Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Problema FINESTRINI elettrici!

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 09:03 #208950

pensavo che queste piccolezze venivano dimenticate solo dalla FIAT invece devo ricredermi.....ASPETTIAMO UNA GUIDA
  • Oscar081
  • Fiestista esperto
  • Ringraziamenti ricevuti 1
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 09:22 #208951

Beh se è per questo volkswagen sulla nuova UP non monta neanche sulla portiera del guidatore il comando del finestrino passeggero...
Sono quei modi di risparmiare due lire che per noi sono inconcepibili, ma sulle economie di scala delle grandi produzioni significano risparmi di cifre con molti zeri....
  • Lookaloopy
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 144

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 10:29 #208958

vampi, non è che ford è arretrata..perché sulla s-max la funzione è su tutti i finestrini e ha la chiusura da chiave...addiruttura c'è anche sul transit..il problema è PERCHÉ sulla fiesta non c'è! (non posso andare a capo, ho un cell di m***a) oscar: una guida per cosa? Al momeno non c'è modo di ovviare a tale mancanza, se non quella pubblicata da gianka (?) quindi penso che la guida non ci sarà mai...
  • gorels_17
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 49
Ford Fiesta PlusItanium '09 1.4 TDCi Grigio Mare - Interni Bordeaux
La mia Bestiolina

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 10:41 #208959

mi postate quello che ha scritto gianka please....tnx
  • Oscar081
  • Fiestista esperto

Re: R: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 12:58 #208975

luctun ha scritto:
ma perché?!?!?!? più che sostituire i pulsanti di cos'altro c'é bisogno? :dry: Comunque puoi mettere un link a questo kit? :)

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2

sono sincero, anche a me era venuta l'idea di invertire i pulsanti :laugh: :laugh: :laugh:
non sono mai riuscito però per mancanza di tempo. Prova tu, poi riferisci ;)
  • Magarelli
  • Guru di Fiesta
  • Una Fiesta al giorno toglie il medico di torno.
  • Ringraziamenti ricevuti 150

Re: R: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 14:04 #208983

Sì, questo lo farò.... volevo capire però il funzionamento a livello teorico prima.
Cioè, cosa è cambiare tra un finestrino e l'altro? C'è un limitatore di "sforzo" sul motorino o altre cose che potrebbero risultare differenti?
I codici dei vari finestrini con/senza o meglio di Titanium/Plus (presumo senza funzione one touch) cambiano?
  • luctun
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 31

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 14:31 #208990

quindi si possono rendere automatici i finestrini posteriori e quello lato passeggero ant.??
  • Oscar081
  • Fiestista esperto

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 14:58 #208993

NO!
Non basta cambiare i pulsanti, è la logica di controllo dentro la portiera che cambia. Nei finestrini normali c'è un normale relé da finestrino che riceve i comandi dal passeggero e dal dal guidatore, progettato apposta per non andare in corto se uno vuol far scendere il finestrino e un altro lo vuole far salire.
Nei finestrini con antipizzicamento, invece, c'è un sensore di Hall dentro il motore elettrico che funziona come un contagiri, con questo segnale la centralina di controllo monitora la velocità con la quale il finestrino si muove. Se questo rallenta improvvisamente e non perché si è chiuso completamente (cosa verificata dal fatto che da completamente aperto a completamente chiuso il motorino elettrico fa sempre lo stesso numero di giri), allora ne viene invertito il movimento per liberare il braccio, la testa o qualsiasi altra cosa che abbia bloccato il vetro.
Non credo che esista nulla di aftermarket che funzioni come i finestrini automatici di serie...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 15:00 #208994

gorels_17 ha scritto:
vampi, non è che ford è arretrata..perché sulla s-max la funzione è su tutti i finestrini e ha la chiusura da chiave...addiruttura c'è anche sul transit..il problema è PERCHÉ sulla fiesta non c'è! (non posso andare a capo, ho un cell di m***a) oscar: una guida per cosa? Al momeno non c'è modo di ovviare a tale mancanza, se non quella pubblicata da gianka (?) quindi penso che la guida non ci sarà mai...

Sono stato troppo generico in quella frase, per Ford intendevo dire "sulla fiesta"...sulla focus sono tutti e 4 automatici e con funzione apri/chiudi da telecomando.....faro un sabotaggio a quella di mio padre :cheer:
@Luctun...se giri su ebay si trovano kit per rendere automatici i vetri ma penso che sia un bel lavorone e poi, se l'auto e' in garanzia, è meglio non pensarci proprio!
L'unica cosa che vorrei far montare e' la chiusura dei vetri da telecomando (tramite antifurto), troppo spesso mi dimentico il finestrino lato passeggero aperto.
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15

Re: Problema FINESTRINI elettrici! 21/11/2012 15:06 #208996

Oscar081 ha scritto:
pensavo che queste piccolezze venivano dimenticate solo dalla FIAT invece devo ricredermi.....ASPETTIAMO UNA GUIDA

ti svelo un segreto, sulla Gp che avevo, i vetri erano tutti automatici con funzionamento attivo anche dopo aver spento la macchina per i primi due minuti e apertura/chiusura da telecomando....e quando spegnevi l'auto mentre il finestrino era in salita, lo stesso continuava a chiudersi...anche con portiera aperta!!!.....t'ho rovinato la giornata :laugh: :laugh:
  • vampi77
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 15
I seguenti utenti ringraziano:: Oscar081
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.100 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Problema FINESTRINI elettrici!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.