Magarelli ha scritto:Ringhio_bra ha scritto:Magarelli ha scritto:giasta ha scritto:no è stata acquistata a settembre quindi meno di un anno appunto...e che devo dire al portafoglio per questo cambio olio e filtro!!!
che costo avrebbe questo "scherzetto" ?!?!?!
ignora quella spia!
si accende sempre prima della data del primo tagliando (a me si è accesa un mese e mezzo prima e c'ho girato tranquillamente senza brutte conseguenze)
e poi diciamocelo, un cambio olio e filtro a 6500Km è più che sprecato su una macchina di 8 mesi

scusa se ti contraddico ma quella spia non si accende solo al raggiungimento dei 20.000km o ai 12 mesi dalla produzione...ma anche quando l'olio oramai ha raggiunto il limite massimo di "lavoro" hai visto in che condizioni è dopo che lo scarichi uscita quella spia? Io l'ho visto è fà pietà...specialmente per chi ha il DPF rischia GROSSO!
daccordo eu, però dopo 6500 Km???
e che olio c'hanno messo, quello di semi di girasole??
è strano

Ti spiego...anche se metti il CASTROL può capitare...nel mio caso che faccio poca città il 15% e 85% autostrada in 41.000km avrò alle spalle meno rigenerazioni DPF di uno con 25.000 km con tanta città, infatti mi capita di cambiare olio e filtro a macchine con pochi km ma con un'alta percentuale di gasolio dentro, quello che causa un DPF sembra acqua nera, naturalmente se ti si accende la spia 1.000km prima di fare il tagliando non si rischia nulla ma oltre io lo sconsiglio anche per un altro motivo trascurato, più rigenerazioni avvengono più gasolio va a finire nell'olio quindi il livello aumenta fino al superamento del limite massimo! Infatti nei TDCI DPF avrai notato sulla lastina dell'olio un pallino sarebbe un "limite di sicurezza" in caso il livello dell'olio si alzasse per l'aggiunta del gasolio causa rigenerazioni.