Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: la mia fiesta è una bici!!

Re:la mia fiesta è una bici!! 27/05/2011 16:00 #114946

BRESIGAR ha scritto:
dietro la mia esperienza con una precedente autovettura potrebbe anche essere un cuscinetto ruota
Beh il cuscinetto quando è rotto fa un rumore tipo "WowowoowowowowOWowowwow", tutt'altro che leggero. E poi quando non lo si sostituisce in fretta, la ruota inizia ad essere frenata e oscilla a occhio nudo. Quindi non penso sia assolutamente questo il caso.
  • AltiV3c_128
  • Guru di Fiesta
  • Michele
  • Ringraziamenti ricevuti 9
FoFi grigio mare 1.4 16V GPL Titanium 3 porte Titanium pack II + Multirazza da 16"
Premium Sound System - ESP/TCS - Airbag a tendina - Antifurto perimetrale e volumetrico + modulo alzavetri + localizzatore satellitare

Flick Ford...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:la mia fiesta è una bici!! 27/05/2011 16:11 #114949

allora anche il capofficina a suo tempo mi ha dato la stessa risposta tua poi ripeto magari non è quella la causa comunque ritornando a prima io la macchina l'ho portata in officina per ben 5 volte alla fine ho alzato la macchina con il cric e ho girato la ruota e faceva quel rumore che dici tu hanno cambiato il cuscinetto e tutto a posto comunque ti posso dire lo sò il rumore classico del cuscinetto fai anche tu quella prova non ti costa niente
  • BRESIGAR
  • Fiestista esperto

Re:la mia fiesta è una bici!! 27/05/2011 18:52 #114970

dunque, dalla descrizione che hai dato e visto che lo fa solo quando acceleri sembra il "sibilo" del turbo...

non so dalle tue parti come sono fatte le bici, ma dalle mie parti quando non pedali si sente il ticchettio delle alette non un sibilo (tipo turbo del motore diesel) B)

pensa la mia fiesta quando la spengo per un po di tempo di sente dal vano del motore un rumore tipo fischio... che non si capisce da dove proviene...
  • shekina
  • Fiestista discreto
Ultima modifica: 27/05/2011 18:54 da shekina.

Re:la mia fiesta è una bici!! 28/05/2011 00:09 #115018

potrebbe essere, invece che il solito sibilo dei diesel, qualche cosa che vibra quando si accellera e quindi quando aumentano le vibrazioni ecc...tipo qualcosa che fa gioco quando il motore vibra di più...
  • raffo
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Ford Fiesta 1.6 TDCi - Grigio Ardesia - Full Optional

Re:la mia fiesta è una bici!! 08/06/2011 18:20 #116599

Raga scusate... ho toppato alla grande!!!

l'altro gg mentre tornavo da casa in montagna ho ascoltato meglio il motore!! praticamente non c'entra la velocità!! sento questo rumore che aumenta con l'aumentare dei giri del motore, quindi se vado in terza a 110 si sente, se vado in seconda a 70 si sente, se vado in prima a 40 si sente!! (non sono le velocità reali... è solo per farvi capire)!!

ovviamente se accelero.. il suono del motore copre quel suono, ma scendendo da casa in montagna.. usando quindi solo il freno motore in seconda magari... si sentiva benissimo che con l'aumentare dei giri aumentava anche questo tichhetio!!!

sapete dirmi cos'é??? grazie mille
  • Androma
  • Fiestista discreto

Re:la mia fiesta è una bici!! 08/06/2011 18:28 #116600

I ticchetti in un motore non sono mai un buon segno, portala in ford e falla controllare a loro, potrebbe essere una cazzata come potrebbe essere un battito in testa...
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.346 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari la mia fiesta è una bici!!

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.