Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: botti dal motore

botti dal motore 29/05/2011 19:56 #115185

ragazzi e da un po che mi succede che quando sto nel traffico nel fermarsi e ripartire la macchina fa un botto!
proprio nel momento che do il colpetto di gas! e un rumore sordo mi sembra che venga dal vano motore! e mai successo a qlk di voi? forse e qualche mancata accensione che successivamente scoppia nel catalizzatore?
tutto cio mi lascia perplesso!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:botti dal motore 29/05/2011 20:17 #115187

Ti capita quando sei fermo e stai per partire? È una cosa che non capita sempre? Molto probabilmente è il compressore del clima, non è un difetto, ma capita che dando il colpetto di gas il motore per un attimo scenda sotto il minimo prima di salire di giri e quindi per precauzione venga staccato il compressore per evitare di far spegnere il motore.
Facci caso, se è quello che ho supposto vedrai che col clima spento non ti succede.
Ad ogni modo dubito fortemente si tratti di mancate accensioni, ne bastano pochissime per far accendere la spia di avaria.
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:botti dal motore 29/05/2011 21:53 #115203

si mi capita quando sono fermo e sto per ripartire! piu che un botto ineffetti sembrerebbe un tonfo!
ho una gpl!
domani controllerò piu attentamente!
menomale che ce questo forum
grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • gianfofi
  • Fiestista in rodaggio

Re:botti dal motore 29/05/2011 22:33 #115209

Sisi è quello, un tonfo quasi metallico, vedrai che è così ;)
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.091 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari botti dal motore

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.