Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL

Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL 29/03/2011 10:47 #106475

Salve. La mia new Fiesta 1.4 gpl, che ha compiuto un anno lo scorso 20 Marzo, è afflitta da un pò di problemini, tutti concentrati sull'impianto gpl. Siccome ho visto che molti di voi sono esperti, provo ad esporvi la miriade di problematiche...

1) Non sono mai riuscito a fare più di 310/320 km con un pieno gpl, sin dall'inizio... Tutto percorso extra-urbano, mentre leggevo di consumi IPOTETICI fino a 370 km con un pieno... Normale? (questo è il minore dei mali)...

2) Dall'accensione del motore all'avvio dell'alimentazione a gpl passano circa 3 minuti / 3 minuti e 1/2 e circa 3 / 3,5 km... Considerando che di solito faccio ogni giorno un tragitto di 5 km, in un anno la mia macchina ha fatto 2/3 del tragitto a benzina anzichè gpl...

3) Capita almeno un paio di volte al mese che si disattivi l'alimentazione glp in marcia, e l'impianto si metta a bippare come quando il gpl è finito. Mentre i primi mesi mi bastava ripremere il pulsantino del gpl per farlo ripartire, dopo il 1° intervento di manutenzione di Settembre, premere il tasto non serviva più. Dovevo fermarmi, spegnere il motore, riaccendere e premere il pulsantino. Dopo il 2° intervento di manutenzione di Febbraio, neppure questa "procedura" funziona più. Finchè non mi fermo e lascio la Fiesta ferma anche diverse ore, l'impianto gpl non ne vuole sapere di ripartire.

Ieri ho lasciato per la 3° volta e abbastanza inc**zato la Fiesta nell'officina della concessionaria Ford di Rende (CS) [penso non sia il caso di fare il nome della concessionaria qui sul forum, anche se di pubblicità negativa se ne meriterebbero)... E questo dopo che il 16 ho lasciato 210 € per il tagliando... Ma il tagliando non dovrebbe verificare il corretto funzionamento di TUTTO??? Mi sembra sia stato solo un ruba-soldi...

Secondo voi come mi devo comportare? Da premettere che ho provato a fare reclamo al numero verde Ford, ma la tipa che ha risposto sembrava sapesse dirmi solo "DEVE PORTARLA IN OFFICINA"... Qualsiasi cosa le dicessi...

Ha senso intimare la soluzione del problema tramite lettera del legale (perchè tanto sono SICURO che neppure questo 3° intervento risolverà il problema)?

N.B. Ho fatto l'estensione di garanzia a 5 anni... Altri 200 € che mi hanno rubato all'inizio...

Contrariamente a tutti voi, visto che la macchina mi costa molto di più di quanto avevo preventivato, sono decisamente INSODDISFATTO della mia Ford (provengo da una 206 che in 10 anni di possesso, mi ha dato problemi solo verso la fine della sua onorata carriera...)

Vi pre
  • blue79
  • New Fiestista
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL 29/03/2011 10:56 #106478

Ciao, anzi tutto anche se sei un pò incarognito ti pregherei di passare nella sezione presentazioni e fare un saluto a tutti. Un altro piccolo errore è stato quello di non provare a cercare una risposta al tuo problema sul forum... C'è già un thread a riguardo. Ti postero il link cosi vedrai che non sei l'unico anche se sono in pochi ad avere problemi grossi come i tuoi

EDIT: Ecco QUI il link come vedrai è un argomento molto discusso.

Inoltre leggendo che fai solo 5km di tragitto mi sa che l'errore più grosso è stato quello di comprare l'auto a gpl! Ti sarebbe andato benissimo il 1.2 benzina o il 1.4 diesel, l'auto a gpl per chi fa meno di 10 - 15 km non è conveniente sopratutto quando fuori fa freddo...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
Ultima modifica: 29/03/2011 11:03 da borby87.

Re:Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL 29/03/2011 11:19 #106482

Chiedo scusa per i miei errori... Leggo da un anno il forum ma non avevo scritto finora quindi non sono proprio preparato sulle regole del forum... Ora provvedo a correre ai ripari... Grazie
  • blue79
  • New Fiestista

Re:Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL 30/03/2011 10:36 #106690

comunque... visto che ormai rispondere è molto semplice:

per i problemi 1 e 3 (li avevo anch'io): devi solo andare in una officina autorizzata BRC e farti aggiornare la centralina con una mappatura + aggiornata... dovrebbero già saperlo, se non lo sanno chiamano in BRC e si informano...

per il problema 2: beh, è abbastanza normale.. se poi giri cosi poco.. specialmente in inverno poi... anche mio cognato fa 5km alla volta e pensa che a lui passa praticamente quando arriva... forse a sto punto ti conveniva un turbo diesel...

comunque nella discussione che ti han segnalato c'è tutto.. bye
  • facco1750
  • Fiestista esperto

Re:Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL 30/03/2011 19:07 #106776

salve conterraneo! (sono di lamezia :))
come ti hanno detto molti hanno avuto questi problemi e ti è stata indicata orientativamente anche una soluzione!
se hai dubbi potrai sicuramernte trovare soluzioni nella discussione che ti hanno linkato!

io stesso ho avuto parecchi problemi i primi mesi col gpl per i consumi e le regolazioni e ho risolto all'officina brc..
ad 1 anno di distanza si sono presentati altri problemi che sto ancora risolvendo, ma questa è un'altra storia..
  • gek0z
  • Amministratore
  • Adrenalina...
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Clicca qui! La mia FoFi WhiteFrozen!
Extra: OZ Adrenalina, Xeno, Plafoniera post., DMB Black n'Chrome e molto altro...
Next step: booh!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.125 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Solo io ho tutti questi problemi??? IMPIANTO GPL

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.