Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Parabrezza rotto e pompa dell'acqua

Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 12:45 #105926

Ho una Fiesta plus presa a marzo 2010, in un anno di fofi ho avuto solo questi due piccoli problemi diciamo :lol:

1.circa un mese fa una bella mattina vado ad accendere la mia Fiesta e sento un crackil tempo di girare il viso ed il parabrezza aveva un bel taglio in orizzantale!!molto probabilmente mi si era scheggiato il vetro prima e non me ne sono accorto!!!per farlo sostituire ci vogliono solo 600 euro!!!

2.da qualche giorno sentivo uno strano rumore nel vano motore dalla parte destra dove ci sono le cinghie preoccupato porto la macchina in ford ed il problema è la pompa dell'acqua da sostituire,lunedi porterò in ford per fare il tagliando del primo anno e mi sostituiranno il pezzo in garanzia!!!
  • Mirkettos
  • Fiestista
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fofi Plus 1.2 82cv polvere di luna

+ Luci di cortesia anteriori
+ Poggia piede con logo Fiesta
+ Sensori di parcheggio posteriori
+ Bracciolo modello (tedesco)
+ Pedaliera Sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 12:49 #105927

la pompa dell'acqua l'hanno dovuta fare anche a me faceva rumore e un giorno nei colli dove abito io fesce fumo da tutti le parti a quanto pare sta pompa e un difetto di fabbrica
  • ciccio
  • Guru di Fiesta
  • fofi 1.2 82 cv titanium
  • Ringraziamenti ricevuti 4
fofi 1.2 82 cv titanium blu ocean
premium sound system,cerchi 16',titanium pack city pack fari xeno esp antifurto gt alarm 5 porte battitacco antennina copri valvola luci posizioni blu luce interne tonalità rossa interni antracite

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 12:56 #105928

ahhh menomale allora che lunedi me la fanno....la macchina che avevo prima ci ho bruciato una testata per colpa dell'acqua
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 13:58 #105943

ciao puo desvrivere che rumore sentivi?io sento un rumore provenire vicino le cinchie e si sente anche da dentro
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 14:31 #105957

Mirkettos ha scritto:
ahhh menomale allora che lunedi me la fanno....la macchina che avevo prima ci ho bruciato una testata per colpa dell'acqua
La mia faceva un rumore tipo un sibilo l'estate scorsa, il meccanico ha aperto il tappo del serbatoio del liquido refrigerante, è uscita dell'aria il rumore ha smesso. Il meccanico mi disse che se lo faceva ancora me l'avrebbe cambiata in garanzia. Per circa un mese lo faceva ogni tanto ed io aprivo il tappo e facevo uscire quest'aria in attesa di avere un po' di tempo per portare l'auto in officina, dato che comunque non era grave e l'officina era pure chiusa per ferie. Poi a un certo punto non l'ha più fatto e da allora saranno passati circa sei mesi... ma resto comunque allerta nel caso lo facesse di nuovo.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 14:46 #105961

ciao io il rumore lo sento anche da dentro diciamo e un cigolio (la mia ragazza dice che c'e tipo un cane che piange ahahahahahahah) apparte gli scherzi anche a me il meccanico ford mi ha aperto il tappo ed ha smesso ma subito dopo l'ha fatto di nuovo!!quindi preferisco farla cambiare dopo esperienze passate!!
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 15:30 #105976

ragazzi mi sapete dire con precisione che tappo devo aprire?scusate per l'ignoranza.comunque grazie
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 15:34 #105977

il tappo della vaschetta del liquido del radiatore diciamo quello che se apri il cofano te lo trovi in alto a sinistra poi si vede c'e un liquido colorato dentro e la vaschetta e quasi trasparente
  • Mirkettos
  • Fiestista

+ Pedaliera Sportiva

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 15:41 #105980

ok grazie mille dopo lo apro e vi farò sapere se il mio rumore e dovuto da la
  • pippo-18
  • Fiestista discreto

Re:Parabrezza rotto e pompa dell'acqua 26/03/2011 16:07 #106001

Ragazzi però è normale che aprendo il tappo della vaschetta con il liquido refrigerante ci sia uno sfiato, è normale vapore che si forma con i cicli di raffreddamento/riscaldamento. Dubito fortemente che sia quello a risolvere il problema perché dopo 10km si forma di nuovo, ed è normalissimo.
Ovviamente NON aprite MAI quel tappo con il motore caldo, perché il vapore che esce vi ustionerà, se non usate protezioni.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.106 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Parabrezza rotto e pompa dell'acqua

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.