Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Motore giu di giri in accelerazione In folle

Motore giu di giri in accelerazione In folle 08/04/2011 20:18 #108238

Ciao a tutti, volevo un informazioni riguardo al motore 1.4 GPL 2010, per fare una prova da fermo in folle alimentato a benzina idò una bella accelerata. Su due piedi arrivo a quasi metà pedale in modo rapido. In questa situazione la macchina fa giù di giri quasi si spegne e poi arriva sui 1500 giri. Ma è normale questa cosa? Non ho provato ma scometto che se insisto e faccio questa cosa 5-6 volte riesco a spegnerla.
Ho fatto questo test perchè oggi in gpl partendo veloce su una rotonda mi si è quasi spenta per questo motivo (ma davo la colpa al gpl).

Grazie a tutti
Ciao.
  • stuk
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Fiesta Titanium 1.4 Gpl 2010
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 09/04/2011 15:26 #108339

Lo fanno tutte le fiesta con quella motorizzazione, il motore prima scende di giri e poi sale.. bisogna farci un po' l'abitudine.
Il motivo può essere una carburazione un po' particolare del motore, unito al minimo molto basso, e alla distanza tra la farfalla e i condotti di aspirazione.. Non è risolvibile (o meglio, nessuno ancora ci è riuscito).
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 09/04/2011 19:10 #108357

Ok, per lo meno è 'normale' a tutti.
Grazie per la risposta.
  • stuk
  • Fiestista esperto

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 09/04/2011 19:21 #108359

Lo fa anche la mia...una volta mi si è persino spenta!!

Questo succede maggiormente quando si accelera tutto insieme al minimo...dando gas in maniera più regolare non lo fa...
È sintomo di una carburazione molto magra (le macchine di adesso sono tutte così per via delle norme antinquinamento). un minimo più alto sarebbe sufficiente ad aggirare il problema...se ci fai caso appena accesa, quando è fredda, dove la carburazione si ingrassa e il minimo diventa più alto, questo problema è assente :)
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI
Ultima modifica: 09/04/2011 19:24 da Fabietto1990.

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 10/04/2011 20:45 #108470

Si è vero la mattina in accensione sta sui 1200 giri, poi torna sui 800. Anche se a volte la mattina 'sclera' e sbalza a 1500 poi 800 e torna sui 1200 :)
  • stuk
  • Fiestista esperto

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 13/11/2016 01:56 #326465

mi sono appena accorto anche io di questa cosa..
ma ė cosi "normale" ?
dando piccoli colpi di accelerazione la macchina ė come se sfiatasse..Avete presente il classico rumore di aspirazione ? tipo quello..
poi la macchina perde potenza..Sembra quasi spegnersi..
Stasera ho provato a dare tanti piccoli colpi di accelerazione, e la macchina si ė anche spenta..
normale questa cosa ?
per il resto va abbastanza bene..solo che dando questi colpetti di accelerazione da fermo, la macchina sembra sfiatare e sembra spegnersi..Come se perdesse potenza..
se provo a fargli regolare un po il minimo ? O tipo a pulire il corpo farfallaro ? puo migliorare ?
o ė una cosa cosi normale ?

p.s la macchina ė alimentata a gpl..Ho notato che passandola a benzina me lo fa molto meno..
a gpl scende prima di giri e poi sale facendo questo sfiato/sbuffetto...
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Ultima modifica: 13/11/2016 01:59 da Assentato.

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 13/11/2016 04:01 #326466

Lo fanno tutte purtroppo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 14/11/2016 10:08 #326477

Ciao
a me succedeva una cosa simile, la macchina che perdeva potenza in accelerazione e il contagiri impazziva "ballando" un po su e giu in folle.
L'ho portata dal meccanico che mi ha detto che era l'iniettore della benzina che non andava.

Non so se c'entra qualcosa ma ho voluto condividerlo.
  • Liga182
  • Fiestista in rodaggio

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 14/11/2016 11:15 #326478

Lo fanno proprio tutte, oltre alla pessima carburazione a gpl secondo me deriva anche da un ritardo esagerato della centralina gpl a elaborare il tutto, inietta troppo ma troppo tardi e torna al minimo in modo strano dopo aver accelerato.
Giocando con l'acceleratore nel modo giusto al minimo si riesce effettivamente a farla spegnere, risultato veramente raccapricciante per ford e brc... ma ormai è così :pinch:
  • vez
  • Fiestista discreto

Re:Motore giu di giri in accelerazione In folle 14/11/2016 13:17 #326479

infatti io, giocando un po con l'acceleratore, la feci spegnere..E pensavo fosse un problema alla macchina mia..
invece e' una rogna in generale....
  • Assentato
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.071 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Motore giu di giri in accelerazione In folle

Utenti registrati

• 21861 registrati
  • 1 oggi
  • 1 questa settimana
  • 1824 questo mese
  • Ultimo: LarsEngel

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.