le risposte inerenti all'argomento erano queste:
m3820 ha scritto:Trovandomi in una situazione del genere io farei così:
-prima cosa lavo tutta la macchina per bene;
-poi passo un polish di finitura (più o meno potente come un rimuovi graffi) su tutta la zona interessata, così da eliminare od attenuare i piccoli graffietti, eliminare eventuali residue di vernici estranee e evidenziare bene bene i punti più critici;
-poi passerei il kit ritocco nei vari buci ma solo quelli grandi e profondi! bada, solo col kit ritocchi (specie quello ford) è impossibile riuscire ad eliminare il graffio o il buco; ti consiglio di utilizzare il kit ritocco solo per coprire il bianco che è uscito fuori dai solchi profondi.
-ora, dovresti trovarti con la zona tutta dello stesso colore, senza più quelle brutte macchioline bianche che si vedono a chilometri di distanza; a questo punto ci passerei un polish forte (tranquilli, non porta via la vernice) ma solo vicino e suli graffi profondi, avendo cura di passarlo con movimenti circolari, passando anche proprio all'interno del buco, sfumando così i bordi dei solchi che altrimenti rimarrebbero molto netti.
-ora basta passare un polish di finitura sulla zona interessata, così da omogeneizzare eventuali piccoli sbiadimenti.
Io faccio sempre così e funziona, tu sei libero di fare come vuoi; ho voluto darti il mio parere,
Ciao
jejy90 ha scritto:i piccoli graffi dove la vernice non è tolta si allevieranno di molto però nel giro ruota diciamo la vernice è tolta!! e la vedo grigia!! però ascolta fai una cosa!! compra questi 2 prodotti o comunque una pasta abrasiva o polish al posto del rimuovi graffi arexons nel caso in cui non lo trovassi..poi lava la macchina bene, asciugala con la pelle, passa nelle parti interessate la pasta e con un panno morbido sfreghi forte effettuando un movimento circolare!! sentirai come si asciuga il prodotto anche dal rumore.. a furia di sfregare sentirai un ihh ihh tipo!!il suono è difficile da scrivere!! non aver paura di sfregare con il rimuovi graffi perchè non è fortissimo dunque non c'è rischio di rovinare la vernice!! se usi la pasta abrasiva stai più attento e vai a occhio e non a suono!!

poi lucida tutta la macchina con il pronto o l'emulsio!! lo spruzzi nella superficie e lo tratti come se fosse una cera!! sempre usando un panno morbido ed effettuando movimenti circolari!! ti accorgerai dove lo hai passato anche dal tatto!! la parte trattata è più "morbida" al tatto!! mentre quella non trattata è quasi appicicosa!! vedrai già cosi' migliorerai la cosa!!

Gigific ha scritto:Per quei graffi di consiglierei di provare dappertutto col rimuovi graffi, facendo attenzione a non passare sulle parti di plastica grezza (piuttosto coprile con un nastro di carta o qualcos'altro), perché si sbiancano e resta il segno (basta un attimo..).
Il kit ritocchi io lo uso solo nei punti in cui la vernice è proprio saltata via, perché non è facile da applicare, io l'ho fatto in alcuni punti del cofano e il risultato è senza dubbio migliore a quello di prima, ma devi tenere la macchina ferma due giorni e lavorare in garage per fare un lavoro fatto bene.
A mio avviso anche i graffi sul passaruota andranno via col rimuovi graffi, non sembrano tanto profondi, anche se si vede che sono bianchi, è solo una strisciata, dovrebbero andare via (o attenuarsi di molto).. prova, tanto sicuro non peggiori