Ford Fiesta Italia

ARGOMENTO: Key Free

Re:Key Free 28/11/2010 21:49 #89516

Faccio una domanda. Ho anche io il key free con power button e, aprendo il telecomando, ho trovato sotto allo stemmino Ford la chiave metallica per aprire la macchina mediante la serratura. La mia domanda è questa, è una cosa molto utile nel caso la batteria del telecomando sia scarica ma poi la macchina come la accendo? Cioè, questa cosa serve solo ed esclusivamente per aprirla e non c'è possibilità alcuna di accendere la macchina, giusto?

Solo per informazione dato che comunque la soluzione potrebbe essere quella di tenere una batteria di scorta in macchina
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Key Free 28/11/2010 21:53 #89518

La chiave del key free ha comunque lo stesso sistema di immobilizzatore delle chiavi tradizionali, c'è scritto nel manuale di istruzione che se lo appoggi nel posto dove ci dovrebbe essere il blocchetto di accensione (come se facessi finta di accendere il motore) e premi il power button l'auto dovrebbe riconoscere la chiave anche se questa è scarica.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Key Free 28/11/2010 22:03 #89524

quoto gigfic...

inoltre quando la batteria si sta per scaricare ti esce una segnalazione sul display...

si spera che dopo aver letto la segnalazione uno non faccia scaricare completamente la batteria :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Key Free 07/02/2011 12:48 #98874

Ciao!! volevo rigirare una domanda che mi hanno fatto e alla quale non ho saputo rispondere con certezza!! secondo voi, o se lo sapete, è possibile aggiungere dopo il sistema key free con il relativo power button!!?? e quanto costerà!? io ho risposto che secondo me è possibile però bo rispondetemi voiiii!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ultima modifica: 07/02/2011 12:49 da jejy90.

Re:Key Free 07/02/2011 12:50 #98875

Tutto è possibile ma economicamente non so quanto sia possibile! Tra pulsante cruscotto (per il suo alloggio) cablaggi e modifiche alla centralina non credo che con poco si riesca a fare! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Key Free 07/02/2011 12:53 #98876

no bè certo quello si!! il prezzo presumo che tra mano d'opera e tutto sia altino!! ma l'alloggio per la chiave e la serratura esterna la lasciano?? mmm!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Key Free 07/02/2011 13:22 #98880

Bisognerebbe ordinare tutti i pezzi del keyfree, installarti e penso poi che vadano sostituite tutte le centraline che hanno a che fare con il PATS (l'immobilizer), quindi centralina di gestione del motore, il quadro strumenti e il modulo GEM. Economicamente penso che convenga di più vendere la propria auto e ricomprare la fiesta nuova con il keyfree.
Quando si tratta di sistemi antifurto putroppo fare delle modifiche non è così semplice...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Key Free 07/02/2011 13:39 #98884

si ma il sistema di antifurto lo ha già mi sa che è come il mio quello della gt solo che lo spinotto di emergenza lo ha in un altro punto!non ricordo!!
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Key Free 07/02/2011 13:42 #98886

p.s questo tipo ha avuto un incidente e lo hanno rimborsato il doppio della riparazione e mi ha detto che con quei soldi voleva installare l'impianto!! comunque è fattibile e parte il prezzo!?
  • jejy90
  • Guru di Fiesta

Re:Key Free 07/02/2011 14:09 #98893

L'immobilizer è un antifurto molto di basso livello, lavora ha stretto contatto con l'hardware della macchina e se cambia minimamente qualcosa l'auto non parte più (poi i ladri usano tecniche particolari, ma anche quelle hanno un costo che si ammortizza solo vendendo le auto rubate...). Un antifurto di alto livello, tipo il gt alarm, si può aggirare con facilità e lo spinotto di emergenza puoi metterlo dove vuoi, ma il bottone del powerbutton è molto di più di un tasto che fa contatto. Il sistema di immobilizzazione di un'auto che si avvia con la chiave normale usa una bobina elettromagnetica posta vicino al blocchetto di accensione che riesce a leggere un codice magnetico inserito nella plastica della chiave, se il codice coincide l'auto parte, altrimenti no. Con il powerbutton i codici vengono trasmessi in radiofrequenza (a bassissima potenza per evitare che il codice venga letto a distanza), quindi non si tratta di spostare la bobina elettromagnetica vicino al sedile dell'auto, bisogna proprio adottare altri dispositivi. Tali dispositivi, se non sono previsti fin dall'origine, possono essere visti dall'auto come un tentativo di furto e, quindi, inibirne il funzionamento.
Oltretutto il powerbutton adotta un bloccasterzo elettrico, mentre i modelli senza tale optional ne hanno uno meccanico, quindi bisognerebbe manomettere pure quello...
Un modo semplice per fare un powerbutton è quello di smontare una chiave, incollare il chip con il codice al blocchetto di accensione, lavorare con i fili che escono dal blocchetto di accensione per fare i contatti a pulsante, ma così facendo chiunque spacchi un vetro della macchina può premere il tasto e scappare via con la tua auto... anche senza le chiavi.

Riguardo la fattibilità non so se il sistema keyfree ford è applicabile in aftermarket, ma sicuramente ci sono cose "simili" non originali che (soldi permettendo) si possono fare, come accendere l'auto dal telecomando e cose simili. C'è chi (non di questo forum) con del tuning è riuscito a fare queste cose, ma non so dirti il nome di una ditta che possa fornirti ciò di cui hai bisogno.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 07/02/2011 14:12 da Gigific.
Tempo creazione pagina: 0.055 secondi

Utenti registrati

• 21590 registrati
  • 1 oggi
  • 5 questa settimana
  • 1648 questo mese
  • Ultimo: Elias0388

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.