Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Tracce Antifurto Satellitare!

Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 20:31 #106125

Ciao a tutti,

Ho un grandissimo problema e spero che voi di FFi sappiate qualcosa in più di me.
Non vorrei dire una cavolata quindi chiedo a voi.. tutte le ford fiesta sono dotate di antifurto satellitare?
La mia purtroppo si! Quindi secondo voi si può scoprire dove si è stati con la macchina??

Scusate se l'argomento non è dei migliori ma devo scoprire più info possibili.

Grazie Riky
  • RikyD90
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2012
1.4 96CV Benz/GPL - 3p Titanium - Nero Panther!
AirBag a tendina.. Sony Navigation System.. City Pack Premium.. Comfort Pack.. City Pack.. Vetri Oscurati.. Climatizzatore Automatico.. 3° Poggiatesta Posteriore.. Pulsante ESP!
Ultima modifica: 31/03/2011 11:51 da RikyD90.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 20:45 #106130

L'antifurto satellitare è un optional che si può far montare in aftermarket, la ford non ne fornisce in modo ufficiale.
La risposta alle tue domande dipende in gran parte dalle logiche della compagnia alla quale è legato il tuo antifurto (immagino pagherai una quota annuale per il tracciamento dell'auto, altrimenti non serve a molto), potrebbe essere che cancellino i dati dopo 8 giorni, come si fa con le videoregistrazioni (dato che comunque se ti rubano la macchina devi comunicarlo entro 24 ore, solitamente)..
Esistono anche servizi di tracciamento vero e proprio, ma sono servizi a parte che si pagano, di solito..
Dovresti informarti presso l'installatore del tuo antifurto, o almeno dirci la marca e il modello dell'antifurto.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 20:48 #106131

Da quello che so io, lei può sapere tutto sulla posizione della tua auto se si è verificato un evento per cui la centralina gps ha segnalato la propria posizione alla centrale operativa(tipo quando spegni l'auto, ecc ecc), anzi ti dirò di più certi produttori ti forniscono un link internet dove vedere la cronologia della posizione geografica dell'auto... Carissimo amico sei fregato...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 20:57 #106132

Gigific ha scritto:
L'antifurto satellitare è un optional che si può far montare in aftermarket, la ford non ne fornisce in modo ufficiale.
La risposta alle tue domande dipende in gran parte dalle logiche della compagnia alla quale è legato il tuo antifurto (immagino pagherai una quota annuale per il tracciamento dell'auto, altrimenti non serve a molto), potrebbe essere che cancellino i dati dopo 8 giorni, come si fa con le videoregistrazioni (dato che comunque se ti rubano la macchina devi comunicarlo entro 24 ore, solitamente)..
Esistono anche servizi di tracciamento vero e proprio, ma sono servizi a parte che si pagano, di solito..
Dovresti informarti presso l'installatore del tuo antifurto, o almeno dirci la marca e il modello dell'antifurto.

Grazie per le risposte velocissime :)

Si pago una quota annuale, però il servizio mi è stato offerto dalla Ford, cioè quando ho firmato il contratto il concessionario mi ha chiesto se volevo questo servizio e da pirla ho detto di si :huh: Spero che si cancellino dopo 8 giorni!!. Secondo te se vado in Ford mi sanno dire qualcosa in più?

borby87 ha scritto:
Da quello che so io, lei può sapere tutto sulla posizione della tua auto se si è verificato un evento per cui la centralina gps ha segnalato la propria posizione alla centrale operativa(tipo quando spegni l'auto, ecc ecc), anzi ti dirò di più certi produttori ti forniscono un link internet dove vedere la cronologia della posizione geografica dell'auto... Carissimo amico sei fregato...

Speriamo che non ci sia un sito internet perchè alla fine sarei veramente fregato!! Sono troppo ansioso!
  • RikyD90
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2012
AirBag a tendina.. Sony Navigation System.. City Pack Premium.. Comfort Pack.. City Pack.. Vetri Oscurati.. Climatizzatore Automatico.. 3° Poggiatesta Posteriore.. Pulsante ESP!

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 21:06 #106136

Recandoti presso la tua concessionaria sicuramente sapranno darti informazioni al riguardo, in fondo te l'hanno venduto loro il servizio!
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 27/03/2011 21:14 #106140

Gigific ha scritto:
Recandoti presso la tua concessionaria sicuramente sapranno darti informazioni al riguardo, in fondo te l'hanno venduto loro il servizio!

Ok.. Grazie per le Info :)
  • RikyD90
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2012

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 28/03/2011 22:26 #106366

Ma se tua madre già lo sa che sei stato in ferie in basilicata perché tutta questa ansia di voler cancellare i dati?
  • morelli
  • Guru di Fiesta

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 30/03/2011 16:11 #106753

morelli ha scritto:
Ma se tua madre già lo sa che sei stato in ferie in basilicata perché tutta questa ansia di voler cancellare i dati?

Scusa mi sono spiegato male.. volevo dire che qualcuno glie l'ha detto ma non è sicura :)
Comunque alle fine ci è andata e tengono la cronologia di 4 giorni quindi l'ho scampata :laugh:
  • RikyD90
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2012

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 30/03/2011 20:21 #106786

Immaginavo fosse così...
Ma ora fai cancellare tutto anche qua, non sia mai che le vengano a dire che l'hai raccontato in un forum! ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
Ultima modifica: 30/03/2011 20:21 da Gigific.

Re:Tracce Antifurto Satellitare! 31/03/2011 11:53 #106877

Gigific ha scritto:
Immaginavo fosse così...
Ma ora fai cancellare tutto anche qua, non sia mai che le vengano a dire che l'hai raccontato in un forum! ;)

Ho modificato il testo del messaggio :laugh:
Conoscendo le amiche di mia mamma non guuardano questo cose online :) Ho lasciato l'argomento così se a qualcuno serve è già qua.. mi sembra la cosa migliore..

Grazie mille a tutti per le risposte =)
  • RikyD90
  • Fiestista in rodaggio
Fiesta 2012
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.138 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Tracce Antifurto Satellitare!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.