Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Marciapiede ALTO: come risolvere?

Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 19:07 #101499

Ho la spalla del marciapiede alta circa 20cm...per parcheggiare la macchina la ruota e tutto l'apparato delle sospensioni prende una bella botta (anche se vado a 5kmh). A lungo andare, penso possa rovinare qualcosa.

Dato che tra un mesetto mi arriva il fiestino, volevo cercare di eliminare questo problema!

Avevo pensato a costruire un "invito" al marciapiede, una piccola rampa, come in molti hanno fatto dalle mie parti. Ma devo chiedere il permesso al comune? Sarebbero sufficienti un secchiello di cemento e un paio di mattoni! Che mi dite? Altre soluzioni?
  • Reaven
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 19:14 #101503

Reaven ha scritto:
Ho la spalla del marciapiede alta circa 20cm...per parcheggiare la macchina la ruota e tutto l'apparato delle sospensioni prende una bella botta (anche se vado a 5kmh). A lungo andare, penso possa rovinare qualcosa.

Dato che tra un mesetto mi arriva il fiestino, volevo cercare di eliminare questo problema!

Avevo pensato a costruire un "invito" al marciapiede, una piccola rampa, come in molti hanno fatto dalle mie parti. Ma devo chiedere il permesso al comune? Sarebbero sufficienti un secchiello di cemento e un paio di mattoni! Che mi dite? Altre soluzioni?
Qua da me alcuni si fanno delle rampette in legno...le mettono quando devono entrare/uscire e le rimuovono subito dopo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 19:22 #101505

non entro/esco. Entro "di muso" sul lato della strada, parcheggiando con 2 ruote sopra il marciapiede (segnato cone le strisce bianche tra l'altro). Lo faccio molte volte al giorno, mi prenderebbero per matto!!! Pensavo di fare qualcosa in muratura, ma non so se posso o se devo chiedere il permesso!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 19:30 #101506

Ma il posto è riservato a te? perché altrimenti tu puoi anche murare un posto, ma tempo che finisci il lavoro ci parcheggia sopra un altro e tu sei punto a capo...
Se il posto è "tuo" teoricamente puoi farci quello che vuoi, ma nel dubbio puoi sempre fare una telefonata ai vigili urbani o all'ufficio relazioni pubbliche del tuo comune e chiedere informazioni. Magari se esponi il problema finisce che te lo risolvono loro!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 19:49 #101511

Nono non è privato, ma è davanti casa e non è una zona trafficata. In pratica, è come se lo fosse. E comunque, tutti gli altri posti intorno hanno un marciapiede molto più umano!!!!

Potrei telefonare e sentire, sicuramente faccio prima che andare in comune!!!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 20:41 #101517

Comunque, se ho capito bene, ci entri perpendicolarmente al marciapiede...
In quel caso, a meno che non tocchi con il paraurti, fai meno danno che salendoci diagonamente (perché a farlo in continuazione comprometti le spalle degli pneumatici) una rampetta sarebbe l'ideale però
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 21:58 #101546

sisi, ci entro proprio con tutta la ruota dal davanti, non in diagonale. Però si immagina bene l'urto che la macchina si prende, anche a bassisima velocità!

Cercherò di informarmi in comune!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 22/02/2011 22:49 #101560

Ovviamente non puoi costruire nulla sul suolo pubblico.
Però non ho capito una cosa: sul marciapiede ci sarebbe le strisce per parcheggiare?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 23/02/2011 01:14 #101597

si
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:Marciapiede ALTO: come risolvere? 23/02/2011 03:07 #101602

Non puoi farci niente, ma se ci sali dritto puoi anche farlo quasi da fermo, 5km/h è una velocità "esagerata"! Appoggi la ruota e poi giocando con la frizione sali, senza nessuna botta... certo che in anni di patente non ho mai visto i parcheggi segnati metà in strada e metà sul marciapiede, sò che il codice li prevede ma sono una rarità!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.101 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Marciapiede ALTO: come risolvere?

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.