tengo anche presente del fatto che chi percorre tanti km con il gpl dovrà comunque recarsi spesso a far rifornimento e sappiamo bene che non tutte le stazioni lo erogano e dopo la chiusura non esiste il self service..per il resto se come dite voi possessori i problemi di gioventù sono stati risolti,e nel caso della fiesta risulta anche brioso il motore,sono il primo a non avere più pregiudizi stupidi (pregiudizi che c'erano anche anni fa sul diesel...) e a dire che può essere anche quello una valida scelta..
  • megaz750
  • Guru di Fiesta
  • Riccardo

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 10:54 #89857

Alla fine ogni persona al momento dell'acquisto devo farsi queste domande:
- quanti km faccio all'anno?
- abito in una città con i blocchi del traffico?
- la mia regione da agevolazioni sul bollo per il GPL?
- preferisco un'auto ripettosa dell'ambiente o preferisco solo consumare meno?
- psicologicamente ho paura di avere delle bombole di gas a bordo?

Se la GPL adesso non ha problemi o difetti ben venga! Io ho sempre avuto una TDCi però ho provato in GPL una Corsa e non è male non da l'effetto apino!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 13:27 #89865

Quelle domande sono poi relative perchè l'unica che mi sono posto io è stata: c'è un motore a benzina con una discreta potenza?? e l'ho scelto. Se all'epoca ci fosse stato il 1.6 l'avrei preso!
Ma non ho nessuna agevolazione sul bollo e nessun blocco del traffico!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!! 01/12/2010 14:10 #89873

enrib ha scritto:
Quelle domande sono poi relative perchè l'unica che mi sono posto io è stata: c'è un motore a benzina con una discreta potenza?? e l'ho scelto. Se all'epoca ci fosse stato il 1.6 l'avrei preso!
Ma non ho nessuna agevolazione sul bollo e nessun blocco del traffico!
vabbè enrib! Se uno è indeciso tra questo 2 motori solo per le prestazioni allora la risposta sarebbe: comprati la ferrari! :woohoo:
Io ipotizzo che l'indecisione sia sui consumi e sui costi!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
Tempo creazione pagina: 0.072 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Ford Fiesta 1.4 GPL vs 1.6 tdci???!!!

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.