Ciao,il 2 giugno ho acquistato una ford fiesta 1,4 benzina/gpl (in pronta consegna e pagata per intero ancora prima che mi arrivasse). Fin da subito ho notato che durante l'utilizzo l'alimentazione passava in automatico da gpl a benzina e finchè la macchina non veniva fermata e lasciata spenta per qualche ora era impossibile reinserire l'alimentazione a gpl. Ho aspettato una decina di giorni prima di portarla dal concessionario pensando fosse solo un problema iniziale che si sarebbe risolto da solo, e per problemi di tempo relativi al mio lavoro. Quando sono andato in concessionaria mi hanno detto che loro non avevano la strumentazione adatta per risolvere il problema e si sarebbero appoggiati ad un altro centro assistenza. quest'ultimo però avrebbe potuto visionare la mia auto solamente il 4 luglio. Conoscendo le difficoltà che possono nascere durante il lavoro non ho fatto nessuna contestazione ed ho continuato a circolare a benzina (il gas non funziona praticamente mai) senza eccepire nulla sui costi più alti che comporta questa alimentazione. Il 4 luglio ho portato la fiesta dal concessionario con alcune difficoltà poichè per raggiungere il lavoro e tornare a recuperare l'auto ho dovuto prendere 4 autobus e stare molte ore per strada. Purtroppo al mio rientro la concessionaria mi ha comunicato che non era riuscita a risolvere il problema,e mi avrebbe preso un appuntamento con un tecnico BRC presso il centro ford della mia città per venerdì 15 di luglio(ed io continuo a circolare a benzina!). Questa volta preferisco portare personalmente l'auto al centro ford (che dista 45 km da casa mia) prendendo una giornata di ferie dal lavoro. I meccanici hanno tenuto la fiesta dalle 9 alle 15 facendo un controllo generale e sostituendo un cablaggio (o qualcosa di simile,non me ne intendo di motori) che sarebbe stata la causa del problema. A questo punto prendo la mia fiesta per tornare a casa ma dopo 3 km si ripresenta nuovamente lo stesso identico problema!!! Allora ricontatto immediatamente il centro il quale mi chiede di ripassare il lunedì(oggi) successivo per sistemare il tutto. Questa mattina arrivato al centro ford il meccanico(persona chiara ed educata) mi ha spiegato che a questo punto è necessario cambiare gli iniettori e che si era già premunito di ordinarli. Ora i pezzi di ricambio arriveranno tra circa una settimana e ci vorrà mezza giornata per effettuare l'intervento, quindi dovrò circolare nuovamente a benzina (in un mese e mezzo ho già percorso 4.500 km) e organizzare una nuova giornata per poter combinare lavoro e riparazione dell'auto. A questo punto spero vivamente di riuscire a risolvere il tutto e chiudere qui la questione senza obiettare nulla alla ford...ma in caso contrario???Secondo voi posso chiedere la sostituzione di un auto che in un mese e mezzo di vita ha sempre avuto un problema e che dopo ben 3 tentativi non è stato risolto (mi viene da pensare sia un difetto di fondo non risolvibile completamente)??? Potrei contestare i disagi e le spese supplettive che sto sostenendo ???(oltre 4.000 km a benzina anzichè a gpl, 3 giorni senza l'auto con relativi problemi logistici per raggiungere lavoro ed abitazione, etc etc). Vi ringrazio per l'attenzione e vi chiedo se anche a voi sono capitati gli stessi problemi. ANDREA