Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: lo sportello si "apre" in corsa!!

lo sportello si "apre" in corsa!! 13/03/2011 04:55 #104181

Salve signori, non avendo trovato questo argomento tra le pagine del forum ho deciso di aprire questa discussione. Possiedo una Ford Fiesta 1.4L TDCI 68CV a 5porte, del 2004. Vorrei sapere se anche a voi è capitato che in corsa lo sportello anteriore sinistro, se pur perfettamente chiuso nel punto della serratura, si sia flesso nella parte alta generando frusciii e spifferi che passano tra il montate e lo sportello. Nel mio caso la flessione è stata molto importante visto che non passava solo aria ma si poteva scorgere il cielo attraverso questa fessura che si è venuta a creare (circa 1 o 2 cm di distanza tra montante e cornice dello sportello), Questa cosa è successa più volte ma solitamente succedeva ad alte volocità e quindi l'ho lasciata perdere, ma oggi a causa di un bruttissimo tempo e un forte vento laterale proveniente da destra il fenomeno si è presentato a 80 all'ora e la cosa è abbastanza seccante. Se vi è successa una cosa simile...come avete risolto? Grazie anticipate per i consigli :) ps: essendo nuovo del forum scusatemi se non è il posto giusto dove fare questa domanda e se possibile indirizzatemi dove avrei dovuto postarla, grazie
  • black
  • Fiestista in rodaggio
Ultima modifica: 13/03/2011 05:29 da black.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:lo sportello si "apre" in corsa!! 13/03/2011 09:42 #104183

Ciao,
a me non è mai successa, nemmeno con la Fiesta precedente.

Il mio consiglio è quello di portarla da un carroziere Ford, anche se fuori garanzia un occhio te lo possono dare.
;)
  • novantasei
  • Guru di Fiesta
  • 1.2Benzina 82CV €4 5porte GrigiaPdL Titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 47
Ciao a tutti da £@..e dalla mia Fiesta di giorno e di notte.

Re:lo sportello si "apre" in corsa!! 13/03/2011 14:30 #104209

grazie :) , credo che il controllino l'avrei fatto comunque perchè ti giuro che la sensazione è molto brutta
  • black
  • Fiestista in rodaggio

Re:lo sportello si 13/03/2011 23:11 #104259

Premetto che non ho capito molto bene il problema..
Da quello che ho capito, la porta, pur restando chiusa, in alto si "muove" ed è possibile aprirla leggermente, è giusto?
Se si flette da solo con l'aria dovresti essere in grado di fletterlo anche da fermo facendo un po' di forza con la mano.. confermi?
Molto probabilmente c'è un gioco nella serratura oppure nel "cardine" dalla parte opposta della portiera, ti consiglierei di farla controllare da un carrozziere di tua fiducia o in un'officina ford (ma va bene anche il carrozziere visto che non sei più nel periodo di garanzia)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:lo sportello si 15/03/2011 02:31 #104425

hai capito il problema alla perfezione, grazie dell'indirizzamento :)
  • black
  • Fiestista in rodaggio

Re:lo sportello si 15/03/2011 02:32 #104426

hai capito il problema alla perfezione, grazie dell'indirizzamento :)
  • black
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.093 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari lo sportello si "apre" in corsa!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.