Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema antirapina - in marcia si attiva!!

Problema antirapina - in marcia si attiva!! 14/03/2011 15:32 #104325

Ciao a tutti,
possiedo una Ford Fiesta 1.4 TDCI da maggio 2010, key free (un chiave da tenere in tasca) + antirapina (sarebbe un ulteriore chiave da tenere in tasca): quindi in totale ho 2 chiavi.

Questo problema l'ho avuto nell'arco di un anno una decina di volte... ma da 3 giorni che me lo sta facendo sempre:
Ogni volta che tento di accendere il quadro della ford fiesta per avviarla (premendo il power button), il quadro strumenti inizia a lampeggiare all'impazzata.... finquando non ripremo il tasto power button per spegnerlo. Quindi devo fare tipo il reset sul pulsante della chiave antirapina; poi finalmente posso avviare la macchina!!!!

Un altro problema che riscontro è che anche in marcia si attiva l'antirapina, causando l'attivazione dell'allarme acustico e poi lo spegnimento del motore! E come se all'improvviso, non rilevasse più la presenza della "chiave antirapina". All'occorrenza per stoppare l'allarme acustico devo resettare l'antirapina come descritto al punto precedente.

è mai capitato a qualcuno?? Chi mi sa dare suggerimenti?
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Problema antirapina - in marcia si attiva!! 14/03/2011 15:52 #104327

Se la chiave antirapina è wireless tipo quella del keyfree la risoluzione potrebbe essere quella di non tenerle vicine, in quanto potrebbero disturbarsi a vicenda... In ogni caso sia l'auto che il tuo sistema antirapina è in garanzia quindi puoi rivolgerti all'installatore per verificare che il sistema funzioni correttamente e nel caso anche all'officina ford.

Ho visto che non ti sei ancora presentato, quindi ne approfitto e ti invito a fare un saluto a tutti nella sezione presentazioni :)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Problema antirapina - in marcia si attiva!! 14/03/2011 21:53 #104372

Presumo che all'interno della chiave dell'antirapina ci sia una batteria come nella "chiave" del key free. Magari si sta solo scaricando.
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Problema antirapina - in marcia si attiva!! 14/03/2011 22:18 #104375

quoto i suggerimenti dei colleghi sopra :) o la batteria dell'antirapina si sta scaricando o si creano interferenze tra i due sistemi entrambi wireless;
  • m3820
  • Guru di Fiesta
  • FoFi+ gpl 1.4 16v
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:Problema antirapina - in marcia si attiva!! 21/03/2011 12:21 #105208

No nessun problema di interferenza!

Stamattina l'ho portata in officina...

Il problema è che la chiave dell'antirapina non comunicava con il sistema... Il tecnico l'ha ripristinato con una procedura veloce ( tenendo premuto il tasto reset... o qualcosa del genere).

Ciao
  • maxdem
  • Fiestista in rodaggio
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema antirapina - in marcia si attiva!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.