Ford Fiesta Italia

• Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: KO compressore A/C fofi 1.4

KO compressore A/C fofi 1.4 30/07/2011 19:34 #121974

Ciao a tutti, ieri in autostrada sento un forte sibilo provenire dal cruscotto lato passegero. Dopo un po' il climatizzatore (ho una Fofi 1.4 Gpl Titanium plus) non butta più fuori aria fredda. Segue un bruttissimo rumore di ferraglia.... :angry:
Spengo tutto e vado dal mecca di fiducia. Dopo qualche controllo mi dice che secondo lui si è rotto l'albero del compressore in quanto gira l'elettrocalamita che movimenta il compressore ma questo non manda in pressione il circuito. Inoltre si evidenzia la fuoriusicta di olio fosforoscente giallo :huh: del suddetto compressorino (del menga aggiungo io visto avrò utilizzato il cilma si e non 15-20 ore...) che emette rumore di ferraglia strusciante... :(
Il mecca mi dice, visto che la macchina è ancora in garanzia (mancano 2-3 mesi alla scadenza) di andare in un centro autorizzato Ford per la sostituzione.

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza in merito, o se è già capitato questo problema, anche per sapermi rapportare con quelli della Ford essendoci già un precedente.

Grazie mille

Gippo
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ultima modifica: 30/07/2011 19:35 da Gippox.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re:KO compressore A/C fofi 1.4 30/07/2011 20:30 #121976

Gippox ha scritto:
Ciao a tutti, ieri in autostrada sento un forte sibilo provenire dal cruscotto lato passegero. Dopo un po' il climatizzatore (ho una Fofi 1.4 Gpl Titanium plus) non butta più fuori aria fredda. Segue un bruttissimo rumore di ferraglia.... :angry:
Spengo tutto e vado dal mecca di fiducia. Dopo qualche controllo mi dice che secondo lui si è rotto l'albero del compressore in quanto gira l'elettrocalamita che movimenta il compressore ma questo non manda in pressione il circuito. Inoltre si evidenzia la fuoriusicta di olio fosforoscente giallo :huh: del suddetto compressorino (del menga aggiungo io visto avrò utilizzato il cilma si e non 15-20 ore...) che emette rumore di ferraglia strusciante... :(
Il mecca mi dice, visto che la macchina è ancora in garanzia (mancano 2-3 mesi alla scadenza) di andare in un centro autorizzato Ford per la sostituzione.

Volevo chiedere se qualcuno ha esperienza in merito, o se è già capitato questo problema, anche per sapermi rapportare con quelli della Ford essendoci già un precedente.

Grazie mille

Gippo
Qua sul forum no, ma se è in garanzia basta andare in un centro autorizzato e fartelo riparare o sostituire...
  • Fabietto1990
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1138

REALIZZO LAMPADE A LED SU MISURA, GARANTITE E CON LUNGA DURATA. ULTERIORI INFO QUI

Re:KO compressore A/C fofi 1.4 31/07/2011 13:42 #122027

Sicuramente era difettoso, e avendolo usato poco non hai potuto accorgerti prima del difetto...
  • Gigific
  • Guru di Fiesta
  • Ringraziamenti ricevuti 215
Fiesta Rosso Morello 1.4 GPL Titanium 5 Porte + Titanium Pack con Cerchi da 15'' 5 razze + Premium Sound System + City Pack + ESP + Antifurto Perimetrale + Terzo poggiatesta post + Vetri elettrici posteriori + interni dots bordeaux.

Re:KO compressore A/C fofi 1.4 21/08/2011 08:45 #123974

Ciao, vi aggiorno sull'episodio: portata alla conce dove l'ho comperata, me lo sostituiscono a fine mese in garanzia !! :)
  • Gippox
  • Fiestista in rodaggio
  • Ringraziamenti ricevuti 3

• Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.182 secondi
Tu sei qui: Home Forum Noi e la nostra Fiesta Problemi vari KO compressore A/C fofi 1.4

Utenti registrati

• 21839 registrati
  • 0 oggi
  • 0 questa settimana
  • 1434 questo mese
  • Ultimo: paolo62sc.

Link rapidi

Sito Ford Ufficiale

Etis Ford

Ford Connectivity

Micro Sito Fiesta Ufficiale

Copyright & note

Questo sito e il forum annesso costituiscono una community gratuita in nessun modo legata al marchio Ford Italia S.p.A. o da altre aziende legate a Ford Motor Company. Aggiornato ad intervalli NON regolari. Non rientrante nella categoria dell'informazione periodica stabilita dalla Legge 7 marzo 2001, n.62. Le informazioni riportate potrebbero non essere esatte.