Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 3.500Km: prima visita dal conce--> problemini

3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 03/05/2011 17:49 #111317

Allora, ai 3.500km porto la fofi dal conce per una prima visitina:

Liquido motore al livello minimo
Gomme ESAGERATAMENTE gonfiate, riportate a 2.3 (da fredde)
Finestrino lato conducente non tarato, ora funziona anche in automatico senza doverlo tenere premuto

Aspetto i 20.000km per dirgli dell'albero del volante che cigola e di qualche rumorino che sento all'avvio (1.2 benzina). Spero comunque non sia niente di strano!
  • Reaven
  • Fiestista discreto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 03/05/2011 18:18 #111324

Solitamente le gomme vengono ipergonfiate durante la fase di stoccaggio tra la produzione e la consenga al cliente, per limitare l'appiattimento del battistrada nel caso l'auto dovesse stare ferma per tanto tempo, solitamente i concessionari delle operazioni di preconsegna dovrebbero riportare la pressione ai valori normali per la circolazione su strada, evidentemente si sono dimenticati di farlo. Comunque poco male, in soli 3500km difficilmente avrai usurato in modo irregolare le gomme, al massimo avrai sentito qualche buca di troppo :)
Per il livello dell'olio da un lato è normale che ne consumi tanto nei primissimi chilometri, dall'altro è poco normale che sia al minimo, ma magari può essere che già non fosse al massimo quando te l'hanno consegnata, ti consiglierei di rabboccare, annotare a che livello arrivi e vedere come procede il consumo con i km.
Per il finestrino lato guida capita che a volte il sistema one touch si disattivi, ma per riattivarlo è questione di poco, basta portare il finestrino tutto giù e poi tirarlo su tenendo premuto il pulsante fino a un secondo dopo la completa chiusura.

Riguardo lo sterzo può essere un problema di lubrificazione, in ogni caso non è nulla che comprometta la guidabilità, sta a te decidere se aspettare il primo tagliando o portarla prima ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 03/05/2011 20:47 #111344

Penso che intendesse il liquido di raffreddamento del motore...
Comunque bel lavoro che hanno fatto quando te l'hanno consegnata, io ci avrei ripensato un bel po' prima di portargliela, è buona norma controllare periodicamente la pressione dei pneumatici non ci siamo solo noi in strada!
  • enrib
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 03/05/2011 20:58 #111347

Vi dirò che francamente non me ne sono accorto, anche perchè in strada si comportava bene! Ora ho fatto solo poche centinaia di metri e non ho fatto in tempo ad accorgermi della differenza!
Al tagliando dei 20.000 penso che mi farò lubrificare lo sterzo, se non smette prima. Poi ho anche intenzione di farmi togliere la scritta "fiesta" dal dietro...tanto con il phon fanno in 10 secondi!
Per il resto sono soddisfatto, anche per i consumi. Viaggio tra i 4 e i 7 l/100km!
  • Reaven
  • Fiestista discreto

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 04/05/2011 19:08 #111518

14 tdci euro 5

oggi dopo 6000km l'ho portata a cambiare il kit della trasmissione in garanzia a causa di rumori strano sottocofano

speriamo vada tutto per il meglio :)
  • Hedo
  • Fiestista in rodaggio

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 04/05/2011 19:16 #111521

Gigific ha scritto:
Per il finestrino lato guida capita che a volte il sistema one touch si disattivi, ma per riattivarlo è questione di poco, basta portare il finestrino tutto giù e poi tirarlo su tenendo premuto il pulsante fino a un secondo dopo la completa chiusura.

prendo spunto da questa tua uscita per domandare se il One Touch è solo sul finestrino lato guidatore o anche per l'altro finestrino lato passeggero. perchè a me il sistema one touch funziona solo per il guidatore mentre al passeggero va lento e non funziona il one touch... funzia solo a normale costante pressione .. e ripeto va lento..

ps= ho una fofi 1.2 82cv 3 porte
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 04/05/2011 19:37 #111528

Il one touch c'è solo sul finestrino lato guida, te ne accorgi perché la corsa dei pulsanti è diversa, solo il lato guida ha il doppio scatto.
Se ti sembra che il finestrino lato passeggero vada sensibilimente più lento rispetto a quello lato guida e sei ancora in garanzia portala a far vedere, magari ci sono degli attriti di troppo nel meccanismo dell'alzavetro.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:3.500Km: prima visita dal conce--> problemini 04/05/2011 23:59 #111595

grazie farò cosi allora visto che il vetro lato passeggero va giu e su ad una lentezza mostruosa in confronto a quello lato guida XD

idolo thanks
  • Jenji
  • Fiestista discreto
  • Meglio giostraio oggi che paladino domani
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.104 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari 3.500Km: prima visita dal conce--> problemini

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.