Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Recensione Fiesta con gomme invernali

Recensione Fiesta con gomme invernali 06/12/2010 10:06 #90291

Visti i vari topic aperti sulle gomme invernali perché non inserire le impressioni di guida su strada innevata, asciutta, bagnata, in autostrada, su sterrato delle gomme montate?
Io ho le Kleber Krisalp HP 175/60/14
Pregi
Su neve devo dire che la prima impressione è stata buona. Ho affrontato la salita per uscire dal box con la massima disinvoltura e percorso tutta la strada (secondaria) fino al lavoro (30 km tra curve discese e salite, rotatorie, ecc. con il massimo controllo della situazione. La frenata su neve fresca è buonissima, senza perdite di aderenza.
Su bagnato ottimo, ma la sorpresa maggiore l'ho avuta in autostrada. Sono più silenziose delle Michelin che monta normalmente. Attendo per provarle su eventuale superficie ghiacciata. Inoltre la spalla più alta rispetto alle gomme di serie rende più confortevole viaggiare su strade dissestate o sterrate.

Difetti
In autostrada, in condizioni normali, sembra aumentare la sensibilità dello sterzo elettrico. Occorrono più correzioni dello sterzo rispetto alle gomme in dotazione. È quasi impercettibile ma in cuva, se presa "briosamente" si nota una piccola deriva, ma senza influire negativamente sulla stabilità.

Questo per ora, in futuro riporterò altre impressioni. Se anche voi volete recensire le vostre gomme invernali...
  • bobcat
  • Fiestista esperto
  • Fiesta veteran
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Fiesta 1.5 TdCi Titanium "Midnight Sky"
Ford Sync con PSS
Active City Stop
Hill holder
HLA/ESP/TC/ABS
Cerchi in lega 15"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Recensione Fiesta con gomme invernali 12/12/2010 13:19 #90978

Personalmente ho montato delle Pirelli Snowcontrol serie 2 195/50-15.
Provate in tutte le condizioni atmosferiche possibili e mi sono trovato bene!!
L'unica pecca su asfalto asciutto in curva è una minore aderenza rispetto a quelli estive, ma solo se si forza un pò la percorrenza ed è più che comprensibile!
Molto silenziose, pagate 90€ l'una, le consiglio per chi non vuole scendere ai cerchi da 14'!!
Precedentemente avevo delle Pirelli Snowsport 210 sempre della stessa misura e avevano più tenuta anche se una maggiore rumorosità; testate anche in pista!! :silly:
  • bok85
  • Guru di Fiesta
  • PUMA+FIESTA
  • Ringraziamenti ricevuti 19
Ford Puma 1.4 EVO'99 & Ford Fiesta 1.6TDCI 95cv Titanium
City&Confort&Titanium pack,PSS,bracciolo,griglia&pedaliera sportiva,molle eibach,alettone ford,OZ Polaris 7J15 et25
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Recensioni e impressioni di guida Recensione Fiesta con gomme invernali

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.