Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Pneumatici consumati prima del tempo

Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 10:57 #121656

Ciao a tutti, nell'anteriore monto delle Pirelli Pzero nero delle quali sono molto contento....ma....dopo aver fatto meno di 30.000km le vedo già molto consumate probabilemente quasi da cambiare...non vi sembra un pochino troppo corta come vita della gomma?
Altra domanda, le ruotre posteriori sono molto più nuove (Hankook) dite che conviene girarle?Molti mi hanno sconsigliato questa procedura perchè essendo quello dietro l'asse senza motricità, è anche quello con più difficoltà di controllo e quindi che necessita di magior aderenza.
  • Mory84
  • Fiestista
  • se sei incerto...tieni aperto!
Ultima modifica: 27/07/2011 10:59 da Mory84.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 11:15 #121659

Ti consiglio caldamente di prendere le pirelli e brucciarle che è meglio... le avevo anche io, è un problema noto di queste gomme che sono tenerissime, quindi si consumano in fretta. Attenzione anche perché invecchiando si induriscono tantissimo e diventano come le saponette sul asfalto sporco o bagnato.
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 14:11 #121675

cosa hai montato successivamente? Non dirmi Hankook perchè ho dovuto cambiarle sull'anteriore dopo 2500km dato che come disse un saggio gommista napoletano..."con chella là ci fai scinguecent' e pass' km ma devi sta in pista non su ste strade e'merd che ci stann' a Milan"...e difatti prima buchetta bolla a destra...seconda buchetta bolla a sinistra!
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 15:18 #121681

Quando è stato il momento di cambiare gomme ho cambiato auto e ho preso la fofi con le Hankook, e mi sto trovando benissimo. Io vorrei provare dopo queste le continental (www.conti-online.com/generator/www/it/it...t3/csc3nuovo_it.html)
  • borby87
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Fiesta 1.4 gpl 5p Frozen White
Photogallery

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 15:43 #121686

Dipende da come guidi...io abito in montagna dove è pieno di curve e l'asfalto è molto abrasivo e le hankook dopo quasi 30000 km sono quasi finite...
Non capisco tutto questo parlare male...sono delle ottime gomme e se ti si sono bollate vuol dire che hai preso dei crateri, perchè io ho preso una miriade di buche ma le gomme sono sempre buone...
L'inversione si fa periodicamente ogni 10000 km circa, se non lo fai davanti ti si consumano troppo e passarle dietro diventa rischioso in quanto il sovrasterzo è meno gestibile del sottosterzo
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 20:27 #121721

raga io ho 16000 km e monto le continental con la spalla 45, e gia sono molto consumate d'avanti, invece dietro sono ancora buone....
è normale?????
mi consigliate di fare l'inversione????
  • makky91
  • Fiestista esperto
Fiesta titanium 1.4 gpl bianca 2010

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 27/07/2011 20:36 #121723

L'inversione va fatta ogni 15.000km quindi si falla il prima possibile! Cmq è normale che consumiamo di più l'anteriore rispetto al posteriore! La Fiesta dove ha la trazione??!! ;)
  • JonnyFiesta
  • Guru di Fiesta
  • Amante dell'Ovale Blu
  • Ringraziamenti ricevuti 6

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 28/07/2011 17:09 #121825

Mi hanno consigliato le Vredestein SPORTRAC 3...qualcuno le ha provate?
  • Mory84
  • Fiestista

Re:Pneumatici consumati prima del tempo 01/08/2011 18:03 #122165

...eh voi siete fortunati... io abitando in montagna e con guida allegra i pneumatici estivi 195/45 sui 16 anteriori mi durano sui 8000 km, consumandosi molto nella parte interna del passaruota.. per i posteriori sono già 2 estati che vanno, ma li ho lasciati sempre dietro.... :)
  • Cecco89
  • Fiestista in rodaggio
  • In attesa....
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.107 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari Pneumatici consumati prima del tempo

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.