Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Pneumatici

Pneumatici 02/02/2011 21:43 #98052

Salve ragazzi,

Da quello che ho visto non si è mai parlato di come ci troviamo con i nostri pneumatici, di serie o non, per farci un idea,per dei consigli o anche solo per chiacchierare :laugh:

Io monto le hankook ventus s1 evo 195/45/r16 v84, me le hanno consegnate sulla mia fofi (o sotto :blink: )

Anche se è ancora presto per parlare (le ho da soli 1000km), per ora mi hanno fatto una buona impressione, silenziose e hanno anche una buona tenuta!

Vi potrò dire meglio tra 1 mesetto!

Solo oggi ho iniziato a sentire la mia fofi un po piu rumorosa del solito sull'asfalto un po "bucato" :P

Sarà forse perchè le ho sgonfiate? (me le hanno consegnate a 3 bar!!! :ohmy: ) o è gia in fase di distruzione la mia fofi? :laugh:

I vostri pneumatici come vanno? dai dai dite tutto :woohoo:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatici 02/02/2011 21:54 #98058

Io ho le Continental Premium Contact2 (originali da Ford)... con quasi 2,5anni e 20.000Km.
Sono ottime, ma per il mio uso sono un pò troppo prestazionali (sono estive da velocità).

Tra un pò le devo cambiare, ma ancora nessun segno di cedimenti e rumore.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:Pneumatici 02/02/2011 22:00 #98059

Io ho trovato di serie le hankook ventus s1 evo che adesso a 15.000km stanno facendo benissimo il loro lavoro! Sulla MK6 ho montato le Michelin Pilot Exalto e sono state le gomme che mi hanno dato più sicurezza anche da consumate! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pneumatici 02/02/2011 22:07 #98061

Ottima topic, molto utile ed interessante. Riporto le mie esperienze su coperture 195/45/16 fatte in 105000 km di fiesta mk6.
Continental CONTISPORT (di serie)

Gomma abbastanza morbida, durata media di poco oltre ai 20000 km con guida mista urbano ed extraurbano (comprensivo di autostrada) con guida abbastanza allegra. Ottima tenuta su asciutto, mai sentita una perdita di aderenza nemmeno spingendo un po' di più del dovuto. Buone sul bagnato. Pessime su neve. Abbastanza rumorose da subito e si sono mantenute fino alla fine-

Michelin Pilot Primacy

Una gommaccia, rumorosa, tenuta solo discreta su asciutto, buona su bagnato. Stessa tipologia di utilizzo delle continental. Sulla durata non mi esprimo dato che grazie ad una convergenza pessima fatta da un pessimo gommista dopo il primo giro (a 6000km) si sono completamente mangiate all'interno. Sostituite tutte e 4 per la disperazione.

Vredestein SPORTRAC 3

Ottima su asciutto, STUPEFACENTE su bagnato. Disegno direzionale a V, silenziosissime fino a metà battistrada, da tappi nelle orecchie alla fine. Utilizzo come le altre. Durata oltre 40000 km (di preciso non so, ho venduto la macchina che ancora le montava).
EDIT:Se non fosse per la rumorosità avrei trovato la gomma definitiva. Ma da dopo metà sono veramente invivibili!

Pirelli SNOWSPORT

Ottime gomme su neve, ottima durata. Soddisfatto. Abbastanza silenzione. Durata circa 25000 km
  • liga86
  • Guru di Fiesta
Ford Fiesta 1.6 TDCi My2011 5p Titanium Midnight Sky
La mia photogallery
Ultima modifica: 02/02/2011 22:24 da liga86.

Re:Pneumatici 02/02/2011 22:16 #98065

grazie liga! ;)

JonnyFiesta ha scritto:
Io ho trovato di serie le hankook ventus s1 evo che adesso a 15.000km stanno facendo benissimo il loro lavoro! Sulla MK6 ho montato le Michelin Pilot Exalto e sono state le gomme che mi hanno dato più sicurezza anche da consumate! ;)

a te come rumorosità come sono?

Se continuano così quando le cambio metto le stesse! squadra vincente non si cambia :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 02/02/2011 22:17 da 100ferhas.

Re:Pneumatici 02/02/2011 22:21 #98069

100ferhas ha scritto:
Se ti riferisci alle hankook bè sono più romorose solo con asfalto sconnesso tipo ciottolato o asfalto drenante per il resto va bene!
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pneumatici 02/02/2011 22:28 #98073

JonnyFiesta ha scritto:
100ferhas ha scritto:
Se ti riferisci alle hankook bè sono più romorose solo con asfalto sconnesso tipo ciottolato o asfalto drenante per il resto va bene!

si mi riferisco alle hankook, oggi avevo sta sensazione, mi sembrava che erano più rumorose del solito quando prendevo delle buchette in città. :(

Forse era una mia sensazione domani vediamo come va! :laugh:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
La mia bimba

Re:Pneumatici 03/02/2011 12:28 #98147

ciao a tutti

io sulla mia fiesta con cerchi da 16 ho montato

Continental CONTISPORT (di serie)
buone gomme secondo me durate solo 15000 km a causa di una buca l'unico difetto che ho notato è che hanno una spalla molto morbida per essere così bassa e ogni buca/tombino viene trasmessa direttamente al cerchio.

Yokoama S-Drive

ottime gomme soprattutto per la tenuta ora le ho montate solo per 5000 km e non sembrano molto usurate.... speriamo durino anche se mi sembrano abbastanza morbide di mescola. l'unico difetto è che sono molto rumorose sull'asfalto liscio

sui cerchi da 14 (invernali)

Pirelli Snowcontrol II

ottime gomme sia sulla neve che sul bagnato per ora nessun problema di tenuta o rumorosità
  • Smoth
  • Fiestista in rodaggio

Re:Pneumatici 03/02/2011 13:25 #98166

novantasei ha scritto:
Io ho le Continental Premium Contact2 (originali da Ford)... con quasi 2,5anni e 20.000Km.
Sono ottime, ma per il mio uso sono un pò troppo prestazionali (sono estive da velocità).

Tra un pò le devo cambiare, ma ancora nessun segno di cedimenti e rumore.
;)
Anch'io ho queste continental, quasi due anni e 21k km e non ho mai avuto problemi! poi anche con la vecchia fiesta ho sempre usato le continental :)

Anche se quando le dovrò cambiare valuterò anche le bridgestone potenza!
  • ffiesta
  • Fiestista discreto
  • 1.2 82cv Titanium hot magenta 3p

Re:Pneumatici 03/02/2011 14:35 #98175

Continental premium contact2 (di primo equipaggiamento) misura 195/45/16: per ora circa 43mila km quasi tutti di autostrada, battistrada residuo poco meno di 3mm...soddisfatto al 95%...tenuta ottima sui curvoni autostradali dell'a15, la durata anche per l'utlizzo che ne faccio pensavo fosse migliore: credo che le rimetterò quando cambio le estive

Pirelli Snowcontrol misura 175/65/14 nonostante il gommista mi abbia venduto con un po' di sconto un treno di gomme del 2006 per ora sono a più di 17mila km percorsi...ottima trazione su neve (si parte in salita senza disinserire l'esp) meglio npon esagerare con la velocità sopra i limiti l'auto ondeggia un po'...l'unico difetto è che le trovo un pò rumorose ma credo sia dovuto al disegno lamellare tipico delle termiche

per ora è tutto

ciao ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.085 secondi

Utenti registrati

• 21823 registrati
  • 0 oggi
  • 2 questa settimana
  • 1561 questo mese
  • Ultimo: handballdraconian

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.