Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Acqua morta e sporco nelle battute

Acqua morta e sporco nelle battute 20/04/2011 19:18 #109696

Immagino capiti anche a voi che dopo la pioggia o dopo il lavaggio vi troviate le battute inferiori delle porte e del bagagliaio piene di acqua morta e/o sporco.

Esiste un sistema per eliminare o ridurre il problema (che so... una guarnizione osimile)?

Grazie
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Acqua morta e sporco nelle battute 20/04/2011 19:50 #109700

Si. Lavarle periodicamente con acqua e sapone e asciugarle con microfibra o panno di daino. :silly:
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...

Re:Acqua morta e sporco nelle battute 20/04/2011 21:06 #109707

AltiV3c_128 ha scritto:
Si. Lavarle periodicamente con acqua e sapone e asciugarle con microfibra o panno di daino. :silly:

:laugh: ahahaha fin qua lo faccio gia da solo.... pensavo si potesse mettere una qualche guarnizione :(
  • Sentenza74
  • Fiestista
  • Have a drink on me !
Ford Fiesta My 2011 - 1.6 tdci 95cv dpf Titanium - 5P - Bianco frozen - Titanium pack - Pss - City pack - Trasformazione autocarro - Bracciolo - Ruota di scorta - Kit fumatori

Re:Acqua morta e sporco nelle battute 20/04/2011 21:16 #109711

problema odioso e penso difficilmente risolvibile. Anche io me ne accorgo sempre, ma credo non ci siano soluzioni, se non quelle di lavare periodicamente le soglie. Se aggiungi guarnizioni, penso che l'estetica perderebbe un pò...io in quella zona ho i battitacco originali ma ovviamente hanno solo funzione estetica :dry:
  • Kastanio
  • Moderatore

Re:Acqua morta e sporco nelle battute 20/04/2011 22:25 #109725

io ogni volta che lavo la macchina passo l apelle pure la..... da fastidio aprire lo sportello e trovarsi tutto sporco :S
  • 100ferhas
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FoFi Titanium 1.4 TDci 70 cv €5 5porte nero panther + Cerchi 16" + Titanium Pack + PSS + Comfort Pack + City Pack + Keyless+Power Button + Ruota di scorta + Pack fumatori + Estensione garanzia 5 anni
La mia bimba

Re:Acqua morta e sporco nelle battute 21/04/2011 03:52 #109748

No infatti non c'è soluzione mi sa... :side:

PS: Io quando spugno la macchina apro il baule e gli sportelli e insapono le battute sia dei montanti che degli sportelli (anche dove c'è l'attacco dello specchio retrovisore), poi chiudo tutto e quando risciacquo cerco di far andare acqua in abbondanza nelle fessure. Alla fine asciugo tutto; questa procedura in inverno direi che basta per tre o quattro mesi.. poi si accumula della sabbia ma non "acqua morta" (a proposito, che cos'è l'acqua morta? :laugh: ).
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.112 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Acqua morta e sporco nelle battute

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.