Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Avviso Motore Guasto

Avviso Motore Guasto 01/06/2011 22:24 #115676

Salve a tutti,
io ho una FoFi del novembre 2009 1.6 tdci Titanium 5P DPF (pneumatici HANKOOK ventus s1 evo 195/45 R16 84 V) è una piccola bomba mi ha tolto molte soddisfazioni anche se ogni tanto, lo fa da qnd sn passati circa un 4 mesi dall'acquisto, mi esce un messaggio sul display "Motore Guasto" per pochi secondi e poi sparisce non rimane neanke memorizzato in messaggi nel menu. Fino ad ora è successo in 5 volte su per giu..al 1°tagliando non sono riusciti a vederlo perchè il pc per la diagnosi non era disponibile e quindi hanno messo un additivo per la pulizia del carburante iniettori ecc supponendo ke era entrato un po di sporco (ma secondo me nn è cosi) e quasi sicuramente lo farò ricontrollare al secondo tagliando visto ke mi mancano solo 3000Km...Volevo sapere se era gia capitato a qualkuno di voi o se qualkuno è a conoscenza di questa cosa.
Grazie.
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Avviso Motore Guasto 01/06/2011 22:49 #115681

Se capita per un attimo e basta molto probabilmente è un falso allarme. Se capita in fase di avvio potrebbe essere la batteria che scende di tensione durante l'avviamento e, siccome vengono disabilitate varie utenze quando la tensione scende, se una di queste è un sensore del motore potrebbe apparirti temporaneamente l'avaria. Ad altri appare "livello freni insufficiente"...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:Avviso Motore Guasto 02/06/2011 13:27 #115721

Capitato sulla VW Polo di mia cognata,ogni tanto si accendeva spia color ambra del blocco motore,sostituita la batteria pochi giorni fa e ora pare vada bene.
Io all'inizio non credevo potesse centrare la batteria col spia motore.
  • Tecnico75
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 10
Fiesta 1.4 Benzina/GPL 96 CV 5p Titanium - Blu Ocean - cerchi 16" - Power Button - City Pack - ESP

Re:Avviso Motore Guasto 02/06/2011 13:32 #115722

Palo89cb ha scritto:
Salve a tutti,
io ho una FoFi del novembre 2009 1.6 tdci Titanium 5P DPF (pneumatici HANKOOK ventus s1 evo 195/45 R16 84 V) è una piccola bomba mi ha tolto molte soddisfazioni anche se ogni tanto, lo fa da qnd sn passati circa un 4 mesi dall'acquisto, mi esce un messaggio sul display "Motore Guasto" per pochi secondi e poi sparisce non rimane neanke memorizzato in messaggi nel menu. Fino ad ora è successo in 5 volte su per giu..al 1°tagliando non sono riusciti a vederlo perchè il pc per la diagnosi non era disponibile e quindi hanno messo un additivo per la pulizia del carburante iniettori ecc supponendo ke era entrato un po di sporco (ma secondo me nn è cosi) e quasi sicuramente lo farò ricontrollare al secondo tagliando visto ke mi mancano solo 3000Km...Volevo sapere se era gia capitato a qualkuno di voi o se qualkuno è a conoscenza di questa cosa.
Grazie.

Ciao!
Io ho anche un 1.6 del 2009, ed è successo anche a me.

Il messaggio che mi è comparso sul dispay è: "motore guasto riparare immediatamente",
la prima volta mi sono allarmata e quindi l'ho portata subito a far controllare e mi disserò che era un errore sporadico della centralina.
Mi è successo anche tre mesi fa e allora sono andata a chiedere spiegazioni in merito.
Mi hanno tranquillizzata dicendomi che fino a che òe spie non sono rosse non è nulla di preoccupante o allarmante.
Infatti dopo che mi è successo sono andata tranquillamente avanti, senza nessun problema.
Ho sentito di gente qua del forum a cui hanno apportato diversi cambiamenti...
Per me rimane comunque un dubbio in quanto non capisco come mai ad ognuno hanno fatto una diagnosi diversa :blink:
  • zelutope88
  • Guru di Fiesta
  • titanium, 1.6 tdci, nero panther, cerchi MOMO 17"
  • Ringraziamenti ricevuti 1
My Ford Fiesta
Nero Panther 1.6 TDCI, 5 porte, ESP, PPS, Titaniun Pack, cerchi MOMO Black Knight da 17", battitacchi, pedaliera, bracciolo, molle Eibach ProKit
My Panther Car

Re:Avviso Motore Guasto 02/06/2011 17:49 #115744

ciao,

anche a me è apparso lo stesso messaggio "motore guasto,riparare immediatamente" insieme all'accensione della spia del motore.
Mi è capitato nel momento dell'avvio del motore ma sicuramente è stato un falso contatto della centralina..........infatti avevo girato la chiave senza aspettare prima dell'ultimo scatto.
Da quel giorno faccio attenzione a non girare la chiave tutta insieme e non è più apparso nessun messaggio allarmante ;)

Penso faccia parte dei pro e contro di una macchina dove l'elettronica fa da padrona....
  • pavela
  • Fiestista in rodaggio

Re:Avviso Motore Guasto 02/06/2011 20:40 #115756

Grazie mille a tutti,
qnd la porterò a fare il tagliando vi dirò cosa mi diranno a riguardo grazie ankora
  • Palo89cb
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 35

Re:Avviso Motore Guasto 02/06/2011 23:02 #115772

Anche a me è successo: era un sensore dell'albero a camme rotto
  • LaKoOnE
  • Fiestista discreto
Fiesta my2011, 1.6 tcdi 95cv titanium, 3p, nero panther, titanium pack, pss.

Re:Avviso Motore Guasto 03/06/2011 12:02 #115802

E' successo anche a me 2 volte (1.6 tdci euro4 04/2009)...si trattava, a detta del meccanico, di un conflitto tra 2 centraline.
Dopo un'aggiornamento tramite sistema diagnostico per ora non si è più ripresentato il problema

Ciao Ciao
  • leon82
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 13
ex...1997 Ford Fiesta 1.2 16v 3p Techno
now...2009 Ford Fiesta 1.6 TDCi 3p Titanium - white frozen/dot bordeaux + Titanium Pack, PSS, ESP (disattivabile), City Pack, Ruota di Scorta 14'' e DRL

Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.

Re:Avviso Motore Guasto 05/06/2011 12:53 #116017

Anche io avevo lo stesso problema tempo fa,la prima volta mi hanno propinato la scusa delle due centraline che fanno conflitto, giusto per tirare avanti, ma poi il problema si è ripresentato, per fortuna la seconda volta il meccanico era un'altro e ha trovato il problema, che era, un collegamento mal fatto nel sensore giri motore.poi nessun'altro problema. l'allarme che dava era guasto motore riparare immediatamente, mi succedeva se facevo una bella tirata, nell'uso normale nessun problema.
ciao e non abbiate paura di rompere i "c....i" alle concessionarie, SE VOGLIONO i problemi li sanno risolvere.......
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Avviso Motore Guasto

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.