Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: rumore ruota anteriore lato guida

rumore ruota anteriore lato guida 16/03/2011 23:05 #104677

salve ho una fiesta 2011 plus 1.4 tdci con 1000 chilometri.vi spiego il mio problema visto che non ho trovato niente in merito.in fase di manovra quindi con la 1° marcia giro lo sterzo tutto a sinistra e inizio a camminare piano piano e sento un rumore continuo provenire dalla ruota.il rumore si presenta solamente con tutto lo sterzo girato.qualcuno di vai ne sa qualcosa??grazie
P.S il rumore è come se ci fosse qualcosa che vibrasse
  • pippo-18
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 16/03/2011 23:07 da pippo-18.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 02:40 #104708

È un rumore come un "trac trac trac..."?
In tal caso potrebbe mancare il grasso nel giunto viscoso della ruota e questo si starebbe spaccando. Esigine la sostituzione immediata (in garanzia ovviamente) controllando che non facciano i furbi mettendoci un po' di grasso e via... e stai attento che in autostrada (dove è molto sollecitato dalla velocità) potrebbe grippare completamente facendoti vibrare molto forte il volante facendo perdere stabilità alla vettura. Se il rumore lo fa da pochissimi km è ancora recuperabile comunque..
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 03:46 #104715

A me è capitato una volta con la neve alta, avevo fatto parecchi km nella neve e mi si era gonfiato il passaruota interno, finendo col toccare una delle due ruote. Quando la neve si è sciolta è ritornato alla norma.
Dato che ormai non nevica più un granché credo che non centri niente con il tuo problema, comunque verifica se la ruota tocca da qualche parte quando è completamente girata.
Il rumore che senti è tipo di attrito, uno scricchiolio o cosa?
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 12:33 #104725

il rumore è tipo scricchiolio.comunque dalle mie parti non nevica mai quindi escludo la neve.stamattina lo provata ma il rumore non si è presentato nel pomeriggio riprovo di nuovo.ho anche un altro rumore quando giro in un incrocio a bassissima velocita che non capisco bene da dove proviene o dalla ruota anteriore lato passeggero oppure dalla parte dello sterzo sotto i piedi il rumore sembra di attrito è simile al rumore di quando si alre una porta di casa che fa tri tri tri.si sente leggerissimo però da fermo se giro le ruote non lo fa secondo voi?
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 13:10 #104728

Sempre più convinto che si tratti dei giunti.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 14:09 #104735

il rumore della ruota sembra essere sparito!persiste sembre quello che si sente metre giro.invece da un paio di giorni si sentivano delle vibrazioni provenienti da sotto l'auto dalla parte anteriore.sono appena stato dal mio meccanico di fiducia che ha notato anche lui questa vibrazione si sente abbastanza basta che la metto in folle e dò delle piccole accellerate domani sicuramente chiamo insieme al mio meccanico l'offina ford visto che si conoscono e vediamo cosa mi dice e fissiamo un appuntamento visto che dista tanto da dove abito.spero che questi rumori spariscano.avevo prima una fiesta 1.2 benzina plus anno 2009 in quasi 2 anni mai avuto problemi me la sono tolto solamente perchè consumava molto e adesso mi ritrovo con un auto di 1 mese di vita piena di rumori.non sono stato fortunato evidentemente.vediamo con questa mia prima esperienza come si comporteranno i meccanici.stiamo a vedere
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:rumore ruota anteriore lato guida 17/03/2011 15:38 #104742

I difetti possono capitare a tutti, ma non ti demoralizzare, vedrai che andrà tutto a posto! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:rumore ruota anteriore lato guida 26/12/2011 20:51 #148739

rrp ha scritto:
il rumore della ruota sembra essere sparito!persiste sembre quello che si sente metre giro.invece da un paio di giorni si sentivano delle vibrazioni provenienti da sotto l'auto dalla parte anteriore.sono appena stato dal mio meccanico di fiducia che ha notato anche lui questa vibrazione si sente abbastanza basta che la metto in folle e dò delle piccole accellerate domani sicuramente chiamo insieme al mio meccanico l'offina ford visto che si conoscono e vediamo cosa mi dice e fissiamo un appuntamento visto che dista tanto da dove abito.spero che questi rumori spariscano.avevo prima una fiesta 1.2 benzina plus anno 2009 in quasi 2 anni mai avuto problemi me la sono tolto solamente perchè consumava molto e adesso mi ritrovo con un auto di 1 mese di vita piena di rumori.non sono stato fortunato evidentemente.vediamo con questa mia prima esperienza come si comporteranno i meccanici.stiamo a vedere

Passati 9 mesi, hai risolto il problema? A me si è presentato lo stesso rumore: svoltando a sinistra (prima in un parcheggio poi in un incrocio) con tutto lo sterzo girato avverto questo rumore. Mi farebbe piacere sapere cosa era e se hai risolto. Grazie mille in anticipo :)
  • Brogi
  • Fiestista in rodaggio

Re:rumore ruota anteriore lato guida 27/12/2011 21:01 #148992

ciao, diciamo che il rumore quando svolto è sparito da solo.adesso invece sento un rumore proveniente da qualche cuscinetto della cinghia.comunque ti consiglio di portarla in ford.fammi sapere ciao
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:rumore ruota anteriore lato guida 27/12/2011 23:22 #149025

pippo-18 ha scritto:
ciao, diciamo che il rumore quando svolto è sparito da solo.adesso invece sento un rumore proveniente da qualche cuscinetto della cinghia.comunque ti consiglio di portarla in ford.fammi sapere ciao

che motore hai?
  • Ringhio_bra
  • Guru di Fiesta
  • FIESTA MK7 1.6TDCI 122CV EX 95CV 8V EURO5 DPF!!!
  • Ringraziamenti ricevuti 130
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari rumore ruota anteriore lato guida

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.