Fabietto1990 ha scritto:ace ha scritto:si ma... quant'è vecchio quel motore? come concezione è come il 1.9 vw da 90 cv, pompa meccanica e geom fissa
il 1.6 della nuova fiesta ha pure la geo var (almeno così dalle specifiche, ti saprò dire meglio piu avanti), penso possa sopperire a questo problema...
no è common rail...geometria fissa o variabile non ti so dire...ma a quanto ho visto non penso sia meglio del duratorq 110 cv che monta la focus...anche quella sotto i 2500 giri è morta (ce l'ha un mio amico)
come gia detto sto nuovo 1.6 dovrebbe avere la geo variabile... cmq il 1.4 a benza è morto sotto i 4000... vuol dire che gli rimangono 2500 giri di utile (oh sarà ma quando va a gpl sembra di spingere sulla pancia di una vecchia), quindi ben meno della versione diesel... però se vuoi continuare a parlare di altri motore che non c'entrano niente fai pure...
che poi ci tengo a ricordare a tutti che metà del lavoro lo fa chi guida l'auto, perche potete ripetere tutte le prove che volete ma difficilmente combaceranno con quelle dichiarate dalla casa e quasi sicuramente non otterrete risultati uguali tra una e l'altra...
quindi il mio (modesto a sto punto perche pare che di pareri qui ne conti solo uno) parere è quello che bene o male vanno uguale... (cioè poco entrambe

)