Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV.

PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 02/03/2011 13:13 #102764

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Vorrei descrivere il problema della mia Fiesta 1.4 TDCI 68 CV immatricolata a Giugno del 2010. Fino dal primo giorno che ho ritirato quest'auto ho notato che non andava benissimo. Il motore "strappa" a volte manca e addirittura tende a spegnersi. Il caso più eclatante è stato quando una sera metto in moto l'auto e sento girare a tre il motore, un fumone nero di gasolio non bruciato dallo scarico ma la cosa più incredibile tutte le spie del cruscotto accese, gli indicatori a zero e l'accelleratore che non rispondeva. Spenta la vettura ho atteso due minuti ho riprovato e tutto è sembrare tornare come prima...almeno fino a venerdi, quando si è riproposto il problema e questa volta ho dovuto chiamare il carro-attrezzi (meno male che ero sotto casa!)e "ricoverare" la mia Fiesta in officina. Aggiungo che prima di questa volta ero già stato quattro volte da quattro autorizzati "ford" diversi lamentando il fatto dello strappare e del tentare di spegnersi, ma tutti mi hanno risposto picche additandomi addirittura come un millantatore e visionario!!!
Dopo questa lunghissima premessa, mi chiedevo se qualcuno di Voi ha avuto o sentito di un difetto di questo tipo?

Chiedo scusa in anticipo se sono fuori tema, ma non sono molto pratico di forum.

Grazie a tutti per le eventuali risposte
  • mancats_3
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 02/03/2011 13:47 #102769

Che io sappia qui nel forum sei il primo ad avere questi problemi..
Capita di avere auto sfortunate, anche se mi sembra strano (ma a quanto pare è vero) che nessuna delle 4 officine che hai interpellato non abbia notato neanche solo dei tuoi problemi.
Quando hai portato l'auto con il carro attrezzi non ti hanno trovato nulla? L'auto è magicamente ripartita davanti al meccanico?
Se non riesci a venirne a capo penso che la soluzione migliore sia quelle di farsi aiutare da un avvocato e chiedere la risoluzione del contratto d'acquisto (ovvero porti indietro la macchina e ti fai restituire i soldi).
Oppure puoi provare a venderla per conto tuo senza dire nulla... con quello che ci ricavi ne compri un'altra..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 02/03/2011 14:57 #102787

L'auto è tuttora dal meccanico, contattando l'officina mi hanno detto che non ne riescono a venire a capo. I primi quattro dai quali mi sono recato (ho addirittura cambiato provincia) nemmeno mi hanno preso in considerazione. Uno addirittura mi ha liquidato dicendo che era normale trattandosi di una elettronica studiata per l'euro cinque "adattata" sull'euro quattro, il che, mi sembra abbastanza una "panzana". Gli altri che se il problema persisteva,al tagliando l'avrebbero controllata (modo migliore per spillare quattrini!). Credo come dici che la mia auto sia una mosca bianca e l'idea di sostituirla ti assicuro che comincia a stuzzicarmi! Grazie della risposta.
  • mancats_3
  • New Fiestista

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 02/03/2011 16:14 #102802

Io ormai non quasi 2 anni e mai avuto problemi del genere il discorso che ha fatto sull'elettronica adattata è una caXX... . ;)
  • MaxMostro
  • Amministratore
  • Ducatista - Fiestista - Ferrarista - Appassionato
  • Ringraziamenti ricevuti 44

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 03/03/2011 13:29 #102954

se la macchina da problemi l'unico è versarla, perchè una volta che incominciano a metterci mano ormai è fatta, e per una macchina del genere vedersela così è un dispiacere enorme,
se è di Giugno se la vendi o versi ora al massimo ci perdi 500euro..che è sempre meglio spendere su una nuova vettura che in vari concessionari che non risolvono un tubo!
  • bemboz
  • Fiestista esperto
Fiesta MK7 1.4TDCi 5p, tit - Grigio Ardesia
(titanium pack - clima automatico - Premium sound sistem)

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 05/03/2011 11:51 #103194

Grazie a tutti dei preziosi consigli, ne farò sicuramente tesoro. Comunque al momento la situazione è questa: automobile ferma da venerdì scorso e trainata in officina, mercoledi mi sono recato personalmente presso il concessionario e (ovviamente parlando ESCLUSIVAMENTE con l'accettatore, perchè, a quanto pare in quell'officina il capo dei meccanici è una figura priva di materia anzi direi quasi mitologica!) mi hanno detto che non ci avevano ancora capito nulla e che alla riparazione serviva più tempo del previsto e che si sarebbero fatti vivi loro telefonicamente. Oggi è sabato la concessionaria è chiusa, se ne parla quindi lunedì.
Diagnosi: BHOOOO!!!!!!!!!!!!!
Auto sostitutiva: nein!!!!!!!!!!!!!

Complimenti all'assistenza FORD!
  • mancats_3
  • New Fiestista

Re:PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV. 05/03/2011 13:22 #103202

Sempre per tutelarti, da quanto ho letto con quattroruote, sia in caso di ritardo con l'arrivo dei ricambi (se fossero necessari) sia in caso di tempi troppo lunghi per la riparazione, è l'officina che ha preso in carico la tua auto la diretta responsabile dei lunghi tempi di attesa, non Ford Italia. Quindi, se impiegano troppo tempo nel riparartela, con l'aiuto di un avvocato potresti far causa (o mandare lettere "intimatorie") direttamente all'officina, senza mandare raccomandate a Roma che allungano solo i tempi burocratici...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari PROBLEMI 1.4 TDCI 68 CV.

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.