Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Rumore al minimo

Rumore al minimo 13/03/2011 12:42 #104200

Ciao a tutti. Sulla mia FoFi gpl, al minimo, sento una vibrazione, tipo trrrr, che appena do un minimo di gas sparisce. Per esempio, fermo al semaforo, a 800 giri sento questa vibrazione, basta che sfioro il gas e a 1000 giri niente.. poi torna al minimo e di nuovo sto rumore.. :S il rumore sembra provenire dal motore, non dall'interno dell'abitacolo.. a qualcuno è successo?
posso già dire che non è il ticchettio dell'iniettore gpl perchè fino a qualche giorno fa non lo faceva..
Grazie a tutti
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Rumore al minimo 13/03/2011 13:57 #104206

Secondo me potrebbe essere una vibrazione dovuta a qualche parte in plastica che si è leggermente staccata e questo ti provoca la vibrazione al minimo...oppure forse potrebbe essere che ci sia qualche foro alla marmitta...quanti chilometri ha la tua fofi?
  • spoiler
  • Guru di Fiesta
  • Vivo la vita...insieme alla mia Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2

Re:Rumore al minimo 13/03/2011 20:12 #104237

no escludo la marmitta.. il rumore si sente più forte da dentro la macchina che da fuori.. e poi proviene dalla parte anteriore! comunque ho circa 16 mila km, ho appena fatto il primo tagliando di un anno..
  • fedegx
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore al minimo 13/03/2011 23:02 #104257

Può essere un qualche pezzo (non importante) che vibra e va in risonanza (vibrando più forte) attorno al regime del minimo...
Direi nulla di preoccupante, al massimo fastidioso..
Puoi provare a passare in officina e chiedere lumi al riguardo, ma dubito che te lo risolveranno..
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Rumore al minimo 16/03/2011 22:04 #104671

prova a controllare le viti ke serrano il carterino ke va a coprire gli iniettori del gpl: potrebbe essere ke sono lente e ti crea la vibrazione e quindi il rumore...
  • markino
  • Fiestista in rodaggio

Re:Rumore al minimo 19/03/2011 23:08 #105100

Controlla anche tutti i tappi... a me è successo una volta di sentire il tuo stesso rumore, lo faceva al minimo ma solo davanti a casa, lo stradino è in pendenza... era il cofano regolato male, ho risolto agendo sui 2 gommini regolabili ai lati della parte anteriore!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Rumore al minimo 22/03/2011 22:30 #105418

Guarda da qualche giorno lo fa anche a me questo rumore, solo che la mia è una 1.6 tdci, in settimana la porto in ford vediamo che mi dicono...

Re:Rumore al minimo 27/12/2012 12:04 #213742

anche la mia 1.4tdci lo fa!!! avete risolto poi?
  • simbaz
  • New Fiestista

Re:Rumore al minimo 27/12/2012 16:17 #213769

RISOLTO, era la centralina dell'allarme... aveva le viti di fissaggio allentate e vibrava paurosamente col minimo
  • simbaz
  • New Fiestista
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.096 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Rumore al minimo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.