Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Consigli su prodotti (Polish - Rimuovi graffi)

Consigli su prodotti (Polish - Rimuovi graffi) 04/04/2011 18:42 #107500

allora il post originale era questo:

monello ha scritto:
Non ce la faccio più!!!
La mia FoFi non ha nemmeno 6 mesi ed ha la parte destra posteriore e paraurti posteriore inguardabili!
Ma è possibile che nessuno sappia parcheggiare e\o aprire lo sportello senza rovinare le auto altrui???
La situazione è diventata insostenibile, ogni giorno ne trovo uno nuovo :(
ecco il reportage della situazione

parte destra posteriore:

sopra la ruota posteriore destra:

sportello passeggero destro:

paraurti posteriore:

c'è qualche rimedio fai da te che possa servire?
ho letto varie soluzioni proposte per altri utenti: polish, kit colore della ford, pasta abrasiva...

cosa mi consigliate per i vari punti da A a L ???
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Consigli su prodotti (Polish - Rimuovi graffi) 04/04/2011 18:43 #107501

le risposte inerenti all'argomento erano queste:

m3820 ha scritto:
Trovandomi in una situazione del genere io farei così:
-prima cosa lavo tutta la macchina per bene;
-poi passo un polish di finitura (più o meno potente come un rimuovi graffi) su tutta la zona interessata, così da eliminare od attenuare i piccoli graffietti, eliminare eventuali residue di vernici estranee e evidenziare bene bene i punti più critici;
-poi passerei il kit ritocco nei vari buci ma solo quelli grandi e profondi! bada, solo col kit ritocchi (specie quello ford) è impossibile riuscire ad eliminare il graffio o il buco; ti consiglio di utilizzare il kit ritocco solo per coprire il bianco che è uscito fuori dai solchi profondi.
-ora, dovresti trovarti con la zona tutta dello stesso colore, senza più quelle brutte macchioline bianche che si vedono a chilometri di distanza; a questo punto ci passerei un polish forte (tranquilli, non porta via la vernice) ma solo vicino e suli graffi profondi, avendo cura di passarlo con movimenti circolari, passando anche proprio all'interno del buco, sfumando così i bordi dei solchi che altrimenti rimarrebbero molto netti.
-ora basta passare un polish di finitura sulla zona interessata, così da omogeneizzare eventuali piccoli sbiadimenti.

Io faccio sempre così e funziona, tu sei libero di fare come vuoi; ho voluto darti il mio parere,

Ciao

jejy90 ha scritto:
i piccoli graffi dove la vernice non è tolta si allevieranno di molto però nel giro ruota diciamo la vernice è tolta!! e la vedo grigia!! però ascolta fai una cosa!! compra questi 2 prodotti o comunque una pasta abrasiva o polish al posto del rimuovi graffi arexons nel caso in cui non lo trovassi..poi lava la macchina bene, asciugala con la pelle, passa nelle parti interessate la pasta e con un panno morbido sfreghi forte effettuando un movimento circolare!! sentirai come si asciuga il prodotto anche dal rumore.. a furia di sfregare sentirai un ihh ihh tipo!!il suono è difficile da scrivere!! non aver paura di sfregare con il rimuovi graffi perchè non è fortissimo dunque non c'è rischio di rovinare la vernice!! se usi la pasta abrasiva stai più attento e vai a occhio e non a suono!!:D poi lucida tutta la macchina con il pronto o l'emulsio!! lo spruzzi nella superficie e lo tratti come se fosse una cera!! sempre usando un panno morbido ed effettuando movimenti circolari!! ti accorgerai dove lo hai passato anche dal tatto!! la parte trattata è più "morbida" al tatto!! mentre quella non trattata è quasi appicicosa!! vedrai già cosi' migliorerai la cosa!!:D

Gigific ha scritto:
Per quei graffi di consiglierei di provare dappertutto col rimuovi graffi, facendo attenzione a non passare sulle parti di plastica grezza (piuttosto coprile con un nastro di carta o qualcos'altro), perché si sbiancano e resta il segno (basta un attimo..).
Il kit ritocchi io lo uso solo nei punti in cui la vernice è proprio saltata via, perché non è facile da applicare, io l'ho fatto in alcuni punti del cofano e il risultato è senza dubbio migliore a quello di prima, ma devi tenere la macchina ferma due giorni e lavorare in garage per fare un lavoro fatto bene.
A mio avviso anche i graffi sul passaruota andranno via col rimuovi graffi, non sembrano tanto profondi, anche se si vede che sono bianchi, è solo una strisciata, dovrebbero andare via (o attenuarsi di molto).. prova, tanto sicuro non peggiori :)
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello
Ultima modifica: 04/04/2011 18:52 da monello.

Re:Consigli su prodotti (Polish - Rimuovi graffi) 04/04/2011 18:49 #107502

queste sono le mie considerazioni

monello ha scritto:
allora proverò prima con il rimuovi graffi dell'arexons, l'ho visto oggi pomeriggio alla Despar a 4.99 euro, e poi proverò prima con il polish perché mi sembra di più facile applicazione rispetto al pennellino del kit ritocchi.

Per quanto riguarda il polish quale mi consigliate? Nell'ipermercato detto sopra ce n'erano 4/5 tipi diversi.

Infine cosa intendete per plastiche grezze?

come dicevo il rimuovi graffi dell'arexons l'ho trovato facilmente in un ipermercato (4,90 euro)

Però per il polish ho dei dubbi.

Su tutti quelli che ho trovato nessuno riportava diciture del tipo "polish forte" o "polish di finitura"

potreste consigliarmi quali prodotti acquistare???
  • monello
  • Fiestista in rodaggio
Monello
Ultima modifica: 04/04/2011 18:53 da monello.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.087 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Consigli su prodotti (Polish - Rimuovi graffi)

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.