Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore al cambio marcia 1.4 tdci??

Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 02/03/2011 08:46 #102735

Ragazzi da quando ho preso la mia fofi (1 mese) ho notato uno strano rumore...

Quando cambio dalla prima alla seconda mi fa uno strano rumore dal cofano al rilascio della frizione, tra il folle e la marcia, una specie di "stac"...
Accenna a farlo anche della seconda alla terza ma quasi non si sente...

È un problema comune o solo mio? A che è dovuto? :S :S
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba
Ultima modifica: 02/03/2011 08:47 da 100ferhas.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 02/03/2011 12:42 #102754

100ferhas ha scritto:
Ragazzi da quando ho preso la mia fofi (1 mese) ho notato uno strano rumore...

Quando cambio dalla prima alla seconda mi fa uno strano rumore dal cofano al rilascio della frizione, tra il folle e la marcia, una specie di "stac"...
Accenna a farlo anche della seconda alla terza ma quasi non si sente...

È un problema comune o solo mio? A che è dovuto? :S :S
ciao lo fa pure la mia che è un 1.2 benzina :( specialmente in seconda e in quarta però dirti se è normale o meno non saprei...
  • dantes
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 3

Re:Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 02/03/2011 16:21 #102807

La mia 1.4 Tdci nessun problema :) e rumore.... bisogna capire che intendi, ma lo fa anche a motore spento a folle?
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 02/03/2011 20:19 #102831

MaxMostro ha scritto:
La mia 1.4 Tdci nessun problema :) e rumore.... bisogna capire che intendi, ma lo fa anche a motore spento a folle?

nono ma è un rumore del tipo che "stacca la frizione" e fa quello "stac" nel cambio marcia dalla 1 alla 2....proprio mentre lascio la frizione con la seconda innestata, nel preciso momento che "entra" la marcia....ma non sempre comunque se ci stai (molto) attento a lasciare pianissimo la frizione non lo fa.....per capirci (non so se a voi lo fa) a volte fa lo stesso rumore quando cammino di prima per esempio in discesa, sui 2500 giri circa e si lascia l'accelleratore.... non so come spiegarvi il rumore......... :dry:
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 03/03/2011 12:41 #102946

Lo fa anche a me, penso sia normale.
  • NDABBRU
  • Fiestista
Ford Fiesta Plus 1.4 TDCI 68CV Grigio polvere di luna

Re: Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 10/01/2013 06:48 #215166

Salve, io ho una fiesta 1,4 gpl presa a novembre 2012 e sento anche io uno "stac" quando, dopo aver messo la seconda, inizio ad accelerare. Ma lo fa solo alla prima partenza dopo l'accensione della macchina: se non spengo la macchina non lo fa più (ad esempio se mi devo fermare ad un semaforo).

R: Re: Rumore al cambio marcia 1.4 tdci?? 10/01/2013 11:13 #215175

wincenzo1983 ha scritto:
Salve, io ho una fiesta 1,4 gpl presa a novembre 2012 e sento anche io uno "stac" quando, dopo aver messo la seconda, inizio ad accelerare. Ma lo fa solo alla prima partenza dopo l'accensione della macchina: se non spengo la macchina non lo fa più (ad esempio se mi devo fermare ad un semaforo).
È il rumore dell'elettrovalvola :) vuol dire che sta passando a gpl. Se guardi il commutatore in corrispondenza del rumore diventa inizialmente arancione e poi verde
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.099 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore al cambio marcia 1.4 tdci??

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.